Mutanda con fondello BUONO!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GNOCCOFRITTO

Biker serius
26/5/09
173
0
0
padova
Visita sito
Ciao :celopiùg:

Ho comprato un'pò di abbigliamento tecnico al Decathlon tra cui QUESTI .

Per la seconda volta mi sono pentito, avevo già preso un altro completo (salopette da strada quella volta) e malgrado esteticamente e funzionalmente (tasche, traspirazione, libertà di pedalata tutto bellissimo) mi piacciano molto devo dire che i FONDELLI del Decathlon, anche dell'abbigliamento più caro sono una cosa scandalosa, indecente...e lo dico da uno che per lo sport va via a pane e Deca.

Sono delle specie di assorbenti di metà di mezzo millimetro di spessore, di nessuna consistenza, roba che se metti 5 fazzoletti di carta aperti uno sopra l'altro ottieni lo stesso risultato. Magari io sento di più perchè sono 90 chili chi lo sa. E parlo di uscite di 25 km come stasera mica chissà cosa!

Quindi, vorrei comprare quelle mutande (forma tipo boxer aderenti intimissimi) con fondello incorporato, ovviamente non quelli del Deca che montano tutti lo stesso terribile fondello.

Ho guardato un'pò online ma è difficile rendersi conto dei materiali dalle foto, spesso addirittura fanno incredibilmente vedere solo l'esterno della mutanda.

Le salopette non le digerisco quindi vorrei appunto queste mutande. Ma quali? Qualcuno sa consigliare qualche marca / modello che mondi un FONDELLO DAVVERO DAVVERO BUONO , differente, consistente e che ha notato la differenza davvero e non per sentito dire di marca blasonata?

Il mio sedere chiede pietà!!!!! :kiss-my-:

Grazie a chiunque intervenga.
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito

GNOCCOFRITTO

Biker serius
26/5/09
173
0
0
padova
Visita sito
Giusto per farmi capire, le salopette, mutande, pantaloncini freeride che ho visto io al Deca hanno tutti il fondello di questo materiale (rosso, blu il coore non importa...).

Non so se poi c'è un altro tipo di fondello in gel o cosa ma quello come questo qui sotto è completamente inutile.

 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Giusto per farmi capire, le salopette, mutande, pantaloncini freeride che ho visto io al Deca hanno tutti il fondello di questo materiale (rosso, blu il coore non importa...).

Non so se poi c'è un altro tipo di fondello in gel o cosa ma quello come questo qui sotto è completamente inutile.

Guarda lavoro al deca e ti do pienamente ragione, infatti non so mai cosa dire ai clienti quando mi chiedono consiglio sulla qualità:rosik:. Cmq abbiamo anche quelli della santini, ma in ogni caso seppur costosi sono sempre sottili. A me la squadre fornisce quelli della Sanitized, sono i migliori che ho mai provato!
 

GNOCCOFRITTO

Biker serius
26/5/09
173
0
0
padova
Visita sito
Guarda lavoro al deca e ti do pienamente ragione, infatti non so mai cosa dire ai clienti quando mi chiedono consiglio sulla qualità:rosik:. Cmq abbiamo anche quelli della santini, ma in ogni caso seppur costosi sono sempre sottili. A me la squadre fornisce quelli della Sanitized, sono i migliori che ho mai provato!

Oh Grazie! Non volevo passare per un fighetto guarda, nel senso che non faccio mica tante storie, è che speravo di sentire un buon feeling e un'pò ci sono rimasto male! Non è una tragedia, la mutanda da quel pantalone freeride (che tolto il fondello mi piace tantissimo e continuerò ad usare) si può togliere con dei bottoncini dalle asole, quindi se trovo delle mutande con fondello sono a posto! :specc:


Sarebbero QUESTI i fondelli COOLMAX SANITIZED?

Ciao grazie :prost:
 

GNOCCOFRITTO

Biker serius
26/5/09
173
0
0
padova
Visita sito
Si si!! a vederli sembrerebbero proprio quelli (ho la versione rossa) che hai linkato! io mi trovo alla grande, fa conto che saranno spessi come 3 di quelli deca! e poi sono in materiale migliore oltre che a essere cuciti benissimo.

Capito! Ma a te danno la mutanda, la salopette.....cosa con quel fondello??

In caso potrei cmq comprarmi quei 2 fondelli a 20€ e cucirli io. :spetteguless:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Oh Grazie! Non volevo passare per un fighetto guarda, nel senso che non faccio mica tante storie, è che speravo di sentire un buon feeling e un'pò ci sono rimasto male! Non è una tragedia, la mutanda da quel pantalone freeride (che tolto il fondello mi piace tantissimo e continuerò ad usare) si può togliere con dei bottoncini dalle asole, quindi se trovo delle mutande con fondello sono a posto! :specc:
Sarebbero QUESTI i fondelli COOLMAX SANITIZED?
Ciao grazie :prost:
tranquillo, non passi per niente per fighetto, sono considerazioni sacrosante. io spesso compero abbigliamente deca e lo ritengo tra i migliori in assoluto in termini di rapporto qualità/prezzo: questo non vuol dire che non ci siano prodotti superiori.
io peso 70 kg e faccio 3mila km all'anno per cui ho il fondoschiena allenato (:smile::smile::smile:) ma effettivamente dopo un pò di lavaggi i fondelli del deca si svuotano: per non cambiarli in continuazione meglio spendere subito una bella cifretta e prendere un prodotto qualitativamente superiore
 

pO|_iNo

Biker serius
12/2/08
193
0
0
Angri
Visita sito
Sono d'accordo con te relativamente ai fondelli BIANCHI: vanno bene per uscire a comprare il giornale! Mentre ho una salopette con fondello NERO (il migliore relativamente a Deca), comprata in saldo a 29€, che trovo qualitativamente ottima!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
beh!...gli shorts da FR non è che abbiano proprio bisogno di un fondellone per incontinenti.:celopiùg:

p.s.
ma per curiosità...tu fai FR?
 

GNOCCOFRITTO

Biker serius
26/5/09
173
0
0
padova
Visita sito
beh!...gli shorts da FR non è che abbiano proprio bisogno di un fondellone per incontinenti.:celopiùg:

Non capisco....:nunsacci:...non ne avranno bisogno gli short ma il mio sedere si :hahaha:

p.s. ma per curiosità...tu fai FR?

No, non faccio freeride. Avevo preso quelli tanto il fondello era uguale a quello delle salopette al Decathlon ( e ahimè scadente) e perchè le salopette non le sopporto.


Io sono andato dagli scavezzon e ho comprato una mutanda dainese, con fondello e pure protezioni estraibili morbide sulle cosce...


Ciao Bricke. :) Tipo QUESTI? Com'è l'assortimento dagli Scavezzon?
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Sabato mattina vado. Grazie!

Come ti semrba il supporto chiappaceo??? :kiss-my-:
Posso chiederti quanta moneta gli hai lasciato? Grazie.

P.S.: Se sabato mattina sei in zona ti offro il famoso spritz fammi sapere!!! :prost:
Supporto buono, prezzo una 40ina di euro.... Però c'è una storia dietro, in teoria era un fineserie che davano a 20€.... Lasciamo perdere, sono stato un pochino stupido...
Sabato mattina sono via...
 

Classifica mensile dislivello positivo