mutande oppure no ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Non me lo sarei mai aspettato da te, dopo tutto quello che hai scritto la bici con il cavalletto non la tollero:espulso!::espulso!::mrgreen::mrgreen:

Il cavalletto ha un suo perchè: ogni bici da xc (cancelli e non) che abbiano 100 mm di escursione deve avere il cavalletto e volendo anche il parafango posteriore :-| :yeah!:
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Siccome ritengo di essere uno coi coglioni, mi ha colpito la discussione; mai usato mutande, diligentemente mi sono adeguato alle indicazioni ricevute, ma devo dire che sono le palle che rompono le palle.... o vanno a destra o a sinistra, ogni tanto me ne scortico una, ed è quindi questa sfaccettatura che a volte rende un po' più nervoso il mio giro in MTB, che possa andar bene uno di quei parapalle che usano in certi sport ?
 
  • Haha
Reactions: rolly

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.598
10.177
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Siccome ritengo di essere uno coi coglioni, mi ha colpito la discussione; mai usato mutande, diligentemente mi sono adeguato alle indicazioni ricevute, ma devo dire che sono le palle che rompono le palle.... o vanno a destra o a sinistra, ogni tanto me ne scortico una, ed è quindi questa sfaccettatura che a volte rende un po' più nervoso il mio giro in MTB, che possa andar bene uno di quei parapalle che usano in certi sport ?
usa anche tu le mutande...
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
951
593
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Era meglio morire da piccoli,
con i peli del cxxx a batuffoli,
che morire da biker smutandati,
con i peli del cxxx strappati.

(Semicit...)

Volevo rispondere seriamente, ma ora che sto iniziando a cantare la filastrocca... no no non ci riesco piu! :smile:

Gambe depilate si, senno' mi scambiano per una scimmia, ma li sotto lo tengo come natura crea, e mai avuto problemi senza l'intimo.
Fai come ti senti comodo, e sbattitene di cosa dicono gli altri.

In ogni caso, un bel tanga/perizoma e risolvi tutto!
 
  • Sad
Reactions: rolly

massiba

Biker popularis
1/8/10
96
11
0
www.fotoinbici.it
Bike
kastle
Non ho trovato qualcosa di specifico (e se c'è chiedo scusa in anticipo), quindi chiedo.

Confesso di avere sempre utilizzato i calzoncini col fondello con sotto le mutande in lycra. Nessun fastidio, nessuna irritazione.
Uso mutande in sintetico, molto elastiche, morbidissime e senza cuciture.
I calzoncini, sono di questa linea, il cui fondello azzurro per me è comodissimo.

Nell'ultimo paio di uscite ho ceduto alla pressione sociale ed ho messo i calzoncini senza mutande. E' stato
Un disastro. Senza uno schermo tra i calzoncini ed il mio pelosissimo ... soprasella, i peli col sudore tendono ad annodarsi e a strapparsi col movimento delle gambe. Sabato, quindi, ho subito una ceretta ambulante da 60 km. Sono stato bene solo alla fine. Si era già strappato tutto ciò che si poteva strappare.
Il mio compagno di uscite, molto più esperto di me, sostiene che qualche pelo strappato va messo in conto e che "dopo", bisogna spalmarsi di crema sottosella della Watt che risolve qualunque irritazione.

Quando gli ho fatto notare che prevenire è meglio che curare, mi ha guardato severamente dicendomi che il ciclismo è costanza & sofferenza. Io, che sono poco eroico, preferirei prevenire che curare.

la teoria del "mutande no", a mio parere, era perfetta negli anni 60, in cui le mutande erano di cotone, con le cuciture al cavallo, pronte a segarti le gambe. ma oggi, con le mutande tecniche che ci sono in giro, non mi sembra più tanto sensato.

Quindi, chiedo: Voi come fate ? Senza mutande ma sedere rasato ? Con le mutande ma di nascosto che non sta bene dirlo ? Glabri di natura ? crema preventiva anestetizzante ? calzoncini anti strappo ? Sofferenti ma stoici ?

Grazie in anticipo per le info.
Senza, il fondello è antibatterico e traspirante, le mutande possono darti molti problemi, poi se ti piace con le mutande fai pure, io dico sempre che la bici ha un solo sellino così ognuno fa come vuole.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Intimo tecnico non ne ho mai provato, ma se penso alle normali mutande sotto al fondello, già comincio a sudare, ancora ancora in inverno forse, ma in estate per me assolutamente senza.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io i fondelli sempre una o 2 taglie in meno, chiaramente senza mutande altrimenti sai le irritazioni
Intimo tecnico non ne ho mai provato, ma se penso alle normali mutande sotto al fondello, già comincio a sudare, ancora ancora in inverno forse, ma in estate per me assolutamente senza.
Secondo me è una cosa estremamente soggettiva.
Bisogna provare e trovare la propria soluzione ideale.
 

patbici

Biker serius
10/9/19
285
386
0
54
bologna
Visita sito
Bike
Cube race one - triban rc 520
Dalle varie risposte emerge un mondo variegato. Io ho ripreso ad usare il mio bravo intimo tecnico in lycra, che poi e' quello che uso sempre. Il mio fondo schiena vi ringrazia tutti per i vostri contributi.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
"la pressione sociale"... :smile: :smile: :smile:sto ancora ridendo :smile::smile::smile:
per me metterle o meno è indifferente dal punto di vista tricologico, mi 'arba avere la cuscinetteria "sensibile" sigillata da adeguati parapolvere che tengano le cose al loro posto però, non ho mai amato quelle "libere" di andare dove vogliono...:-|
Sulle questioni relative alla depilazione e cerette diciamo che in decenni di attività ne ho sentite di tutti i colori e l'unica che avesse una sua (almeno parziale) fondatezza scientifica era quella legata ai bordini siliconati (lato interno, antiscivolo) di molti indumenti tecnici.
Il resto attiene a meri gusti personali e/o omologazione ad un modello "dominante" (un altro dei tanti danni dovuti alla lunga tradizione stradistica) quindi imitazione.
:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo