Viaggi Nepal in MTB in autosufficienza, parte 1: ce la faremo?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yura

Redazione
13/2/11
4.025
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Eccoli qui i due matti in MTB ! Bravi ragazzi, sarò poco originale ma lo dico anch'io : attendo con ansia le prossime puntate con relative foto e video, o meglio ancora, i videi...no videei ciò !
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
Bravi Dario&Michele....che racconto stupendo.....dettagliato preciso.....non vedo l'ora di leggere gli altri "episodi"...siete veramente unici.....un'esperienza unica al mondo!!
Grazie per avere avuto voglia di condividerla con tutti noi....e complimenti per le immagini incredibili...non lesinate in fotografie....
 

cascio

Biker superis
13/9/06
320
0
0
gussago (bs)
Visita sito
Che figata.
Bravi ragazzi per il vostro viaggio/impresa/esperienza. Anch'io come tutti , sono ansioso di leggere il resto della vostra avventura. Conoscendovi , immagino che trauma possa essere stato il ritorno alla vita di..............tutti i giorni. Spero tanto per voi , ma ne sono anche sicuro , che dopo la LUNA, abbiate già in progetto di andare su Marte, e poi oltre al sistema solare.
Grazie
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
45
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Grandiiii, tra un paio di anni partirò anche io x un'avventura del genere dove esiste solo la pura essenza della mtb. Attenderò con ansia la seconda parte x viaggiare un'altro pò con la mente.
 

alexh1983

Biker serius
13/8/14
152
105
0
40
Domodossola
www.flickr.com
Bike
Specialized Stumpjumper
L’ho letto con un avidità e stupore incredibile. Per me il mag dovrebbe avere un articolo così a settimana, speriamo esca presto la seconda parte! Un sogno un avventura così in due amici! Altro che star qua a scannarsi sul cambio migliore, vorrei centinaia di commenti qui sotto. Mi ha colpito molto la frase siamo noi abituati ad avere tutto e subito, questi sono veri “viaggi” con la bici.
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.502
1.425
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
compliMembri ! la cosa che mi spaventa di più è l'avvicinamento e la burocrazia.
E' stata la cosa piu' snervante nell'organizzazione, dipende dove vai eh... non tutte le regioni del nepal sono cosi' ma ho capito una cosa in quel paese, o hai tanti soldi e lasci fare tutto all'agenzia (che ti spenneranno per ogni virgola) o hai tanto tempo a disposizione in modo tale da arrivare la e passare la prima settimana a organizzarti il viaggio direttamente in loco (soluzione migliore e piu' economica)
Noi non avevamo ne soldi ne tempo e ci siamo uccisi di mail e telefonate fino a pochi giorni dalla partenza
L'avvicinamento e' consigliabile farlo via aereo, piu costoso ma rapido, il problema e' che a causa del tempo non sempre decollano (vedrai nella terza parte del report) se fai via terra con jeep e' piu' economico ma noi per coprire una distanza di 140km siamo partiti alle 10 de mattino e siamo arrivati alle 10 di sera a causa delle condizioni stradali
Detto questo ti consiglio di prenotare un volo e partire, ne vale la pena ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo