MTB per una bambina

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Quando mia figlia iniziava a camminare, la portammo al parco giochi vicino casa, bello nuovo, con il pavimento in materiale plastico per proteggere i bambini in caso di cadute, bene, bentre mia figlia fa qualche passetto, si trova davanti allo scivolo che sembrava vuoto, nel mentre, un bambino di 5/6 anni, insieme ai suoi amichetti "delinquenti", trascina su dalle scale un triciclo e lo molla giù dallo scivolo, ovviamente ha centrato in pieno mia figlia, mi sono tuffato a prenderla ma nn ho fatto in tempo, tiro su mia figlia e aveva il labbro spaccato, grondava sangue, mi sono sentito svenire, mia moglie di istinto con una mano ha preso il triciclo e lo ha lanciato tipo giavellotto battendo vari record, i genitori dei bambini, erano a bere e mangiare a un tavolino (festicciola), per farla breve siamo stati pure presi a male parole per aver fatto notare l'accaduto, la classica frase "Son bambini".

Insomma, sono del parere che vanno educati nello stesso modo in cui vorremo he si comportino, altrimenti non funziona, dando NOI il buon esempio sulle cose.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Sulla mamma i miei l'altra volta che eravamo insieme a fare un giretto sulla ciclabile hanno chiesto: ma perchè tu non lo indossi il casco? Puoi chiederne uno a papà oppure se è grande ti imprestiamo il nostro da skateboard o da sci.... almeno sei protetta!! :}}}:

Bravi i ragazzi :yeah!:
Quando lo chiede la mia io senza pietà rispondo che alla mamma si rovina la pettinatura. Aggiungerei volentieri qualcosa alla pettinatura ma questo basta per fare incazzare la moglie :8-):
 
  • Mi piace
Reactions: Blackdragon77

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Quando mia figlia iniziava a camminare, la portammo al parco giochi vicino casa, bello nuovo, con il pavimento in materiale plastico per proteggere i bambini in caso di cadute, bene, bentre mia figlia fa qualche passetto, si trova davanti allo scivolo che sembrava vuoto, nel mentre, un bambino di 5/6 anni, insieme ai suoi amichetti "delinquenti", trascina su dalle scale un triciclo e lo molla giù dallo scivolo, ovviamente ha centrato in pieno mia figlia, mi sono tuffato a prenderla ma nn ho fatto in tempo, tiro su mia figlia e aveva il labbro spaccato, grondava sangue, mi sono sentito svenire, mia moglie di istinto con una mano ha preso il triciclo e lo ha lanciato tipo giavellotto battendo vari record, i genitori dei bambini, erano a bere e mangiare a un tavolino (festicciola), per farla breve siamo stati pure presi a male parole per aver fatto notare l'accaduto, la classica frase "Son bambini".

Insomma, sono del parere che vanno educati nello stesso modo in cui vorremo he si comportino, altrimenti non funziona, dando NOI il buon esempio sulle cose.

Son bambini :smile:
Si si, eccome no. Di bambino ci sta solo il cervello di alcuni genitori :8-):
Io anche cerco di stare attento ma l'incidente di turno capita sempre quanto meno te lo aspetti. Per fortuna che sono bambini e si fanno "meno male" di noi adulti. Prendessi io le cadute che prende mia figlia a quest'ora non starei qui a scrivere.:-|
 

Blackdragon77

Biker serius
12/6/16
297
184
0
Visita sito
Bike
BTWIN Rafal 720
Io questo tipo di genitori, ma in generale di persone, che hanno sempre una giustificazione idiota quando son nel torto, non le posso sopportare.
Bravo... sono quelli che se succede qualcosa a loro gli altri sono delinquenti, mentre se sono in torto... massì che vuoi che sia...
In quei casi mi vengono i raptus modello "un giorno di ordinaria follia"... x fortuna loro solo a livello "immaginario"...

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Banana667

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.300
835
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Ciao a tutti. Non ci sono discussioni dedicate ai bambini (oltre questa ne ho trovate solo un'altra su una 24) e quindi spero che questa diventi un must per madri e padri che devono scegliere qualcosa che non è per loro...

