MTBiker forumendoli su bkool?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Ciao, dato che ho appena acquistato un rullo bkool smart pro 2 volevo sapere se qualcun'altro qui sul forum ce l'ha (oppure ha sottoscritto un abbonamento premium per usare il simulatore con altri rulli) , in modo da pedalare assieme e/o scambiare info e suggerimenti.
 
Ultima modifica:

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Dopo un po' di prove devo dire che sono molto utili questi rulli per avere lo stimolo ad allenarsi, e intanto divertirsi pure...

Ho un cruccio però: non riesco a generare una vista 3D da una traccia GPS; qualcuno ci ha mai provato o ci è mai riuscito? Mi piacerebbe troppo creare tracce su google maps in giro nei luoghi più belli del pianeta e poterli pedalare....
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dopo un po' di prove devo dire che sono molto utili questi rulli per avere lo stimolo ad allenarsi, e intanto divertirsi pure...

Ho un cruccio però: non riesco a generare una vista 3D da una traccia GPS; qualcuno ci ha mai provato o ci è mai riuscito? Mi piacerebbe troppo creare tracce su google maps in giro nei luoghi più belli del pianeta e poterli pedalare....

usa Zwift, abbiamo un gruppo apposito su bdc: https://www.bdc-mag.com/forum/forums/eventi-e-allenamenti-zwift.199/
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Ciao, ti ringrazio per l'invito ma per ora ho l'abbonamento gratuito in bkool e mi ci trovo bene, dato che non sono uno che si allena con tabelle (per ora!) e amo l'aspetto molto ludico e la enorme disponibilità di percorsi 3D e video di bkool (che zwift non ha se non erro, a parte quei pochi disponibili): sono questi due aspetti che mi rendono la pedalata in salotto più che divertente, dato che esploro il pianeta pedalando. Senza questo stimolo non mi ci metterei sui rulli.
Giusto per capirci in 2 settimane mi sono fatto 180 km tra Spagna, Norvegia, Danimarca, USA, Israele, ecc...comodamente da casa mia con immagini reali, e non mi è pesato per niente!

Zwift forse è più adatto per pedalatori veri, forse è più serio e diffuso, ma io sono solo un "gaudente" delle 2 ruote, che va in mtb per stare in montagna---e quindi usare i pressochè infiniti video e tracciati 3D, che possono essere caricati anche dagli utenti, lo rendono praticamente immortale come possibilità di esplorazione, esattamente il mio "pane"...

Comunque non è detto che non provi anche zwift, sia chiaro! Buone pedalate a tutti!
 

ste_190286

Biker ultra
3/6/13
642
7
0
Masone (GE)
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Ciao, ti ringrazio per l'invito ma per ora ho l'abbonamento gratuito in bkool e mi ci trovo bene, dato che non sono uno che si allena con tabelle (per ora!) e amo l'aspetto molto ludico e la enorme disponibilità di percorsi 3D e video di bkool (che zwift non ha se non erro, a parte quei pochi disponibili): sono questi due aspetti che mi rendono la pedalata in salotto più che divertente, dato che esploro il pianeta pedalando. Senza questo stimolo non mi ci metterei sui rulli.
Giusto per capirci in 2 settimane mi sono fatto 180 km tra Spagna, Norvegia, Danimarca, USA, Israele, ecc...comodamente da casa mia con immagini reali, e non mi è pesato per niente!

Zwift forse è più adatto per pedalatori veri, forse è più serio e diffuso, ma io sono solo un "gaudente" delle 2 ruote, che va in mtb per stare in montagna---e quindi usare i pressochè infiniti video e tracciati 3D, che possono essere caricati anche dagli utenti, lo rendono praticamente immortale come possibilità di esplorazione, esattamente il mio "pane"...

Comunque non è detto che non provi anche zwift, sia chiaro! Buone pedalate a tutti!
Come ti trovi?ne vale la pena? Lo usi con la mtb? Ci stavo facendo un pensierino da ottobre in poi
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Molto bene guarda!
Io lo uso con una vecchia MTB (cui ho applicato una gomma da rullo liscia) e mi sembra simuli molto bene le pendenze, dato che non solo la velocità che mi dà mi pare realistica, ma anche lo sforzo che provo mi pare forse addirittura un filo più tosto che non nella realtà (e va anche bene, così mi alleno meglio!).
Non lo uso più con costanza da quando è finito l'inverno, dato che esco il weekend in bici, ma devo dire che, alla luce del fatto che avevo (causa infortunio) saltato un mese circa di uscite, sono riuscito miracolosamente a portare a casa due "lunghi" impegnativi di GF piuttosto toste (Cortina Trophy e Alta Valtellina Bike Marathon) e mi pare che il rullo abbia contribuito a compiere il "miracolo"...
Te lo consiglio vivamente, nonostante alcune pecche che comunque ci sono (modo di ricerca percorsi, alcune imprecisioni linguistiche, filmati talvolta non perfettamente sincronizzati a causa di utenti che caricano le cose in maniera un po' sbadata, sito un po' cervellotico, ecc...).
Nonostante queste pecche è una gran figata! Un altro mio amico ce l'ha e si diverte pure lui che con rulli tradizionali non riusciva più a starci dentro!
L'anno prossimo conto di usarlo per bene in inverno in modo da poter fare qualche GF primaverile che ho sempre saltato per il fatto che ero fuori forma...
Considera anche che, se guardi bene in internet, puoi trovare offertone che sbaragliano la concorrenza!
 
Ultima modifica:

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
Ciao, sto studiando un po’ i vari rullo Smart e alla fine la differenza di prezzo è data ad una maggiore potenza in watt e quindi una maggior pendenza simulabile.
Ora mi domando da neofita, con un rullo che simula pendenze massime del 6/8% ci si riesce ad allenare bene comunque o meglio andare in palestra su una cyclette?
Ovvio è che a casa avrei anche l’elasticità degli orari quindi poternoedalare la mattinamprima di andare al lavoro , al ritorno e sarebbe un investimento mentre i soldi della palestra, non volendo far pesi, sarebbero “buttati”!?
Grazie
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ciao, dato che ho appena acquistato un rullo bkool smart pro 2 volevo sapere se qualcun'altro qui sul forum ce l'ha (oppure ha sottoscritto un abbonamento premium per usare il simulatore con altri rulli) , in modo da pedalare assieme e/o scambiare info e suggerimenti.

Da un paio di giorni ci sono anche io su Bkool, devo dire che la competizione con gli altri compagni virtuali fa impegnare a dovere, oggi ho finito con un 2° posto un percorso in rimonta dopo esser partito con un paio di minuti di ritardo dal gruppo, ho tirato tutto il tempo, ho finito davvero esausto, miglior tempo italiano provvisorio...
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Ciao, sto studiando un po’ i vari rullo Smart e alla fine la differenza di prezzo è data ad una maggiore potenza in watt e quindi una maggior pendenza simulabile.
Ora mi domando da neofita, con un rullo che simula pendenze massime del 6/8% ci si riesce ad allenare bene comunque o meglio andare in palestra su una cyclette?
Ovvio è che a casa avrei anche l’elasticità degli orari quindi poternoedalare la mattinamprima di andare al lavoro , al ritorno e sarebbe un investimento mentre i soldi della palestra, non volendo far pesi, sarebbero “buttati”!?
Grazie

Ciao, IMHO ci si può allenare alla grande, vai tranquillo...BKOOL simula le salite, a detta loro, fino addirittura al 20%, e ti posso assicurare che le pendenze si sentono davvero....io ho provato fino al 12-3% e stavo morendo più che in strada.
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Da un paio di giorni ci sono anche io su Bkool, devo dire che la competizione con gli altri compagni virtuali fa impegnare a dovere, oggi ho finito con un 2° posto un percorso in rimonta dopo esser partito con un paio di minuti di ritardo dal gruppo, ho tirato tutto il tempo, ho finito davvero esausto, miglior tempo italiano provvisorio...
E' vero, intrippa di brutto, tanto che arrivi veramente senza un filo di fiato nè energia in fondo agli allenamenti....provare per credere!
Ma te sei una belva però! Secondo è tanta tanta roba! Quale è il tuo nick?
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
anche io nuovo possessore di rulli bkool sorprendentemente soddisfatto....ma avrei bisogno di capire come seguire i piani di allenamento personalizzati che la piattaforma ti offre...se qualcuno può darmi qualche dritta sarebbe cosa molto gradita!
graziee
 

Classifica mensile dislivello positivo