MTBiker Pistoia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao Iron, sono un nuovo iscritto anche io, scrivo da Pistoia.
Anche io, insieme ad un gruppetto di amici stavo cercando dei compagni per delle uscite in bici, un po' perchè in compagnia si gira meglio e un po' per scambiarsi itinerari magari ancora non percorsi.

Purtroppo lavorando fino alle 17:00 e vista la stagione, le uscite ora come ora sono confinate al solo sabato e domenica (tempo permettendo), ma se ti vuoi unire per il prox fine settimana per me/noi va benissimo!

Non so se ci sono sezioni apposite dove postare ritrovi settimanali, itinerari ecc..(ma non penso vista l'apertura nazionale del forum stesso, io sono abituato al "mio" forum di motociclisti (di cui sono amministratore), una cosa circoscritta quasi esclusivamente al nostro gruppo e quindi molto più "familiare"), ma nel dubbio ti posso dire di risentirsi in questo topic per vedere un po' come organizzarsi, ok?

Ciao!
 

ironboy

Biker serius
2/11/09
101
0
0
Casalguidi PT
Visita sito
lavorando anche io e avendo amici che fanno l'uni, le pedalate si concentrano al sabato mattina o domenica...per me/noi va benissimo, non so a che livello di allenamento siete, noi siamo molto amatoriali, facciamo uscite da 40 ai 70 km con un ritmo per noi tranquillo, non so voi a che livello siete!!!
 
Guarda..professionisti non siamo! Io ho nelle gambe poco più di 1000 km fatti da metà agosto ad ora...gli altri, eccezion fatta per un ragazzo, l'hanno tutti comprata dopo di me...

Le nostre uscite sono concentrate ora come ora, come ti dicevo, al sabato e domenica, e sono di circa 45-60 km. Ovviamente molto dipende da che tipo di percorso facciamo, di solito prediligiamo sentieri di montagna (nel qual caso i km si riducono di molto), altrimenti un 50% strada (più che altro per riscaldamento e per i tratti di "trasferimento") e 50% sentieri...come tempi di uscita si va sulle 3-3 1/2 ore, dipende anche dal tempo che abbiamo a disposizione....diciamo che questi mesi li usiamo in preparazione della prossima primavera!

Sentiamoci allora, magari si riesce a fare un'uscita tutti insieme!
 

cialdi

Biker serius
11/11/08
145
0
0
Montalbano
Visita sito
A Casalguidi un paio di gruppi di mtb ci sono sicuro se non erro uno si ritrova alle logge della chiesa la domenica mattina verso le 9.00 altri li ho visti in giro per il paese e quindi non so da dove partano forse alle Milleluci o alla Palestra.
In linea generale cmq nonostante ovunque in zona sia pieno di tracce di pneumatici qui sul forum di pistoiesi non ce ne sono molti o non sono 'attivi' frequentatori.
 
Guarda noi in questo periodo ci si trova la domenica mattina al Ducale (immagino sappiate dove sia:)) alle 9 o alle 10 (dipende dal giro che si vuol fare), e si torna per le 13-13:30 (non sarebbe male restare anche a pranzo fuori e tornare prima si sera, ma si apetteranno stagioni migliori); mentre al sabato o solita ora la mattina o alle 14:00, stesso posto in linea di massima.

Cmq dai vediamo se si riesce a fare un'uscitina giusta, noi ultimamente s'è fatto il classico Germinaia-Iano (per i sentieri)-Valdibrana; Giampierone-San Vito-Fabbirca-Arcigliano; Casalguidi-Vinacciano-Masotti (sentieri)-Giaccherino, non sono affatto male, ma più se ne conosce e meglio è, è proprio uno dei vantaggi della mtb il non avere troppi limiti!
 

ironboy

Biker serius
2/11/09
101
0
0
Casalguidi PT
Visita sito
questo sabato è un pò un prob. cusa influenza che sta mettendo in ginocchio mezza italia...vediamo per il prox...un pò di girini ganzi specie l'ultimo che abbiamo fatto li conosco anche io...ci risentiamo in questo topic
 

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
Ciao.
io sono di Pistoia e spesso ho cercato altri della mia zona. io faccio uscite con uno o due amici.
adesso sono fermo causa un problema al polpaccio ma appena mi rimetto in sesto possiamo organizzare qualche uscita, adesso sono fermo da un paio di mesi e presto spero di riuscire a fare qualche uscita tranquilla per riprendere a pedalare.
solitamente percorsi am.
a presto!
ciao.
 
Ciao a tutti, scusate l'assenza, in questi gg sono stato un po' fuori...
Immagino che domenica scorsa nessuno di voui sia andato visto il tempo, noi sabato abbisamo fatto appena in tempo a tornare per evitare l'acqua...

Per domani purtroppo ho una simpatica riunione in banca che mi terrà occupato fino alle 13:00, per cui avrei fissato con i miei amici alle 14:45 in piazza mazzini...
Anche io avrei preferito andare di mattina ma per questo sabato (così come il 28) sono impegnato a lavoro....se non ci si fa domani al limite ci si potrebbe beccare domenica....fatemi sapere come si può rimanere, ciao!
 
Mannaggia il tempo! mi sa che anche nel pomeriggio sia così...cmq rimane confermato (tempo permettendo ovviamente) il ritrovo in piazza per le 14:45.

Questa domenica sono alla sagra del tartufo a San Gimignano, ammesso anche qui che non piova...purtroppo come stagione lascia un po' a desiderare...come si dice in questi casi...verranno giornate migliori,..,
 

ironboy

Biker serius
2/11/09
101
0
0
Casalguidi PT
Visita sito
direi che è perfetto viso che ha messo bello...comunque parliamo del livello di allenamento, pechè sabato vorremmo andare a fare un giretto niente male,non lo dico perchè non credo che non siate in grado, è più per vedere se ci troviamo sull'orario visto che noi andiamo tranquilli di passo...voi a che livello siete, media km/h, km fatti così cerchiamo di trovare un giretto a modo...
 

Classifica mensile dislivello positivo