Mudguards & Ass savers

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
@Big Steak One Sicuramente molto meglio un sistema a strappo la fascetta una volta posizionata ci fai tutta la stagione invece secondo me sarebbe meglio avere un sistema da montare/smontare all'occorenza.

@Boro mi piacciono questi qui vicini a quelli che usi tu:
Portland front
Portland Rear
bellini, ma per me per essere efficaci vogliono più generosi, gli sks per me hanno il miglior rapporto qualità prezzo, sono krucchi, quindi bruttoni.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@Big Steak One Sicuramente molto meglio un sistema a strappo la fascetta una volta posizionata ci fai tutta la stagione invece secondo me sarebbe meglio avere un sistema da montare/smontare all'occorenza.

@Boro mi piacciono questi qui vicini a quelli che usi tu:
Portland front
Portland Rear
Con le facette che sto usando da qualche mese metto e tolgo in due minuti e riutilizzabili
https://www.amazon.it/dp/B07BVS1TWC/?tag=mmc08-21
Purtroppo foto non ne ho e ho dato via la Giant per farti vedere :-(
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Mi riferisco ai tuoi, dalle mie parti rischi di doverli smontare dopo 10 minuti e doverteli portare luridi dietro.
Troppo radenti. van bene sulle Alpi o nelle zone vulcaniche del sud italia dove non c'e' molta argilla.
Il posteriore facendolo scorrere sul carro può avere più o meno luce. Effettivamente nel fango non ho mai girato granchè però anche l'anteriore se con ruote max da 2.4 hanno molto spazio. Un pò meno con la 2.6 (Mezcal) che ho usato fino a poco fa.
 
  • Mi piace
Reactions: Elio79

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Per evitare problemi con l'argilla collosa occorrono diversi cm di luce. Il parafango deve essere stile motocross.
Se sta basso stile citybike ripara di più ma alla prima mappazza sei morto e chiami il trattore...se poi l'hai posizionato con 4 fascette da elettricista tiri giù un rosario...
 

Gas77

Biker serius
19/6/14
254
127
0
Potenza
Visita sito
Bike
Norco Range & Aurum
Non l ho mai visto,pensavo esistesse solo il classico.
Comunque il classico protegge poco dallo sporco ma preserva gli steli, quindi mai senza
Io l’ho preso per errore, poi ho constatato che effettivamente è più lungo.. esteticamente si nota poco, perché è lungo un 2/3 centimetri in più, però protegge abbastanza bene. Ovviamente se giri nel fangone ti sporcherai lo stesso, ma in effetti l forcella è più protetta
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Io ho fatto un frankestein, ho preso il parafanghino decathlon da infilare tra i binari della sella, ma l'ho montato a modo mio con 2 fascette sul carro posteriore, esteticamente fa meno schifo che sotto la sella, e mi permette di arrivare a lavoro senza strisciata marrone sui vestiti qiando per terra è bagnato.

Sulla fangazza ne raccoglie anche parecchia, ma superata u a certa velocità, niente da fare, mi arriva pure in testa.


IMG_20200104_142735.jpg
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io ho fatto un frankestein, ho preso il parafanghino decathlon da infilare tra i binari della sella, ma l'ho montato a modo mio con 2 fascette sul carro posteriore, esteticamente fa meno schifo che sotto la sella, e mi permette di arrivare a lavoro senza strisciata marrone sui vestiti qiando per terra è bagnato.

Sulla fangazza ne raccoglie anche parecchia, ma superata u a certa velocità, niente da fare, mi arriva pure in testa.


Vedi l'allegato 316994
Troppo alto. Ti serve una cosa del genere x funzionare.
P_20200202_174146.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Elio79

bertofa

Biker serius
12/9/13
168
57
0
Trento
www.byebiketrentino.com
Bike
Giant; Genesis
Oltre che all'anteriore, io ho montato un mudguard anche al posteriore (ho una full): non tanto per proteggere il fondo schiena (anche se qualcosa fa), quanto l'ammortizzatore. Devo dire che ho subito notato la differenza - in meglio - grazie a entrambi.
 

Classifica mensile dislivello positivo