neo, neo, neofita :P

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spok

Biker novus
21/9/09
22
0
0
Padova
Visita sito
ciao a tutti, ho provato a sfogliare un po' le pagine ma volevo comunque chiedervi un consiglio, ieri in moto ho fatto da staffetta per una gara di MB e devo dire che da ieri sera non riesco a togliermi dalla testa le MB e i tratti di gara che ho visto... vorrei iniziare ad assaggiare questa disciplina ma non voglio spendere un capitale per ora... ho visto tipo (da internet) che da decathlon hanno delle MB a pochi soldi... è da fidarsi? se no dove posso cercare qualcosa di abbordabile per iniziare e capire se la cosa mi piacerà e fare in futuro un secondo step??? heeeelp :il-saggi:
 

puzzar

Biker serius
Decathlon ha dei prodotti con un rapporto qualità/prezzo eccellente; xò devi fare i conti con l'assistenza, che in alcuni negozi, non è tanto specializzata.
Se vuoi comprare su internet, puoi guardare qui che ci sono ottimi prodotti [url]http://www.canyon.com/_it/[/URL]
Se ci dici il tuo budjet e il tipo di percorsi che vuoi fare, ti possiamo consigliare qualcosa di specifico
 

spok

Biker novus
21/9/09
22
0
0
Padova
Visita sito
beh io guardavo in internet per farmi una vaghissima idea ma sono totalmente disorientato... io avrei un bundget di 3/400 euro... troppo? troppo poco??? :P

come percorsi essendo di padova inizierei con i colli euganei/berici che sono vicini a casa mia :)
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
ciao a tutti, ho provato a sfogliare un po' le pagine ma volevo comunque chiedervi un consiglio, ieri in moto ho fatto da staffetta per una gara di MB e devo dire che da ieri sera non riesco a togliermi dalla testa le MB e i tratti di gara che ho visto... vorrei iniziare ad assaggiare questa disciplina ma non voglio spendere un capitale per ora... ho visto tipo (da internet) che da decathlon hanno delle MB a pochi soldi... è da fidarsi? se no dove posso cercare qualcosa di abbordabile per iniziare e capire se la cosa mi piacerà e fare in futuro un secondo step??? heeeelp :il-saggi:
Noi il consiglio te lo diamo, ma tu non dire la bugia di aver provato a sfogliare le pagine, perché parlano al 90% di chi si avvicina alla MTB e chiede info di Decathlon... ;-)
Circa l'opportunità di fidarsi o meno di Decathlon è divertente notare come addirittura ne fai un discorso di fiducia, come se fosse più affidabile un venditore in un negozietto da 9 metri quadrati che ti vende una biga a 1.000 euro.
Ti fideresti solo perché costa "abbastanza"?
Inoltre, ed è la cosa più importante, ti devo avvisare: molto probabilmente sei rimasto affascinato dalla MTB perché stavi in moto!
Ciao
Claudio
 

spok

Biker novus
21/9/09
22
0
0
Padova
Visita sito
Noi il consiglio te lo diamo, ma tu non dire la bugia di aver provato a sfogliare le pagine, perché parlano al 90% di chi si avvicina alla MTB e chiede info di Decathlon... ;-)
Circa l'opportunità di fidarsi o meno di Decathlon è divertente notare come addirittura ne fai un discorso di fiducia, come se fosse più affidabile un venditore in un negozietto da 9 metri quadrati che ti vende una biga a 1.000 euro.
Ti fideresti solo perché costa "abbastanza"?
Inoltre, ed è la cosa più importante, ti devo avvisare: molto probabilmente sei rimasto affascinato dalla MTB perché stavi in moto!
Ciao
Claudio


io vago nel vuoto totale quindi non so proprio dove sbattere la testa per questo chiedo consigli...

poi ho colto anche l'occasione per presentarmi visto che sono nuovo :mrgreen: non volevo di certo prendere in giro nessuno... chiedo scusa se così è sembrato...
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
io vago nel vuoto totale quindi non so proprio dove sbattere la testa per questo chiedo consigli...

poi ho colto anche l'occasione per presentarmi visto che sono nuovo :mrgreen: non volevo di certo prendere in giro nessuno... chiedo scusa se così è sembrato...
Evidentemente ho lasciato passare un messaggio sbagliato.
Nessuno crede che tu abbia voluto prendere in giro qualcuno, la sezione principianti è qui apposta, e ha dato tanto a molti, me per primo.
Io volevo solo dire che sulle bici Decathlon c'è scritto moltissimo, perché sono il logico sbocco per chi si affaccia alla MTB.
Ho notato che alle volte un prezzo competitivo rende diffidente la gente, non è un torto, viviamo in mezzo agli squali, il dubbio può essere legittimo, ma nel caso di Decathlon è un dubbio ampiamente smentito dai fatti testimoniati in decine di post.
Questo era il senso, tu puoi chiedere tutto quello che vuoi, è il miglior approccio per entrare in qualcosa che ti piace.
Ciao
Claudio
 

M@rco69

Biker serius
23/8/09
182
0
0
54
Fi
Visita sito
Potresti anche comprare una bici poco usata come ho fatto io ma con i tuoi 400 euro potrai sicuramente permetterti una bici nuova discreta. Con 500 euro alla Deca prendi una bici coi freni a disco pensaci.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
ok, quindi dici che con il mio budget posso riuscire tranquillamente a prendere un entry level???
Se aggiungi 100 euro hai qualcosa di più di una entry-level:
[URL]http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-xc-69010939/[/URL]
Altrimenti se vogliamo dare alla parola il significato giusto, con questa io ci ho fatto 4.000 chilometri senza mai un problema, e sterrati anche mediamente impegnativi:
[URL]http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-2-grigia-69011092/[/URL].
Con 300 euro te la porti a casa.
Ciao
Claudio
 

spok

Biker novus
21/9/09
22
0
0
Padova
Visita sito
grazie per i consigli... in settimana vado a vedere qualcosa e poi torno a mostravi quello che mi convince così mi aiutate con la scelta finale :D

grazie mille a tutti intanto ;)
 

Protos

Biker popularis
28/5/09
59
0
0
42
Marano Vicentino
Visita sito
Per capire se effettivamente ti piace... Puoi iniziare anche con la bici del nonno... Tanto lo stesso devi pedalare...! :D

Anche secondo me !!!

ElBastard ha ragione... Meglio farsi prestare un rottame per i primi giri così capirai se la fatica ti distrugge psicologicamente o meno ! Sappi che fisicamente starai male all'inizio :il-saggi: ma gia dopo neanche un mesetto la musica cambierà :i-want-t:. Dopo di che potrai decidere se spendere i 400€ o meno, o se addirittura spenderne di più... ma chiederai consigli più avanti se dovesse servire ! Prova a fare sia asfalto che sterrato e vedi quale ti piace di più !

ciao !!!
 

Classifica mensile dislivello positivo