Opinione Navetta o Ebike?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.424
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
L' ultima estate ho percorso un tratto insieme ad una coppia di ebikers su un sentiero tecnico dove ho raggiunto il massimo in pulsazioni per EMD e ci sono riuscito , non potete immaginare la soddisfazione di lasciarli indietro e vederli rinunciare
Le soddisfazioni della vita [emoji1]
Ma non ti dava fastidio il fumo e il chiacchericcio al telefono mentre eri con loro?

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Ok. Il tipo con la e bike spesso non indossa il casco , fuma mentre pedala o addirittura parla al cellulare. Poi esistono le coppie di mezzetà che percorrono le forestali per fermarsi a mangiare alla baita ma quelli mi fanno tenerezza...
Ma che bel catalogo di preconcetti. Ti sei dimenticato però panzoni e sfaticati.

L' ultima estate ho percorso un tratto insieme ad una coppia di ebikers su un sentiero tecnico dove ho raggiunto il massimo in pulsazioni per EMD e ci sono riuscito , non potete immaginare la soddisfazione di lasciarli indietro e vederli rinunciare
Beh, se questo ti procura tanta soddisfazione, buon per te. D'altra parte, per carità, ogni gusto è lecito.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

EMD9

Biker superis
4/3/18
344
68
0
60
Bologna
Visita sito
Bike
Niner Emd9
solitamente sono quelli che vanno da Sportler e prendono l' ascensore per andare al primo piano. Non ho scritto panzoni ma il concetto è quello : se non lo sono lo diventeranno.
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

EMD9

Biker superis
4/3/18
344
68
0
60
Bologna
Visita sito
Bike
Niner Emd9
carissimo, mi dispiace tanto per te ma io spingo tranquillamente la mia e-bike se è necessario (lo scorso anno in un'uscita x circa 700 D+, poi ero distrutto) e comunque in ogni mia uscita quei 100-150 D+ a spinta (e ogni tanto anche sollevando l'e-bike) non mancano mai ......... però in discesa sono più lucido e fresco e me la godo ad ogni metro ---- ovviamente parlo di discese TECNICHE, quelle da XC le lascio agli altri .....
quello che non capite è che siete dei motorizzati e mi sorge sempre la domanda : perché vi vestite da ciclisti ?
 

EMD9

Biker superis
4/3/18
344
68
0
60
Bologna
Visita sito
Bike
Niner Emd9
Povero EMD9. Sei fatto di preconcetti e affermi con gran sicumera cose di cui non sai nulla. Provo sincero dispiacere per te e per quelli con tale ampiezza di vedute.
Il futuro si annuncia fosco per voi che non sopportate le ebike, ma se non altro, abbiamo la reciproca consolazione che non gireremo mai assieme.
Oggi ho parlato con due possessori di bici a pedalata assistita e avevano in comune il giro vita molto più ampio del mio..........
 

EMD9

Biker superis
4/3/18
344
68
0
60
Bologna
Visita sito
Bike
Niner Emd9
In effetti la ristretta larghezza di vedute mi distingue in tanti campi , politica compresa. Mi dispiace per voi ma non amo questa moda dell' elettrica e neppure le furgonate , gli impianti di risalita pure. Quando avrò l' età di mio padre ripenserò a questa faccenda e forse avrò dei rimpianti ma ora preferisco vivere libero e non con una batteria o un biglietto per la risalita.
 

EMD9

Biker superis
4/3/18
344
68
0
60
Bologna
Visita sito
Bike
Niner Emd9
una cosa è non condividere il concetto e l'uso dell'ebike, un'altra è irridere e denigrare chi la usa.
Lo dico da forumendolo (che spesso ha espresso opinioni negative sulle ebike) ma anche come moderatore. Spero di essere stato chiaro.
come la prenderesti se cominciassi con un Povero Sembola ? la regola vale per tutti
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il "povero Sembola" se n'è andato in bici a pedalare. per cui solo ora ha tempo di mettere ordine nel disordine di bambinetti che si accusano tra loro su chi faccia le puzzette più puzzolenti.

Lo ripeto perchè non ci siano dubbi di nessun tipo: in questo Forum è sempre possibile esprimere il proprio parere, purchè lo si faccia in modo civile e composto e rispettando quindi il regolamento. Chi non vuol farlo o non ne è capace o peggio ammira i metodi dell'offesa personale tanto in voga sulle pagine dei commenti dei quotidiani o sulle bacheche di facebook sappia che non è gradito. Idem con patate per i troll.

Per cui avviso tutti quanti: finitela. Chi sgarra verrà messo a riposo.
 

EMD9

Biker superis
4/3/18
344
68
0
60
Bologna
Visita sito
Bike
Niner Emd9
Il "povero Sembola" se n'è andato in bici a pedalare. per cui solo ora ha tempo di mettere ordine nel disordine di bambinetti che si accusano tra loro su chi faccia le puzzette più puzzolenti.

Lo ripeto perchè non ci siano dubbi di nessun tipo: in questo Forum è sempre possibile esprimere il proprio parere, purchè lo si faccia in modo civile e composto e rispettando quindi il regolamento. Chi non vuol farlo o non ne è capace o peggio ammira i metodi dell'offesa personale tanto in voga sulle pagine dei commenti dei quotidiani o sulle bacheche di facebook sappia che non è gradito. Idem con patate per i troll.

Per cui avviso tutti quanti: finitela. Chi sgarra verrà messo a riposo.
Grazie Sembola. Non succederà più .
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Povero EMD9. Sei fatto di preconcetti e affermi con gran sicumera cose di cui non sai nulla. Provo sincero dispiacere per te e per quelli con tale ampiezza di vedute.
Il futuro si annuncia fosco per voi che non sopportate le ebike, ma se non altro, abbiamo la reciproca consolazione che non gireremo mai assieme.
Spiegami perché sarebbe fosco?
Ci volete sopprimere?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Spiegami perché sarebbe fosco?
Ci volete sopprimere?
Fosco perchè l'ebike è tutt'altro che "una moda" come qualcuno ha scritto in precedenza. E' un fenomeno commerciale in crescita esponenziale ed apparentemente inarrestabile, per cui "chi non sopporta le ebike" se la vedrà sempre più brutta nel futuro.

Il mio parere personale è che se la vedrà brutta chiunque vorrà frequentare percorsi diversi da sterrate e forestali, indipendentemente dal mezzo che usa, perlomeno in ampie aree del paese. Ed a questo bel risultato arriveremo (anzi, stiamo già arrivando) grazie agli spiriti animali di certi "prenditori" e "magnager". Compresi quelli delle ebike, anche se probabilmente sarà solo l'ultima goccia in una situazione già in bilico.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Chiamare moda quella che è probabilmente la più grande rivoluzione della storia delle mtb, mi sembra un po’ riduttivo....nonché molto miope.....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
  • Mi piace
Reactions: EMD9

Classifica mensile dislivello positivo