[Nago-Torbole] Consigli sui percorsi?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Moubik

Biker novus
9/3/19
44
17
0
Su per la montagna
Visita sito
Bike
Mountain Bike
Buon pomeriggio a tutti,
il 19 e il 20 aprile andrò per, appunto, due giorni a Nago-Torbole. Ho già in previsione di fare il Ponale (lo riaprono dopo una manutenzione lunga) però siccome punto a stare tutto il giorno fuori in bici e magari a piedi vorrei, gentilmente e se volete, dei consigli su eventuali percorsi ed eventuali tracce da poter scaricare.

Vi ringrazio e vi auguro una buona domenica.
 

Jacque

Biker superis
2/11/15
372
234
0
TRENTINO
Visita sito
Bike
STJ S-WORKS
che tipi di trail vuoi fare?? xc o enduro??
così su due piedi mi verrebbe da dirti :
- punta larici + passo rocchetta + 422
- naranch trail
- rif. nino pernici + 454
- giro del tramalzo (da riva d/g a riva d/g)
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Grazie. Principalmente punterei sull'xc perché parlare di enduro, per la mia tecnica, è un po' troppo. Ci provo, per l'amor del cielo però l'xc è quello più nelle mie corde attuali.
@Jacque per il Tremalzo potrebbe essere un po presto, magari il Pernici ......più fattibile.....
@Moubik in zona ci sono diversi percorsi XC, monte Velo (1200mt di dislivello circa).
Giro M.Campo qui siamo sui 1500mt , giro del Monte Casale - Val Lomasona, questi sono abbastanza impegnativi, ma ci sono percorsi anche più in basso, Valle di Cavedine(starda Romana) zona ciclamino, tutto dipende dai km e dal dislivello che vuoi affrontare....se hai problemi a reperire i percorsi.....chiedi pure.....specialmente per quel che riguarda la zona della "Romana"
 
  • Mi piace
Reactions: Jacque

Jacque

Biker superis
2/11/15
372
234
0
TRENTINO
Visita sito
Bike
STJ S-WORKS
Grazie. Principalmente punterei sull'xc perché parlare di enduro, per la mia tecnica, è un po' troppo. Ci provo, per l'amor del cielo però l'xc è quello più nelle mie corde attuali.

ok.
diciamo che puoi tenere buono il solo giro di punta larici (togli passo rocchetta, la discesa, non conoscendo la tua abilità potrebbe risultare impegnativa)
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

Moubik

Biker novus
9/3/19
44
17
0
Su per la montagna
Visita sito
Bike
Mountain Bike
@Jacque per il Tremalzo potrebbe essere un po presto, magari il Pernici ......più fattibile.....
@Moubik in zona ci sono diversi percorsi XC, monte Velo (1200mt di dislivello circa).
Giro M.Campo qui siamo sui 1500mt , giro del Monte Casale - Val Lomasona, questi sono abbastanza impegnativi, ma ci sono percorsi anche più in basso, Valle di Cavedine(starda Romana) zona ciclamino, tutto dipende dai km e dal dislivello che vuoi affrontare....se hai problemi a reperire i percorsi.....chiedi pure.....specialmente per quel che riguarda la zona della "Romana"
Ora non posso cercare perché sono a lavoro ma appena torno a casa li cercherò tutti quelli da voi consigliati. Per quanto riguarda il dislivello e/o i km da fare: io voglio andarci li di mattina presto e farmi tutto il giorno in bici. Quindi, diciamo che non ho un obbiettivo se non quello di fare il più possibile e vedere il più possibile.
 

Classifica mensile dislivello positivo