Muc off, corretto uso.

  • Creatore Discussione fi
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


F

fi

Ospite
La domanda è stata già trita e ritrita, ma manca un particolare che non ho trovato: l'uso corretto di questo prodotto (mi riferisco al solo cleaner, quello rosa shocking) prevede l'idropulitore?!? No perché mi sembra un filo eccessivo, nei vari video si vede gente che ne fa uso, anche se soesso sembra essere più un nebulizzatore che un vero getto diretto.
Ed in fine, il cleaner che finisce sui dischi e pastiglie siam proprio certi che non crei problemi?

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
l'uso corretto di questo prodotto (mi riferisco al solo cleaner, quello rosa shocking) prevede l'idropulitore?!?
Non mi sembra che il produttore dia informazioni al riguardo, ad ogni modo è un normale detergente, puoi scegliere tu come risciacquare la mtb alla fine, se digiti idropulitrice l'opportunità di utilizzarla o meno è stata discussa più volte. Personalmente per evitare danni utilizzo la gomma per irrigare il giardino a pressione bassissima.

Ed in fine, il cleaner che finisce sui dischi e pastiglie siam proprio certi che non crei problemi?
A me non li ha mai creati, per prassi io comunque dopo aver pulito la catena e la bici e aver dato un protettivo al telaio pulisco i dischi con un apposito spray, è l'ultima operazione che eseguo.
 
F

fi

Ospite
... Personalmente per evitare danni utilizzo la gomma per irrigare il giardino a pressione bassissima.
Sinceramente io uso uno spruzzino ed irroro con un nebulizzatore la biga e le parti meccaniche finche non è bella bagnata, tanto da portarsi via "per gravita" i vari detergenti.
Non so dire se questo comportamento ha finora provocato problemi all'impianto frenante perché ne ho uno davvero basico (tektro by decathlon) che sto per sostituire.

che spray usi per i dischi?
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
  • Mi piace
Reactions: fi

Classifica mensile dislivello positivo