Nascono i Fox Point in Italia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cane01&lucas

Biker superis
6/1/06
372
0
0
domodossola
www.ossola.com
a ticino free ride:
è abbastanza comprensibile che un marchio come fox non venga sputtanato da meccanici casalinghi....senza mettere in dubbio le tue capacità e quelle degli altri ma per un fatto di garanzie e di partita iva vedo molto duro il fatto di formare gente al di fuori di un negozio....che poi sappia lavorare più o meno bene è un problema soggettivo...
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Da quel che leggo non direi... sarebbe quantomeno assurdo, per mettere mano a una sospensione non basta un corso di un paio di gg...

Per favore, sfatiamo il mito che per mettere le mani ad una sospensione FOX, ci vuole un ingegnere della NASA, certo se ci vado io a fare il corso, che non ho esperienza, non ho quel tipo di manualità, non mi basterebbe neanche un mese, ma immagino che i vari negozi, al corso mandino del personale con già una certa esperienza
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Per favore, sfatiamo il mito che per mettere le mani ad una sospensione FOX, ci vuole un ingegnere della NASA...

condivido!

già ci sono diversi negozi che sanno fare manutenzione sulle forcelle fox, il fatto di partecipare al corso e di essere "certificati" è un plus
 
T

teoDH

Ospite
Sarà... io non mi fiderei... per esperienza, a parte Pepi e altri due/tre bravi tecnici, in italia non farei mettere le mani sulle mie sospensioni a nessun'altro...

Ho visto lavori indecenti fatti da blasonati "esperti del tuning"...

Tant'è che il mio ammo fox, quando devo fare la revisione lo mando da Pepi, e non dai canali ufficiali FOX...

Poi sicuramente se devo cambiare l'olio manco la mando in assistenza, me lo cambio io, ma se la forcella ha un problema, voglio che ci metta le mani uno che sa DAVVERO quel che fa
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Sarà... io non mi fiderei... per esperienza, a parte Pepi e altri due/tre bravi tecnici, in italia non farei mettere le mani sulle mie sospensioni a nessun'altro...

D'accordo, ma bisogna vedere se quelli che dici che non sono bravi, lo sono perché sono effettivamente dei incapaci o lo sono perché non hanno la documentazione tecnica e i ricambi per poter metterci le mani.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
D'accordo, ma bisogna vedere se quelli che dici che non sono bravi, lo sono perché sono effettivamente dei incapaci o lo sono perché non hanno la documentazione tecnica e i ricambi per poter metterci le mani.

Si ma scusa se non hanno la documentazione tecnica e i ricambi, cosa ci mettono le mani a fare con improbabili riparazioni?!
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
se già partiamo con delle perplessità sull'assistenza per le forcelle figuriamoci per i dyad....
speriamo davvero che riescano a fare una rete di tecnici adeguatamente preparati e Competenti
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ma perchè invece di tutte queste fandonie non abbassano un pò i prezzi? E' mai possibile che una Fox costi "quasi" il doppio di una Rockshox? Ma va meglio il doppio? Secondo me no :down:

:smile: abbassare i prezzi?:smile:fortunatamente x ora nessuno ancor ti impone di comprarti una volpe se non vuoi...basta guardar in casa d'altri..
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Si ma scusa se non hanno la documentazione tecnica e i ricambi, cosa ci mettono le mani a fare con improbabili riparazioni?!

Perché probabilmente trattasi di persone che hanno una conoscenza, di sistemi ammortizzanti di altri produttori e quindi tentano la manutenzione, solo che fino a che si tratta di cambiare l'olio alle forcelle e le boccole, che si riescono a trovare anche originali fox, oltre non possono andare per mancanza di pezzi di ricambio e documentazione tecnica.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Perché probabilmente trattasi di persone che hanno una conoscenza, di sistemi ammortizzanti di altri produttori e quindi tentano la manutenzione, solo che fino a che si tratta di cambiare l'olio alle forcelle e le boccole, che si riescono a trovare anche originali fox, oltre non possono andare per mancanza di pezzi di ricambio e documentazione tecnica.

Siam sempre allo stesso punto, perché se sei un bravo meccanico sai palesemente quando si può fare un lavoro e quando no, ma se smonti una forca per sistemarla sapendo di non avere ne la documentazione ne i pezzi di ricambio allora sei un incapace come dice teodh
 

Classifica mensile dislivello positivo