Bene, dopo mesi di fatica in cui non riuscivo a farle togliere le rotelle, ho provato a cambiare tattica: invece che sostenerla di fianco, manubrio e spalla, l'ho tenuta per le ascelle da dietro, finché metro dopo metro non riusciva a farsi il rettilineo dei nostri garage. Così facendo son bastati 2 giorni. Per voi sarà stato chiaro fin dall'inizio magari, ma francamente io non ne ero a conoscenza... Ecco perché scrivo una cosa che magari era ovvia, ma non tutti la sanno.

Adesso riusciamo a girellare bene, sempre in pianura visto che si tratta di bici senza cambio, ma inizia a cavarsela anche sulle salite dolci... Per contro ha ancora problemi con i freni, per loro è davvero una delle cose più difficili. In pineta ha avuto un incontro con un albero che le ha attraversato la strada... Ho sempre paura che faccia danno a qualche macchina parcheggiata ma insomma...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ciao a tutti. Non ci sono discussioni dedicate ai bambini (oltre questa ne ho trovate solo un'altra su una 24) e quindi spero che questa diventi un must per madri e padri che devono scegliere qualcosa che non è per loro...

Bene, dopo mesi di fatica in cui non riuscivo a farle togliere le rotelle, ho provato a cambiare tattica: invece che sostenerla di fianco, manubrio e spalla, l'ho tenuta per le ascelle da dietro, finché metro dopo metro non riusciva a farsi il rettilineo dei nostri garage. Così facendo son bastati 2 giorni. Per voi sarà stato chiaro fin dall'inizio magari, ma francamente io non ne ero a conoscenza... Ecco perché scrivo una cosa che magari era ovvia, ma non tutti la sanno.

Adesso riusciamo a girellare bene, sempre in pianura visto che si tratta di bici senza cambio, ma inizia a cavarsela anche sulle salite dolci... Per contro ha ancora problemi con i freni, per loro è davvero una delle cose più difficili. In pineta ha avuto un incontro con un albero che le ha attraversato la strada... Ho sempre paura che faccia danno a qualche macchina parcheggiata ma insomma...


Ciao Rovert, mi fa piacere che la tua piccola ci sia finalmente riuscita e complimenti anche a te per non aver mollato l'osso come ho già visto fare a un paio di papà. NOn ricordo se te lo avevo già detto ma non si dovrebbe tenere la bici ma il bambino e tenendolo da dietro, ovvimante senza bloccargli le braccia. Il controllo della bici, buono o scarso che sia deve essere imparato e per questo motivo va lasciato al neo ciclista. Se la bici la teniamo noi, il neo ciclista non impara a controllare la bici e ad adattarsi ad essa. Il segreto è solo questo.

Ti rinnovo i mei auguri, anzi non a te ma alla tua principessa :}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Azz, non lo sapevo, io tenevo la bici dal sellino in effetti (schiena distrutta), fortuna poi si è iniziata a spingere da sola ed ha scoperto l'equilibrio.

Con i freni a furia di ripeterlo, sta imparando pure a sgommare, ma ogni tanto, se li dimentica :)

Solitamente andiamo al parco vicino casa, c'è un bel pezzo di sterrato nel boschetto con tanto di radiciaia, ci è pure caduta, ma tutto nella norma.

Finalmente abbiamo abbandonato la bici a scatto fisso, ormai piccola, e ho optato per una 14" del decathlon, vista la velocità con cui cresce, ho preferito non spendere cifre importanti, visto che la prossima estate probabilmente servirà una 16".
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan and rovert

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.300
835
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Ciao Rovert, NOn ricordo se te lo avevo già detto ma non si dovrebbe tenere la bici ma il bambino e tenendolo da dietro, ovvimante senza bloccargli le braccia. Il controllo della bici, buono o scarso che sia deve essere imparato e per questo motivo va lasciato al neo ciclista. Se la bici la teniamo noi, il neo ciclista non impara a controllare la bici e ad adattarsi ad essa. Il segreto è solo questo.

Ti rinnovo i mei auguri, anzi non a te ma alla tua principessa :}}}:

In effetti no, non lo avevo letto da nessuna parte, e se scritto può essermi pure sfuggito... Ho imparato da solo.. Grazie per gli auguri, la princessa ringrassia

Azz, non lo sapevo, io tenevo la bici dal sellino in effetti (schiena distrutta), fortuna poi si è iniziata a spingere da sola ed ha scoperto l'equilibrio.

Stavo troppo chinato così, non ci ho mai nemmeno provato... Ps mi linki la bici deca del messaggio? Denghiu
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Ciao a tutti. Non ci sono discussioni dedicate ai bambini (oltre questa ne ho trovate solo un'altra su una 24) e quindi spero che questa diventi un must per madri e padri che devono scegliere qualcosa che non è per loro...

Bene, dopo mesi di fatica in cui non riuscivo a farle togliere le rotelle, ho provato a cambiare tattica: invece che sostenerla di fianco, manubrio e spalla, l'ho tenuta per le ascelle da dietro, finché metro dopo metro non riusciva a farsi il rettilineo dei nostri garage. Così facendo son bastati 2 giorni. Per voi sarà stato chiaro fin dall'inizio magari, ma francamente io non ne ero a conoscenza... Ecco perché scrivo una cosa che magari era ovvia, ma non tutti la sanno.

Adesso riusciamo a girellare bene, sempre in pianura visto che si tratta di bici senza cambio, ma inizia a cavarsela anche sulle salite dolci... Per contro ha ancora problemi con i freni, per loro è davvero una delle cose più difficili. In pineta ha avuto un incontro con un albero che le ha attraversato la strada... Ho sempre paura che faccia danno a qualche macchina parcheggiata ma insomma...
Bravo socio: ottimo suggerimento.
Il mio è un pelandrone di 3 anni e mezzo che si diletta con la sua balance-bike per 2 forse 3 minuti totali!
Poi passa ad altro.
Però, quando gli prenderà la scimmia (perchè prima o poi gli prenderà...) allora mi ricorderò di questo tuo suggerimento!
Un abbraccio.

DON
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.300
835
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
281013

Questa l'ho presa per il maschietto... Peccato che non voglia abbandonare la vecchia senza pedali.. Infatti se la sta usando la sorella.
Volevo infatti passare a lui la 14" della sorella per insegnargli ad andare, ma è rosa... Sapete di qualche banda adesiva che mi possa coprire tutto il rosa in eccedenza? Economica, sennò faccio prima a cambiare bici una seconda volta
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Vedi l'allegato 281013

Questa l'ho presa per il maschietto... Peccato che non voglia abbandonare la vecchia senza pedali.. Infatti se la sta usando la sorella.
Volevo infatti passare a lui la 14" della sorella per insegnargli ad andare, ma è rosa... Sapete di qualche banda adesiva che mi possa coprire tutto il rosa in eccedenza? Economica, sennò faccio prima a cambiare bici una seconda volta

Non sarà bello ma io proverei con del nastro americano colorato. Ne ho uno arancione preso al Lidl per 3-4 € che a mia figlia piace tanto.
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.300
835
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Parliamo di nuovo di ginocchiere e gomitiere.
Inizialmente le ho fatto usare queste,
Prese per farla andare sui pattini andavano sostanzialmente bene, ma usate sulla bici sono durate sostanzialmente un mese. Tra un po' saranno completamente aperte...
Senza contare che mia figlia è uno scricciolo di 17kg per 116cm e pur strette bene, le si spostano col risultato che è perennemente sbucciata. Per fortuna che dopo qualche pianto, ci ritenta..
Ho bisogno di qualcosa di meglio, ma non trovo nulla che stia sostanzialmente una spanna sopra al resto...

Ho trovato queste,

Mi sembrano più protettive e la taglia dovrebbe esser giusta... Queste altre anche, ma un po' meno...

Anche queste deca mi incuriosiscono

Consigli?
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.300
835
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Grazie @Koroviev le avevo viste e scartate.. Preferirei un modello chiuso dietro. Poi magari le dovrei testare e rivalutare.
Vista la vicinanza di un decathlon, le ho prese qui, mi sembrano ben fatte... Se non saranno soddisfacenti proverò le o'neal
Per ora denghiu
 

ALBERTO LONZA

Biker novus
14/1/19
2
0
0
58
Trieste
Visita sito
Bike
Canyon Nerve XC
Le Speci le avevo viste e fanno anche un modello con forcella ammortizzata mentre la Canyon è fuori budget, non volevo spendere più di 400 anche perchè non so se le piacerà. Ho ordinato la Commencal rossa :-?: anche perchè a me piacciono le Commencal :-|
Guarda la Ghost Powerkid 20 che ho in vendita... E bianca e rosa come piace alle bimbe ma già una MTB quasi seria, soprattutto non è un cancello e non spendi un orrore che tanto dopo 2 anni la devi cambiare per forza.
 

Classifica mensile dislivello positivo