Nepal: spedizione lago Tilicho

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
anche 10 anni o poco meno di lavoro per ripagarsi un viaggio del genere... chissa quanto sara' costato?

sinceramente non te lo so dire, dato che ero stato invitato come fotografo. Non costa un occhio dalla testa, comunque, dato che non è il clubmed ma il Nepal. Se poi te lo organizzi direttamente con i portatori in loco (vedere info) ti costa ancora di meno.
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Io avrei una richiesta:

Ogni volta che leggo su qualche rivista di un report degli itinerari, manca il fattore principale (almeno per me); la componentistica delle bike utilizzate

In questo modo, tutti potranno avere un metro di misura su che tipo di mezzo o componenti si è scelto o ci vorrebbe per affrontare quel determinato tipo di percorso, con quel tipo di difficoltà.

Se un biker con la vostra esperienza ha scelto quel tipo di gomme, o quel tipo di telaio un motivo ci sarà....

ora è impensabile per questo articolo, ma se non chiedo troppo, quando ci descriverete il percorso in Bolivia, potreste descriverci anche i mezzi e le caratteristiche meccaniche adottate,magari anche soltanto foto dettagliate (però delle bike)

Ciao
Grazie
Paolo

dimenticavo: pedalare da quelle parti è davvero catalizzante...
L' invidia(quella buona però) è sempre più presente....
Quei posti, Ti rimettono in serenità col mondo...
Vado a rivedermi le foto
Ciao
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Non so se in qualche altro Sistema solare dell'Universo vi siano pianeti simili alla Terra... :nunsacci:
Di sicuro, Marco, hai esplorato uno degli anfratti più suggestivi del nostro pianeta... :-? :hail:
Mi auguro che questi posti possano restare tali il più a lungo possibile... :medita:
 

RIMO

Biker extra
24/2/05
759
39
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
Massimo rispetto x tutti i partecipanti a tale avventura.
Foto a dir poco da PAURA!!!!!!!!!!!!
Reportage favoloso.
Grazie Marco x avermi "portato" in quei luoghi così fuori dal mondo.
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
caxxo...cosa dire? Mitico, stupefacente sono le uniche parole che mi vengono!
Marco ti devo confessare la mia invidia per il lavoro che fai... complimenti!
Ah ... le foto sono fantastiche!
 

mikku

Biker urlandum
non ho mai visto delle foto di MTB in un contesto naturale così belle, lo giuro, soprattutto i passaggi in single track ; per chi ha la passione della mountain bike penso che sia il massimo obbiettivo sensoriale raggiungibile;
assolutamente complimenti.
Piccola proposta e speranza: se sono presenti anche filmati perchè non presentare questa spedizione, curandola da un regista, al Filmfestival internazionale della montagna di Trento, sarebbe fantastico?
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Grazie Marco per avermi fatto riassaporare queste emozioni, di una terra che le vicende della vita mi hanno portato a conoscere piu' volte. Hai fatto una bellissima descrizione di questo paradiso sperduto sulla terra, di cui nessuno si è mai preoccupato, in tanti anni di sanguinosa guerra civile, semplicemente perché troppo povero per interessare a qualcuno. Eppure hai scritto bene : la "cosa" piu' bella del Nepal, i suoi bambini, nella loro povertà, sono sempre sorridenti, come si vedono nelle tue bellissime fotografie e la gente comune è fraterna e generosa, al punto che è pronta a darti la metà del niente che ha.
Poi ci sono le Montagne. Lo scrivo in maiuscolo, perché molte di esse sono venerate come divinità. E chi le ama, come me, non può che perdersi nell' ammirare le loro vette che arrivano a toccare il cielo.
Spero che, anche grazie a resoconti come il tuo, ci siano sempre piu' persone che vogliano andare a visitare questi posti meravigliosi ed a conoscere la loro gente.
Complimenti ancora !


Belle parole, ricche di sentimento. :il-saggi:
_____________________


Bel report . :celopiùg:
 

SpK84

Biker serius
9/9/07
235
0
0
In Valle
Visita sito
complimenti per come riesci a farci "entrare" direttamente nelle tue varie avventure....non è da tutti riuscire ad estrapolare così bene le emozioni vissute in quei momenti.:omero:
 

Classifica mensile dislivello positivo