Nello zaino: obiettivo con o senza custodia morbida??

metalpig

Biker tremendus
19/10/06
1.000
0
0
33
koln
Visita sito
perdonatemi... oggi scendendo con la tavola da snowboard sono finito a terra di schiena, mi è venuto un piccolo pensiero. uno zaino fotografico come il tamrac expedition 7, sarebbe capace di proteggere bene l'attrezzatura da una botta simile? o forse è meglio che dicida che quando vodo sulla neve scegliere se fare l'uno o l'altro?
 
T

teoDH

Ospite
perdonatemi... oggi scendendo con la tavola da snowboard sono finito a terra di schiena, mi è venuto un piccolo pensiero. uno zaino fotografico come il tamrac expedition 7, sarebbe capace di proteggere bene l'attrezzatura da una botta simile? o forse è meglio che dicida che quando vodo sulla neve scegliere se fare l'uno o l'altro?

Dipende... con il Tamrac non mi fiderei... con un Lowe magari...
Con il Dakine, ci ho preso una legnata giusto venerdì...
E vi assicuro che una botta così non l'avevo mai presa, sul ghiaccione oltretutto... Per farvi rendere l'idea vi dico che mi sono saltati tutti i copriobiettivi frontali dalle ottiche

Ho fatto un test a tutte le ottiche per vedere se qualcuna era fuori asse da tanto che mi sono preso male...
Eppure tutto ok...
:celopiùg:
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Io ho il tamrac adventure 6 e in effetti non mi da molto l'idea che riesca a reggere una caduta di schiena... Pero bisogna anche dire che non è fatto per questo scopo :-)
 

metalpig

Biker tremendus
19/10/06
1.000
0
0
33
koln
Visita sito
Dipende... con il Tamrac non mi fiderei... con un Lowe magari...
Con il Dakine, ci ho preso una legnata giusto venerdì...
E vi assicuro che una botta così non l'avevo mai presa, sul ghiaccione oltretutto... Per farvi rendere l'idea vi dico che mi sono saltati tutti i copriobiettivi frontali dalle ottiche

Ho fatto un test a tutte le ottiche per vedere se qualcuna era fuori asse da tanto che mi sono preso male...
Eppure tutto ok...
:celopiùg:
grazie teo... come mai dici che col tamrac non mi dovrei fidare??? io non lo vedo tanto fragile e poco protettivo... spiegami "se vuoi" questa consideraizione... che se mi fai capire bene il motivo, domani stesso vado a comprarne uno nuovo!!!
grazie in anticipo!!!
 
T

teoDH

Ospite
grazie teo... come mai dici che col tamrac non mi dovrei fidare??? io non lo vedo tanto fragile e poco protettivo... spiegami "se vuoi" questa consideraizione... che se mi fai capire bene il motivo, domani stesso vado a comprarne uno nuovo!!!
grazie in anticipo!!!

Il tamrac si apre dietro, mentre il dakine sul dorso, ciò comporta una protezione doppia della parte posteriore, inoltre il dakine ha proprio una borsa protettiva dentro lo zaino, che permette di assorbire meglio gli urti anche lateralmente, mentre gli altri, tra l'esterno e l'interno hanno un solo strato... e tra tutti, il tamrac è quello che ha le protezioni più morbide, dakine e lowe hanno l'interno di gommapiuma e kevlar.
E' anche per quelloo che costano quasi il doppio
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Io quest'estate sono caduto con lo zaino (lowepro fastpack) in cui c'era la D60 con due obiettivi, oltre ad altra roba di poco conto.
L'istinto del brianzolo, che è l'incrocio tra paperon de paperoni ed un genovese, ha prevalso sull'istinto di conservazione, per cui l'urto è stato attutito da spalla e gomito opportunamente usati per salvare il salvabile. Fortunosamente niente di rotto, neanche io! Ma grande spavento. Da quel giorno mi sono ripromesso di portare solo la compattina per i giri AM.
Penso che le custodie morbide non riescano a fare un granchè se fai una brutta caduta, però se giri con uno zaino come il tuo è il caso di prendere tutti gli accorgimenti possibili.
 

Classifica mensile dislivello positivo