Test Multitool integrato nella serie sterzo OneUp EDC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Test] Multitool integrato nella serie sterzo OneUp EDC

F75R0241-2-1600x723.jpg


Un po' di tempo fa vi avevamo presentato il multitool EDC della OneUp, integrabile nella serie sterzo con questa procedura. EDC sta per Every Day Carry, e lascia intendere il suo fine ultimo, cioé quello di avere sempre con sé gli attrezzi....
Continue reading....
 
  • Mi piace
Reactions: Max-Rolla

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
utile e funzionale, ma quello che più mi piace è la soluzione nella pompa!!! è fantastico, tanto la pompa vuoi non portartela dietro?? tutto questo lavoro sul canotto per poi portarsi dietro una pompa diversa? proprio no!
mi piacerebbe vederla meglio, capire se pompa abbastanza aria ed è facile da attaccare alla valvola. ho una di quelle con il tubo in gomma e non fa sprecare aria e in un attimo gonfia la ruota.
scusate ma un cacciavite a croce però manca?
e i vermicelli come li infilo nella gomma se non ho i cacciaviti adatti e senza il mastice vulcanizzante?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
utile e funzionale, ma quello che più mi piace è la soluzione nella pompa!!! è fantastico, tanto la pompa vuoi non portartela dietro?? tutto questo lavoro sul canotto per poi portarsi dietro una pompa diversa? proprio no!
mi piacerebbe vederla meglio, capire se pompa abbastanza aria ed è facile da attaccare alla valvola. ho una di quelle con il tubo in gomma e non fa sprecare aria e in un attimo gonfia la ruota.
scusate ma un cacciavite a croce però manca?
e i vermicelli come li infilo nella gomma se non ho i cacciaviti adatti e senza il mastice vulcanizzante?
il cacciavite è dentro insieme ai vermicelli (nel sachettino della foto). Non serve mastice.
La pompa è davvero massiccia ed ha un grande volume d'aria.
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
interessante soprattutto la possibilità di mettere il multitool nella pompa, che a seconda dei casi può essere fissata al telaio oppure può essere infilata nello zaino ed estratta subito all'occorrenza, senza buttar fuori tutto il contenuto per cercare un piccolo attrezzo. Nel secondo caso il vantaggio è che la pompa rimane pulita, mentre fissata alle viti del portaborraccia è esposta a fango e schizzi di cacca di mucca.
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
868
343
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
...ma, un pezzo di una vecchia camera d'aria chiuso con una fascetta in basso con dentro quello che serve e trattenuta in alto, facendola sporgere un po' fuori, con un tappo di sughero, no?
la camera d'aria evita che si sentano gli scuotimenti e per il tappo si potrebbe trovare qualcosa in silicone
 

Ax3l

Biker serius
14/4/16
265
52
0
Visita sito
Bike
urta slr
La vedo dura a fare entrare sull'attacco manubrio un garmin con lo spessore aggiunto o sbaglio?
Preferirei una soluzione nel manubrio sinceramente.
Degustibus
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Ax3l

Biker serius
14/4/16
265
52
0
Visita sito
Bike
urta slr
Manubrio? Così ti sbilanci tutto. Il garmin ci sta, vedi attacco nelle foto. Certo non se hai un attacco da 35 mm, ma non ci starebbe comunque
Infatti pensandoci.. ma magari si dovrebbe divedere in 2 il peso...Comunque qui si riesce a fare entrare un garmin 810 o serie 1000? Il garmin non tocca vicino allo spessore?
F75R0223-750x500.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo