Nascono i Fox Point in Italia

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Siam sempre allo stesso punto, perché se sei un bravo meccanico sai palesemente quando si può fare un lavoro e quando no, ma se smonti una forca per sistemarla sapendo di non avere ne la documentazione ne i pezzi di ricambio allora sei un incapace come dice teodh

Sono stato frettoloso nel rispondere prima, quello che intendevo dire, era che probabilmente, la mancanza di documentazione tecnica e ricambi specifici, sia la causa primaria, della mancanza di tecnici esperti localizzati sul territorio nazionale.
 

gancio

Biker superis
4/12/08
436
57
0
61
lodi
Visita sito
Bike
MDE Damper-Radon pro 29
Trovo l'operazione ben pensata se:il corso rifinirà meccanici già capaci, se la disponibilità e costo ricambi
saranno ok,se questo almeno terrà alte le valutazioni dell'usato.E poi la fidelizzazione ad un marchio costoso
si può fare anche così.
 

want

Biker serius
6/12/03
282
-4
0
58
cartosio
www.solobikemtb.3000.it
Sono stato frettoloso nel rispondere prima, quello che intendevo dire, era che probabilmente, la mancanza di documentazione tecnica e ricambi specifici, sia la causa primaria, della mancanza di tecnici esperti localizzati sul territorio nazionale.
concordo pienamente con quanto detto,avendo partecipato ad un corso."Però l'idraulica voi non potete farla,non vi diamo i ricambi"(era quello che ci dicevano) ecc. comunque tutto aiuta a soddisfare i clienti nella migliore maniera(e a far comprare tot pezzi alla vittoria per essere fox point).Certo che nessuno si sogna di diventare una realtà come bsc con un corso o due,ci mancherebbe.
 

Mauro Sem

Biker popularis
26/9/11
49
0
0
Vedano Olona
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 / GT Grade carbon gravel
Ciao ragazzi, approfitto di questo post su Fox per chiedervi a chi mi posso rivolgere per rimettere in sesto il Fox Float della Kona di mio figlio che ha bisogno di "aiuto".....non tiene più la pressione (come il morale di mio figlio!!!)....c'è qualche negozio del Varesotto/Comasco/Alto Milanese che può aiutarmi ??
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
I negozi si limitano a fare solo la revisione ordinaria (solo parte aria).
Il Talas per esempio non lo aprono ma lo devono mandare alla casa; la stessa cosa per gli ammo.
 
Riesumo questo thread non più preso in considerazione da ben più di un anno.
Bene; cosa devo pensare? Che i fox point siano una realtà esistente e ben "lubrificata" nel loro funzionamento e conseguente servizio, o alla fine è andato tutto morendo?
Questi fox point, dato che guardando sul sito Ridefox sono ben elencati, sono forniti di lubrificanti, tenute parte aria ecc ecc, o alla fine bisogna sempre comprare on line?
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Questi fox point, dato che guardando sul sito Ridefox sono ben elencati, sono forniti di lubrificanti, tenute parte aria ecc ecc, o alla fine bisogna sempre comprare on line?

Penso dipenda dai singoli fox point. Da poco in uno ho comprato il kit di parapolvere e spugnette. I prezzi non erano paragonabili a quel che si trova online (in particolare probikeshop) ma diciamo accettabili.
Ho visto anche esposti vari service kit, prevalentemente per gli ammo, non ho visto guarnizioni aria per forcelle. Ma penso li ordinino per le loro riparazioni poi se capita chi glieli chiede per comprarli li vendono.
Comunque immagino abbiano pieno accesso al catalogo fox quindi se ti serve qualcosa di specifico (alcune cose non si trovano nemmeno online) chiedi e inseriscono nel prossimo ordine.

In un altro so che è fox point e gestisce riparazioni e garanzie ma non ho visto esposti e prezzati i kit per la manutenzione.
 
Penso dipenda dai singoli fox point. Da poco in uno ho comprato il kit di parapolvere e spugnette. I prezzi non erano paragonabili a quel che si trova online (in particolare probikeshop) ma diciamo accettabili.
Ho visto anche esposti vari service kit, prevalentemente per gli ammo, non ho visto guarnizioni aria per forcelle. Ma penso li ordinino per le loro riparazioni poi se capita chi glieli chiede per comprarli li vendono.
Comunque immagino abbiano pieno accesso al catalogo fox quindi se ti serve qualcosa di specifico (alcune cose non si trovano nemmeno online) chiedi e inseriscono nel prossimo ordine.

In un altro so che è fox point e gestisce riparazioni e garanzie ma non ho visto esposti e prezzati i kit per la manutenzione.

la solita fregatura -per questi negozi- che on line non si trova tutto ma si trova abbastanza e a prezzi concorrenziali, si innesta il meccanismo che questi non tengono niente o quasi in negozio, a te servirebbe subito, lo ordinano e poi quando arriva lo paghi molto di +, anche per assorbire i costi di una spedizione dedicata invece che riguardante un gran numero di pezzi....e da qui il malessere generale derivante dalla sensazione l'assistenza non sia all'altezza e troppo esosa
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
la solita fregatura -per questi negozi- che on line non si trova tutto ma si trova abbastanza e a prezzi concorrenziali, si innesta il meccanismo che questi non tengono niente o quasi in negozio, a te servirebbe subito, lo ordinano e poi quando arriva lo paghi molto di +, anche per assorbire i costi di una spedizione dedicata invece che riguardante un gran numero di pezzi....e da qui il malessere generale derivante dalla sensazione l'assistenza non sia all'altezza e troppo esosa

Quando ho detto al negoziante il prezzo dei parapolvere su probike (28 euro per gli skf da 32) ha detto che era meno di quanto lo pagava lui dal distributore... Se è vero non ci vedo molte vie d'uscita.

In ogni caso il distributore inglese, Mojo, ha il suo webstore dove trovi tutti i ricambi dagli oli ai vari kit, a prezzi decenti, elencati con il loro part number. Peccato non vendano fuori UK. Non sarebbe male se Vittoria prendesse spunto da loro, eviterebbe ai fox point di far magazzino di parti che difficilmente vendono e darebbe l'immagine di un assistenza più disponibile e vicina al cliente.
 
Quando ho detto al negoziante il prezzo dei parapolvere su probike (28 euro per gli skf da 32) ha detto che era meno di quanto lo pagava lui dal distributore... Se è vero non ci vedo molte vie d'uscita.

In ogni caso il distributore inglese, Mojo, ha il suo webstore dove trovi tutti i ricambi dagli oli ai vari kit, a prezzi decenti, elencati con il loro part number. Peccato non vendano fuori UK. Non sarebbe male se Vittoria prendesse spunto da loro, eviterebbe ai fox point di far magazzino di parti che difficilmente vendono e darebbe l'immagine di un assistenza più disponibile e vicina al cliente.

anche questa storia del "lo pago io + di questa cifra che mi dici"....sono proprio cambiati i tempi da una volta quando i negozi riuscivano ad avere rincari che permettevano guadagni decenti per affrontare spese fisse e tasse....azzz...dimenticavo, anche le tasse sono spese fisse:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Quando ho detto al negoziante il prezzo dei parapolvere su probike (28 euro per gli skf da 32) ha detto che era meno di quanto lo pagava lui dal distributore... Se è vero non ci vedo molte vie d'uscita.

In ogni caso il distributore inglese, Mojo, ha il suo webstore dove trovi tutti i ricambi dagli oli ai vari kit, a prezzi decenti, elencati con il loro part number. Peccato non vendano fuori UK. Non sarebbe male se Vittoria prendesse spunto da loro, eviterebbe ai fox point di far magazzino di parti che difficilmente vendono e darebbe l'immagine di un assistenza più disponibile e vicina al cliente.

Putroppo è vero,al momento le ditte serie che non permettono la vendita dei loro prodotti on line,a parte (quasi tutti)i produttori di biciclette sono ben pochi.
 

Classifica mensile dislivello positivo