Multitool

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Avrei bisogno di un multitool che comprenda sia:
1) smagliacatena (e di questi ce ne sono a iosa);
2) chiave per pedali da 15mm (e queste non ne trovo).

Conoscete qualcosa?

p.s. se ve lo state chiedendo, è perché devo raggiungere l'aeroporto in bici e poi da lì ripartire. Vorrei evitare di portarmi appositamente una chiave da 15mm da usare solo una volta
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
@marcus69
@Somis
Per i miei pedali è necessaria solo la chiave da 15mm.

Che devo in vendita (33€) qui:
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/multiattrezzo-tascabile-topeak-alien-ii/rp-prod4695

Dice però: "Chiave per Pedali: Mini (per riparazioni su campo)".

Che sarebbe quella in basso a destra?
product-tools-mini-tools-alien-2-alien-2-2-ff6b060e2bfbc640d66f7e1f4e22997f.jpg
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
@marcus69
Che sarebbe quella in basso a destra?
Esatto, nella sede esagonale più piccola ci innesti la chiave a brugola del multitool (da 8 mm) per avere la leva più lunga.
So che non lo hai chiesto, ma io preferirei di gran lunga portarmi una chiave standard da 15 mm ed eviterei di comprare un nuovo multitool.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
So che non lo hai chiesto, ma io preferirei di gran lunga portarmi una chiave standard da 15 mm ed eviterei di comprare un nuovo multitool.
Il problema è che il mio attuale multitool ha il coltello (leggi dopo), ma non ha né lo smagliacatena, né la chiave da 15mm, che dovrei portare separatamente con ingombro inutile e dovendoli usare soltanto una volta.
Mi serve anche qualcosa di tagliente (il coltello, comunque utile per un viaggio di 20gg) per poi liberare la bici dai vari cavetti da elettricista e nastro americano che utilizzerò per attaccarci tutte le parti smontate per l'imbarco su aereo.

Sto pensando da giorni a qualche sia la soluzione meno ingombrante e più comoda per me...
 

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Visto che ci sei,
attaccarci anche una normale chiave da 15 .. no? :nunsacci:
Insieme a tutte le altri parti smontate, intendo
Sì, certo. Però però devo passarla nello zaino, insieme allo smagliacatena singolo e al multitool che già ho. Semplicemente sto cercando di vedere se posso guadagnare spazio qua e là e evitare di portarmi dietro roba non indispensabile, mi aspettano 1100km :-(
 

Classifica mensile dislivello positivo