MTB per una bambina

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
La prima domanda che mi fa la piccola come partiamo è: "papà, stiamo andando a fare i salti?" :smile:
Al ritorno invece: "papà, quando me la compri una dirt bike?" :-?:
 

Fxx

Biker popularis
28/4/19
66
5
0
Lodi
Visita sito
Bike
Nessuna
Ho proprio guardato stamattina il suo casco a scodella della Abus ed è un 52-56. Comunque l'integrale non lo prendo subito ma solo quando la porto sul trail e penso non prima di metà giugno o fine maggio a seconda che la bici gliela diamo per il suo compleanno a fine maggio oppure come arriva.
L'integrale è esagerato lo so, infatti sto pensando che forse sarebbe meglio un casco da caporale tedesco da dirt/bmx che almeno ti protegge la parte posteriore della testa e ne fanno di belli e colorati. Non so, devo vedere. Immagino che a parte la misura siano gli stessi degli adulti e il casco è davvero molto personale.

https://www.decathlon.it/casco-bici-bambino-520-rosa-id_8502319.html

Io alla mia bimba ho preso questo in negozio, colore giallo fluo e nero. È bello e protegge anche la parte posteriore della testa.
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
https://www.decathlon.it/casco-bici-bambino-520-rosa-id_8502319.html

Io alla mia bimba ho preso questo in negozio, colore giallo fluo e nero. È bello e protegge anche la parte posteriore della testa.

Piace anche a me e vorrei prenderne anche io uno cosi da bmx/dirt. Ero indeciso con l‘integrale perché, se tutto va bene e le piace, tra 2 settimane circa vorrei portarla su un paio di trail. Solo che ora anche lei vuole sto cavolo di integrale. Quello che ha ora per uso cittadino copre comunque abbastanza bene anche la parte posteriore.
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Bravo Koro!
Bellissima!!!!!!!
Un bacione alla piccola da parte mia.

DON

Grazie DON ;-) La riempio di baci :yeah!:

Ma è bellissima questa bici!
Devo ammettere che vista così è molto più bella che dal sito!

In effetti dal vivo è più bella. Non menzionato ma compreso ci stava anche il campanello, una luce anteriore e una posteriore molto semplici e una prolunga per la sella. Le gomme sono da 2,25 mi sa ma sembrano davvero scorrevoli. Se paragonata poi all'altra sua bici, questa scorre che è una bellezza e lo si nota subito. Inoltre più leggera. Poteva andare da subito con una mano mentre con l'altra non ci riusciva e in questo caso la bici ha fatto davvero la differenza tra il pedalare e il divertirsi e spero anche imparare. Siamo stati su un trail intorno al fiume con parecchie radici ma tutto in piano che con l'altra bici non riusciva. Con questa invece ce l'ha fatta tranquillamente.
Tra 2 settimane o come imparare a frenare in sicurezza, si va su un vero trail in discesa :-?:
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Io l ho portata in ciclabile per la prima volta, e si è divertita parecchio devo dire, anche se si stanca in fretta eor via della bici che ormai è diventata piccola. Mi sa che dovrò fare il passo pure io a breve
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io l ho portata in ciclabile per la prima volta, e si è divertita parecchio devo dire, anche se si stanca in fretta eor via della bici che ormai è diventata piccola. Mi sa che dovrò fare il passo pure io a breve

Se si stanca prima di quello che dovrebbe magari bisogna cambiare bici con una più grande o migliore. La mia aveva una 18'' da 11 kg mentre questa è una 16'' e pesa 7,2 kg e inoltre come bici è migliore. È vero che bisognerà cambiarla prima ma preferisco che si diverta e impari con una bici per la sua statura e no con una più grande con la quale avrebbe difficoltà. Ma questo in prospettiva di fare mtb su trails, per la ciclabile invece una misura di ruote leggermente più grande non dovrebbe creare problemi. Ovvio che se vuoi fare tanta strda ti serve una bici che giri bene, magari senza freno a pedale e gomme scorrevoli. I piccolini si stancano in fretta.
 

Blackdragon77

Biker serius
12/6/16
297
184
0
Visita sito
Bike
BTWIN Rafal 720
Bravo!
Anche perchè sembra che la sfiga ci veda benissimo... io ho perso 10 anni di vita con mio figlio in un giro di 500 mt (non di dislivello, proprio distanza!) dietro casa.
In poche parole abbiamo fatto una stradina di campagna x i trattori, una pietra nascosta e lui è caduto quasi da fermo, ma senza casco ha battuto la testa ed è quasi svenuto lì.... siamo andati al pronto e x fortuna non era nulla, ma non hai idea dell'ansia e paura che avevo... non per nulla io non riesco a uscire senza casco e mai lo facessi i bimbi mi cazzierebbero!
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Bravo!
Anche perchè sembra che la sfiga ci veda benissimo... io ho perso 10 anni di vita con mio figlio in un giro di 500 mt (non di dislivello, proprio distanza!) dietro casa.
In poche parole abbiamo fatto una stradina di campagna x i trattori, una pietra nascosta e lui è caduto quasi da fermo, ma senza casco ha battuto la testa ed è quasi svenuto lì.... siamo andati al pronto e x fortuna non era nulla, ma non hai idea dell'ansia e paura che avevo... non per nulla io non riesco a uscire senza casco e mai lo facessi i bimbi mi cazzierebbero!

Mamma mia, posso solo immaginare l'ansia e la paura. Per fortuna tutto poi è finito tutto bene.
Se i bambini vengono abituati ad uscire solo con casco poi diventa naturale per loro metterlo. La mia già quando vede qualche bambino (e la mamma :sculacci:) senza casco comincia a borbottare e meravigliarsi di come non lo indossino. E poi pure lei, come me, cade anche da ferma mentre pensa a chissà quale colore :smile:
 

Blackdragon77

Biker serius
12/6/16
297
184
0
Visita sito
Bike
BTWIN Rafal 720
Sulla mamma i miei l'altra volta che eravamo insieme a fare un giretto sulla ciclabile hanno chiesto: ma perchè tu non lo indossi il casco? Puoi chiederne uno a papà oppure se è grande ti imprestiamo il nostro da skateboard o da sci.... almeno sei protetta!! :}}}:
 

Classifica mensile dislivello positivo