Nasce a Torino la mini-bici glamour (pieghevole)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
http://temi.repubblica.it/repubblicatorino-pink-turin

Si chiama Nanoo, pesa 12 chili, un vero record, e si può portare praticamente in borsa. L'ha creata un'azienda torinese, Advance Mobility, e ci si aspetta di vederla presto - diciamo in primavera - diventare un oggetto cult delle cicliste torinesi. Oggi, le donne in città utilizzano la bici principalmente per brevi spostamenti o per kilometriche missioni nei fine settimana, da un Parco all'altro della città. Ma per curiosare nei negozi del centro città, andare al cinema, a trovare amici ed anche per fare un misto di percorso bici-mezzi pubblici, le cose si complicano.

VIDEO: La minibici Nanoo in azione http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=-Hevto56tBI

Occorreva un mezzo molto flessibile, funzionale, di ottimo design ma comodo e non ingombrante e l'abbiamo trovato.
Nanoo è una vera city bike pieghevole e soprattutto si chiude e si apre in 10 secondi.
"Io la porto dappertutto: in ufficio, al mercato, al ristorante - ci dice Anna Bassano, che si occupa del commerciale per Advance Mobility - Perché è davvero comoda da trasportare e facile da ripiegare, non si deve fare alcuna fatica".

Anche a causa dei crescenti furti di biciclette che ultimamente avvengono, riuscire a portarsi la bicicletta al ristorante o in metropolitana è una qualità da non sottovalutare e poi questa Nanoo è davvero bella e pare essere anche molto sicura e confortevole, grazie al telaio in alluminio e al cambio Shimano. Esiste anche la versione elettrica di questa bici con un cambio a sette velocità ed un'autonomia assicurata di 30 Km.

Il prezzo è di 600 €

I colori diponibili? Grigio metallizzato, arancione (il nostro preferito), nero, bianco, rosso e verde (il più gettonato per il 2013). Volete saperne di più? www.advancedmobility.eu
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
al minuto 1:50, il ragazzo con la pieghevole rossa credo che impieghi più di dieci secondi per ripiegare la bici., dovendo fare tutta una serie di operazioni che alla lunga potrebbero scocciare. In se la cosa non è allarmante, voglio dire la calma è la virtù dei forti........ma quando vai di fretta e corri dietro a treni/metro, il tempo è prezioso e la praticità aiuta........
 

Classifica mensile dislivello positivo