MTB per principianti - primo acquisto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ricks91

Biker novus
4/11/15
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!
come si può intendere dal titolo sono un futuro principiante della mountain bike, al momento mi sto informando per acquistare la mia prima bici!
Ovviamente essendo alle prime armi e avendo tasche non troppo profonde sarei orientato su modelli abbastanza base per entrare nel mondo della mtb e volevo chiedere un consiglio.
Ho fatto qualche giro per negozi e per ora ho trovato 2 alternative che mi sembrano abbastanza valide e non troppo costose, qualcuno riesce a darmi un consiglio su quale sarebbe meglio?
i modelli sono l'Excursion di NSR e la KHS 300..entrambe 27,5".
la prima costerebbe 380€ di listino mentre la seconda essendo un modello vecchio me la farebbe a 390€ anche se di listino costa sui 550 se non sbaglio.
cosa ne pensate?
Grazie mille
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
hai poi ragione anche te! :-)
questa è la NSR Everest, non ho trovato la scheda della excursion ma è praticamente uguale solo col cambio shimano Altus 21v anziché shimano cera 24v.
http://www.tecnobike.it/Tecnobike/NSR-707.html

mentre questa è la KHS 300
http://khsbicycles.com/bikes/2014-khs-models/300-2-14/

grazie ancora

la prima la lascerei perdere....la seconda così così....come accade spesso su questa fascia di prezzo sul nuovo converrebbe guardare in casa decathlon
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC