MTB per principianti - primo acquisto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ricks91

Biker novus
4/11/15
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!
come si può intendere dal titolo sono un futuro principiante della mountain bike, al momento mi sto informando per acquistare la mia prima bici!
Ovviamente essendo alle prime armi e avendo tasche non troppo profonde sarei orientato su modelli abbastanza base per entrare nel mondo della mtb e volevo chiedere un consiglio.
Ho fatto qualche giro per negozi e per ora ho trovato 2 alternative che mi sembrano abbastanza valide e non troppo costose, qualcuno riesce a darmi un consiglio su quale sarebbe meglio?
i modelli sono l'Excursion di NSR e la KHS 300..entrambe 27,5".
la prima costerebbe 380€ di listino mentre la seconda essendo un modello vecchio me la farebbe a 390€ anche se di listino costa sui 550 se non sbaglio.
cosa ne pensate?
Grazie mille
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
hai poi ragione anche te! :-)
questa è la NSR Everest, non ho trovato la scheda della excursion ma è praticamente uguale solo col cambio shimano Altus 21v anziché shimano cera 24v.
http://www.tecnobike.it/Tecnobike/NSR-707.html

mentre questa è la KHS 300
http://khsbicycles.com/bikes/2014-khs-models/300-2-14/

grazie ancora

la prima la lascerei perdere....la seconda così così....come accade spesso su questa fascia di prezzo sul nuovo converrebbe guardare in casa decathlon
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Concordo con chi consiglia Decathlon a quelle cifre. La Rockrider 500 pare non essere molto distante da quelle due, e costa, adesso, 100€ in meno. Se riesci ad arrivare a circa 450€ porti a casa la Rockider 520 che mette sul piatto anche i freni idraulici. Io ce l'ho e mi sta dando le mie soddisfazioni di principiante, sono molto contento.

EDIT: ho visto la foto dell'Acera sulla prima bici, sembra piuttosto diverso dal mio.
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
Se sei in prov. Roma io vendo un paio di rockrider 8.1 ultimo modello prima del ritiro dal mercato. Sono usate pochissimo ed anche a prezzo pieno sono forse il miglior acquisto che è da sempre consigliato su questo forum.

Se non sei in prov. Roma ti consiglio comunque di cercare qualche usato per quella cifra.
 

Alex2012

Biker serius
23/9/15
271
1
0
Lonate Ceppino
Visita sito
Ciao a tutti!
come si può intendere dal titolo sono un futuro principiante della mountain bike, al momento mi sto informando per acquistare la mia prima bici!
Ovviamente essendo alle prime armi e avendo tasche non troppo profonde sarei orientato su modelli abbastanza base per entrare nel mondo della mtb e volevo chiedere un consiglio.
Ho fatto qualche giro per negozi e per ora ho trovato 2 alternative che mi sembrano abbastanza valide e non troppo costose, qualcuno riesce a darmi un consiglio su quale sarebbe meglio?
i modelli sono l'Excursion di NSR e la KHS 300..entrambe 27,5".
la prima costerebbe 380€ di listino mentre la seconda essendo un modello vecchio me la farebbe a 390€ anche se di listino costa sui 550 se non sbaglio.
cosa ne pensate?
Grazie mille
Concordo pure io....con quel budget un usato poi sarò contro corrente ma ti direi pure formato 26.
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
la 520 costa 400 €...

la 540 costa 450 €...
400€ più 20€ di sellino, 20€ di deragliatore e altri 10€ di lucette.

EDIT: ho voluto scrivere direttamente il prezzo con le modifiche per renderla accettabile. Il deragliatore non è un gran che, e il sellino l'hanno messo per dispetto.
 

Ricks91

Biker novus
4/11/15
3
0
0
Visita sito
ho capito grazie mille! penso che mi orienterò più sulla seconda allora e magari intanto vado a buttare un occhio da decathlon!
Volevo chiedere un altro parere perché un mio amico ha preso sempre della linea NSR una X.Treme..cosa ne pensate?

Quella ovviamente ha un costo totalmente diverso
 

Classifica mensile dislivello positivo