Nasce la sezione "Gravel"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.954
18.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Come dice il titolo "Non è MTB, non è strada, cos'è? A voi la risposta!".

Nasce oggi la sezione gravel, perché MTB-Forum non si è mai precluso nulla. Vi ricordate quando, un secolo fa, esisteva la sezione "Bitume"? Da quella sezione nacque poi il sito di bici da corsa più grande d'Italì: www.bdc-mag.com
Perché dunque non lasciare spazio a chi vuole girare su sterrati con delle bici che sembrano da strada, ma hanno dei particolari che le contraddistinguono?

Intanto [MENTION=43908]Jumpnotzero[/MENTION] ha pensato bene di inserire 4 itinerari gravel nella nostra sezione itinerari: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/user/43908

Insomma, benvenuti!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.954
18.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
Bene, del mio gruppo su FB non parlo. 😏Bella una sezione dedicata al gravel, esci di casa e vai, senza preoccuparti dell'itinerario, del fondo, di niente. È solo puro pedalare in libertà, magari con un saccoapelo legato al manubrio per dormire dove vuoi.
😀
 

3mal-nike

Biker serius
28/4/14
122
3
0
Bassa bergamasca
Visita sito
Mi interessa parecchio....
È' da qualche settimana che una strana scimmia mi sussurra nell'orecchio.

Inoltre ho una Bianchi Spillo che in 20 anni ha fatto meno di 500 km, di cui 50 questa settimana che mi vien voglia di trasformare.....
...ma non in una gravel....

Non mi piace il nome, :rosik:

preferirei....:hahaha:.in una scrambler! :smile::smile:
 

riky76

Biker serius
un poche parole per una gravel posizione più rilassata con carro e interasse più lunghi e avantreno più alto, in più presenza di tutti i fori per portaborraccia, portapacchi, parafanghi..

premessa la mia gioia per la sezione (ehmmm...non entravo in mtb forum da un annetto buono), devo dire che ad oggi che io sappia le gare gravel non sono mai più lunghe di un giorno, quindi fatta salva la necessità della borraccia e di un borsino per gli attrezzi io mi sto trovando alla grande con la stessa bici da cx che uso per le gare. L'avantreno è già alto perchè nella guida non sono un manico, le geometrie già le ritengo buone e il fatto di avere un telaio in acciaio aiuta nel confort ma son certo che un buon carbonio fa lo stesso se non meglio.

la mia sorpresa fu nel provare la bdc trek domane 6.2 disc e scoprire che ha le stesse identiche geometrie della mia bici da cx (stessa taglia 54, ovviamente)
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

Classifica mensile dislivello positivo