MTBValcamonica - L' AM - 2014

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Parcheggio Val Sozzine:
sta alla curva del iniziare la salita del asso Tonale;
da li si prende il primo tratto di ciò e poi si discende per passo gavia
poi si chiede o si porta la cartina ... alla proloco chiedi itinerari di MTB,
(quell'opuscolo che ho in casa è carino, da un lato di lettura le gite a piedi
e dall'altro quelle in bici).

Per altro, sopra Ale_ ti ha risposto bene.

Boh, se cerchi compagnia facciamo una girata penso [facile] ?

Dalle parti di Santa Apollonia c'è appunto la valletta pianeggiante,
poi si eleva per un bivacco o rifugio sempre molto bello... li sono stato a piedi.

Devo dire che per capire se è pedalabile qualcosa occorre ANDARE CON LA BICI aspettando di tutto... e di norma sono meraviglie, a volte dispiaceri, ma pochi.

P,S. le gita MTB avventurose sono di anche portare la bici...
ci vuole "un poco di zucchero" per stimare la percorribilità... e dipende dal percorrere, cioè per come attraversare le montagne la percorribilità è magari 5% in traversata (cioè si porta assai) però se lo scopo è un periplo o un andare e poi ritornare con proprie forze allora il giro per me ha senso e molto.

Chissà il raid Colere e Jagata al contrario...
scendendo nella valle dove arrivano le sciovie... se siporta anche a discendere poi il giro è per me andare e potere ritornare da strada di automobili, penso da Lovere...

Questo non succede in vacanza, cioè se io esco qui tra poco pedalo al 90% anche se vado in cima al mote Altissimo o a S. Fermo o anche meno, Giovetto, Val Sorda, Ossimo Pat, eccetera...

Dunque a Ponte di Legno mi sa che ci sarà molto da pedalare e occorre stare su giri facili poi "sentire cosa dice il momento storico"... Ci sono un sacco di persone... è vacanza... anche facile trovare amici...

ciao
 
Sabato si è aggiunto un bel giretto adatto a molti, molti e molti.
Non tutti tutti, ma anche si.

Flavio propone, partenza da Campolaro, salita ValArcina poi
discesa da mulattiera fino a Crocedomini, poi verso M.Cadino
e salita per lo splendido tracciato, in parte nuovo, che porta
al lago della Vacca.
Poi discesa su Bazena, passando per il passo delle Terre Fredde,
omonima vallata e.... spettacolo...

Chi vuole aggregarsi lo puo' fare tranquillamente, non è un giro estremo,
non c'è niente di tecnico, nessuna explo.... :)

Leggete su facebook al gruppo mtbvalcamonica

Il weekend a Livigno presumo sia confermato,
sabato pedalata.. domenica mottolinata.

Personalmente non so ancora cosa farò.... boh!

ciao ciao!
Ale_
 

schiocco

Biker novus
25/6/13
5
0
0
potenza picena
Visita sito
Ciao ragazzi per le ferie vengo a Boario terme dal 4 al 17 agosto cercavo qualcuno che facesse qualche uscita e che conoscesse i sentieri nei dintorni. Nella speranza che in quei giorni ci sia qualcuno ahaahahah!!!!
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Certo, giornate spettacolari per il SOLE ... tiene forse per un po'... consente di girare dappertutto... io sgobbo oppure pedalo, ieri ho sgobbato, oggi libertà, io ci sono quasi sempre, cioè se non dormo sgobbo e pedalo sempre. Ciao
 
Ciao ragazzi, sono a Ponte fino a ferragosto! Avete qualche consiglio su sentieri enduro? Grazie mille

anche enduro, molto am direi.. guarda il percorso dell'Adamello bike marathon,
la gara.. è splendido.
Poi scegli fra i tanti itinerari proposti dall'Adamello Bike Arena e combinando le tracce ti crei il percorso come vuoi..
c'è l'imbarazzo della scelta..
dagli un'occhiata quà

ne mancano alcuni in zona...
come le Bocchette di Val Massa, Er Cavallo, P.sso Graole, P.sso Contrabbandieri e altri.. ma penso che quanto trovi a quel link
sia già bella roba... :)

ciao!
Ale_
 

beltra38

Biker serius
15/7/10
131
0
0
Brescia
Visita sito
anche enduro, molto am direi.. guarda il percorso dell'Adamello bike marathon,
la gara.. è splendido.
Poi scegli fra i tanti itinerari proposti dall'Adamello Bike Arena e combinando le tracce ti crei il percorso come vuoi..
c'è l'imbarazzo della scelta..
dagli un'occhiata quà

ne mancano alcuni in zona...
come le Bocchette di Val Massa, Er Cavallo, P.sso Graole, P.sso Contrabbandieri e altri.. ma penso che quanto trovi a quel link
sia già bella roba... :)

ciao!
Ale_

:prost:
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ciao ragazzi, sono a Ponte fino a ferragosto! Avete qualche consiglio su sentieri enduro? Grazie mille
Dimenticavo, sono a edolo anche questo week end e domani facciamo ponte, precasaglio, prisigai, somalbosco, sant'apollonia, poi se ce la si fa si risale la strada del gavia fino al IIII tornante per poi arrivare a pezzo collegandosi al single che viene giu dalle graole. Non l'ho mai fatto in bici ma il sentiero che va a somalbosco, che noi facciamo in discesa, l'ho fatto a piedi, non avevo l'occhio critico pero' mi sembra di ricordare un bel sentiero di montagna non banale, il ritrovo dovrebbe essere per le 8,30 al parcheggio di fronte il ristorante il mulino sulla strada che va a pezzo.
 

beltra38

Biker serius
15/7/10
131
0
0
Brescia
Visita sito
Dimenticavo, sono a edolo anche questo week end e domani facciamo ponte, precasaglio, prisigai, somalbosco, sant'apollonia, poi se ce la si fa si risale la strada del gavia fino al IIII tornante per poi arrivare a pezzo collegandosi al single che viene giu dalle graole. Non l'ho mai fatto in bici ma il sentiero che va a somalbosco, che noi facciamo in discesa, l'ho fatto a piedi, non avevo l'occhio critico pero' mi sembra di ricordare un bel sentiero di montagna non banale, il ritrovo dovrebbe essere per le 8,30 al parcheggio di fronte il ristorante il mulino sulla strada che va a pezzo.

Grazie lo stesso ma domani non ci sono, se faccio qualcosa in settimana ti scrivo.
Oggi ho fatto l'8, niente di che...
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Grazie lo stesso ma domani non ci sono, se faccio qualcosa in settimana ti scrivo.
Oggi ho fatto l'8, niente di che...
Io domani sera torno giu' e risalgo il 9 sera per stare fino al 19 sera, i percorsi dell'adamello bike arena sono solo 3 quelli che hanno una discesa degna, se prendi la cartina sono segnati in nero il 7 camos che fa il bozzi dosso di meda pero' secondo me una volta che arrivi al bozzi conviene andare ad ercavallo ad alle graole perche' la discesa non e comunque granche', sul sito di ale se non sbaglio c'e' la traccia, poi quello che faccio io domani il 58 aquila e il 68 il tour del montozzo, il numero 62 e' segnato di nero pero' non so com'e'. Se vai sul sito di ale, mtbvalcamonica, e hai voglia di scendere fino a edolo c'e' malga stain, dosso toricla, e da malonno il piz tri, che sono bellissimi giri con belle discese.
 

beltra38

Biker serius
15/7/10
131
0
0
Brescia
Visita sito
Io domani sera torno giu' e risalgo il 9 sera per stare fino al 19 sera, i percorsi dell'adamello bike arena sono solo 3 quelli che hanno una discesa degna, se prendi la cartina sono segnati in nero il 7 camos che fa il bozzi dosso di meda pero' secondo me una volta che arrivi al bozzi conviene andare ad ercavallo ad alle graole perche' la discesa non e comunque granche', sul sito di ale se non sbaglio c'e' la traccia, poi quello che faccio io domani il 58 aquila e il 68 il tour del montozzo, il numero 62 e' segnato di nero pero' non so com'e'. Se vai sul sito di ale, mtbvalcamonica, e hai voglia di scendere fino a edolo c'e' malga stain, dosso toricla, e da malonno il piz tri, che sono bellissimi giri con belle discese.


Grazieeee :celopiùg:
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Ciao, buone e anche ottime girate, riprendo in settimana l'andazzone MTB per poi fare qualche giro lungo tipo avventura, per stressarmi e stressare la Epic che ancora non è tanto epica... ci vuole di più, però io sono un po' stufo di portare bici in spalla, c'è da valutare dove andare...

Ho trovato il libro che avevo detto di possedere in formato "catturato" che appunto si titolava Escursioni in Vallecamonica e che prendeva di girare in montagne con la bici... e penso che come ad esempio andare da Passo Gavia al Bivacco Linge con la bici sia appunto per "cercare le discese ?"... oppure per "spostamento come a portare la bici a mano"... boh ...

Se è così, un progetto che avevo io [estremo] è discendere su Lago Belviso, su presso cascata di fonte del lago, discendere da Passo Belviso è troppo da scarponi... forse c'è possibilità tra il passo e poi il ghiaione del Tagliaferri... per prendere una valle che c'è e sembra di capire dalle linee di carta topografica che potrebbe essere la discesa giusta... ma questo è dubbio... è appunto avventura estrema, perché anche fare quota è come portare su la bici a forza di spalle e braccia...
ed anche poi portarla giù per molto... sono giri da valutare e poi anche di avere la bici che forse non c'è... una Gravity tipo Enduro poi leggera... cioè la Epic krakkata sul suo assetto, che è proibito modificare... ma io non so vorrei capire violando la sua forcella, mettendocene una per gravity e ovviamente con tutta aria per potere regolare l'assetto di salita, quando è pedalabile e poi il ritorno a casa o automobile che ha sempre come il dovere tornare amaramente su asfalto.

Comunque per la 29" che si ribalti in discesa ci vuole penso molto... devo anche capire bene questo... c'è sempre da capire qualcosa.

Per compagni d'avventura cercasi mi pare di capire che ora ci sia come solo lo scambio informazioni. Buone vacanze (venerdì a Breno c'era nessuno, capisco, Agosto è vacanziero) allora a Settembre. Se si volesse fare qualche giro tipo raduno prima di Settembre ?

Ciao
 

EdoBuga

Biker popularis
18/9/11
69
0
0
Monza
Visita sito
Per compagni d'avventura cercasi mi pare di capire che ora ci sia come solo lo scambio informazioni. Buone vacanze (venerdì a Breno c'era nessuno, capisco, Agosto è vacanziero) allora a Settembre. Se si volesse fare qualche giro tipo raduno prima di Settembre ?

Ciao

In realtà io è Dani alla fine ci siamo trovati per un bel giro

ANzi
Io sarò qui vicino a ponte fino ad almeno sabato e se qualcuno mi vuol fare compagnia per qualche giretto ben venga !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo