Nascita di un bike park

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


~ D r e a m 52

Biker extra
17/6/07
793
0
0
Iglesias (CI)
Visita sito
Salve ragazzi,finalmente siamo riusciti a convincere il nostro comune per costruire un bike park nella nostra città,Iglesias..
Quello che ci chiedono però sono i costi,le ditte da contattare ed un eventuale progettino.
Cercavo su internet delle immagini di alcuni bike park (magari presi dall'alto) http://new.comunefinaleligure.it/documenti/comunicati/Bike park 1.jpg un po come questa di finale,potete aiutarmi?
Sottolineo,gli impianti non verranno copiati..vorremo solamente rendere l'idea di un vero bike park a delle persone non competenti in materia. :nunsacci::saccio:

ps.qualcuno di voi ha dei contatti con delle ditte specializzate?

grazie per la vostra attenzione ;-)
ajò!
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
Salve ragazzi,finalmente siamo riusciti a convincere il nostro comune per costruire un bike park nella nostra città,Iglesias..
Quello che ci chiedono però sono i costi,le ditte da contattare ed un eventuale progettino.
Cercavo su internet delle immagini di alcuni bike park (magari presi dall'alto) http://new.comunefinaleligure.it/documenti/comunicati/Bike park 1.jpg un po come questa di finale,potete aiutarmi?
Sottolineo,gli impianti non verranno copiati..vorremo solamente rendere l'idea di un vero bike park a delle persone non competenti in materia. :nunsacci::saccio:

ps.qualcuno di voi ha dei contatti con delle ditte specializzate?

grazie per la vostra attenzione ;-)
ajò!


questa foto di finale, l'avevo vista anch'io!!!! questa è un "campo scuola"...mi piaceva tanto anche a me x il campetto dei nostri ragazzini...io so che si possono comprare i "moduli"...ma costano un bel pò...e la nostra associazione non può..e poi forse x noi è diverso..xchè trattandosi di ragazzini si cerca di avere più "protezione" possibile...sai..x il "bollino" CEE...
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
nn mollare e continua cn la tua idea di costruire il bike park!!!RESPECT!!!:-?...cmq contatta tuttomtb e vedrai che t aiutano!


il tuo messaggio si riferisce a me??...se sì tranquillo..non ho ancora abbandonato l'idea....l'ho solo dovuta necessariamente "accantonare" ...i vari commentini non mi fanno nè caldo nè freddo;-)..e cmq io non farei un bike park..x come lo intendete voi..ma un "campo scuola"....x ragazzini e non...xchè devo contattare tuttomtb? come possono aiutarmi?
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
nn mollare e continua cn la tua idea di costruire il bike park!!!RESPECT!!!:-?...cmq contatta tuttomtb e vedrai che t aiutano!
Cioe' forse non hai capito Ema Demo che a Olivia serve un prato x far girare qualche ragazzino...al massimo ci puo' mettere una tavola con 2 mattoni...anche questo si chiama Bike Park?Allora sui Park veri che siamo sulla luna?...e x trovare un prato del genere serve TuttoMTB?:smile::prost:
 

ema demo8

Biker popularis
21/7/08
64
0
0
33
Genova
Visita sito
pensavo volesse fare di meglio....cmq tuttomtb quando molti anni fa abbiamo fatto il bikepark dietro da noi si erano interessati tanto che ora ci provano le bici...ma se c metti 2 tavole cn mattoni lascia stare che forse è meglio...
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
..oh ragazzi vedete di non farmi arrabbiare!!!!!:arrabbiat:
..il terreno c'è già!!!ci dobbiamo costruire su..non volevo x nulla fare due tavole con mattoni sotto...avevo appunto parlato di strutture omologate!!!!a maggior ragione xchè si tratta di un "campo scuola" x ragazzini e non...dove poter imparare ed affinare i salti e altro..non pensavo x nulla ad una cosa improvvisata..ma una cosa studiata e "seria"!!!!:rosik:
anche se parlassi con quelli di "tuttomtb", che fanno questi me lo costriscono loro????:arrabbiat:ed io in cambio che faccio l'intervista su tuttomtb???:arrabbiat:dai ragazzi ve la smettete di prendermi in giro...x favore...non è una cosa x gioco..ma ci credo realmente...e non credo neanche che sia una cosa stupida...e sarebbe una cosa "importante" x la nostra zona..dove non c'è nulla!!!!
:celopiùg:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
..oh ragazzi vedete di non farmi arrabbiare!!!!!:arrabbiat:
..il terreno c'è già!!!ci dobbiamo costruire su..non volevo x nulla fare due tavole con mattoni sotto...avevo appunto parlato di strutture omologate!!!!a maggior ragione xchè si tratta di un "campo scuola" x ragazzini e non...dove poter imparare ed affinare i salti e altro..non pensavo x nulla ad una cosa improvvisata..ma una cosa studiata e "seria"!!!!:rosik:
anche se parlassi con quelli di "tuttomtb", che fanno questi me lo costriscono loro????:arrabbiat:ed io in cambio che faccio l'intervista su tuttomtb???:arrabbiat:dai ragazzi ve la smettete di prendermi in giro...x favore...non è una cosa x gioco..ma ci credo realmente...e non credo neanche che sia una cosa stupida...e sarebbe una cosa "importante" x la nostra zona..dove non c'è nulla!!!!
:celopiùg:
Ma dai che stavamo dicendo delle battute...!...cmq rimane il fatto x esperienza personale che se uno si da da fare i risultati prima o poi si vedono,se uno aspetta la manna dal cielo...non sempre arriva...ma poi scusa potresti sempre fare un'altra intervista tipo "cuffietta"...!:smile::smile::smile::celopiùg:
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
Ma dai che stavamo dicendo delle battute...!...cmq rimane il fatto x esperienza personale che se uno si da da fare i risultati prima o poi si vedono,se uno aspetta la manna dal cielo...non sempre arriva...ma poi scusa potresti sempre fare un'altra intervista tipo "cuffietta"...!:smile::smile::smile::celopiùg:


..la danza della "manna" non so come si fa...sennò l'avevo già fatta!!!:smile::smile:stavolta l'intervista la faccio con il casco...e più in tema:smile:
 
T

teoDH

Ospite
..oh ragazzi vedete di non farmi arrabbiare!!!!!:arrabbiat:
..il terreno c'è già!!!ci dobbiamo costruire su..non volevo x nulla fare due tavole con mattoni sotto...avevo appunto parlato di strutture omologate!!!!a maggior ragione xchè si tratta di un "campo scuola" x ragazzini e non...dove poter imparare ed affinare i salti e altro..non pensavo x nulla ad una cosa improvvisata..ma una cosa studiata e "seria"!!!!:rosik:
anche se parlassi con quelli di "tuttomtb", che fanno questi me lo costriscono loro????:arrabbiat:ed io in cambio che faccio l'intervista su tuttomtb???:arrabbiat:dai ragazzi ve la smettete di prendermi in giro...x favore...non è una cosa x gioco..ma ci credo realmente...e non credo neanche che sia una cosa stupida...e sarebbe una cosa "importante" x la nostra zona..dove non c'è nulla!!!!
:celopiùg:

Se vui creare strutture omologate, allora medita di spendere paccate di soldi per prodotti spesso inadatti ad imparare...

Nella mia città han messo in una piazzetta un pipe che ci giri sono con lo skate, un funbox che anmche se lo prendi a bomba salti 10 cm, e l'han pagato migliaia di euro.

Piuttosto, recinta il prato che hai, creati un'associazione sportiva, trova del legno e costruisciti da solo le strutture (in rete si trovano ottimi spunti, oppure puoi sentire i ragazzi di 4guimp) dopodichè prepari un bel foglio di scarico delle responsabilità, organizzi una presentazione con i genitori e vedrai che non avrai problemi.

Basta che non costruisci strutture troppo alte o potenzialmente pericolose, e nessun genitore ti negherà l'autorizzazione
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Se vui creare strutture omologate, allora medita di spendere paccate di soldi per prodotti spesso inadatti ad imparare...

Nella mia città han messo in una piazzetta un pipe che ci giri sono con lo skate, un funbox che anmche se lo prendi a bomba salti 10 cm, e l'han pagato migliaia di euro.

Piuttosto, recinta il prato che hai, creati un'associazione sportiva, trova del legno e costruisciti da solo le strutture (in rete si trovano ottimi spunti, oppure puoi sentire i ragazzi di 4guimp) dopodichè prepari un bel foglio di scarico delle responsabilità, organizzi una presentazione con i genitori e vedrai che non avrai problemi.

Basta che non costruisci strutture troppo alte o potenzialmente pericolose, e nessun genitore ti negherà l'autorizzazione
Quoto in pieno TEO,appunto gli avevo detto che e' inutile aspettare la manna dal cielo,o aspettare che arrivi quello che FACCIA...quando ci si crede realmente come dice Olivia la prima cosa da fare e' rimboccarsi le maniche e mettersi operativi,poi durante il cammino qualcuno si unira' come al solito se le cose vengono fatte bene e con totale sicurezza,come ha perfettamente detto TEO...xo' continuare col motto IO CI CREDO,FATE QUALCOSA ormai e' un po' "passato"...TEO cara Olivia ti ha detto veramente le cose come stanno,io te le avevo riassunte un po' troppo forse,quindi...recinta,trova chi la pensa veramente come te,tirate fuori qualche migliaia di euro x tutto,e poi iniziate l'opera...fatto questo vedrai che qualcuno si avvicinera'...se aspetti che questo lo facciano gli altri mi sembra un po' troppo facile avere solo idee.
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
Se vui creare strutture omologate, allora medita di spendere paccate di soldi per prodotti spesso inadatti ad imparare...

Nella mia città han messo in una piazzetta un pipe che ci giri sono con lo skate, un funbox che anmche se lo prendi a bomba salti 10 cm, e l'han pagato migliaia di euro.

Piuttosto, recinta il prato che hai, creati un'associazione sportiva, trova del legno e costruisciti da solo le strutture (in rete si trovano ottimi spunti, oppure puoi sentire i ragazzi di 4guimp) dopodichè prepari un bel foglio di scarico delle responsabilità, organizzi una presentazione con i genitori e vedrai che non avrai problemi.

Basta che non costruisci strutture troppo alte o potenzialmente pericolose, e nessun genitore ti negherà l'autorizzazione
ah erano le strutture che erano nel capannone di mio nonno....:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo