nerve al 6 2015 vs trance 27.5 3 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GabroRHCP

Biker popularis
1/5/14
74
0
0
Munfiòr
Visita sito
Ho appena comprato una Spectral Al 6.0.Confermo quello che avete scritto nei post precedenti,secondo me le biammortizzate di 120-140 mm con geometrie simili rappresentano il top della versatilità che offre attualmente il mondo della mtb(escludendo forse le enduro in carbonio top di gamma,ma quelle le lascio a voi,indovinate perchè.... :smile:< )
Ci fai veramente di tutto e bene,se non si hanno patemi di cronometro il divertimento è assoluto!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ho appena comprato una Spectral Al 6.0.Confermo quello che avete scritto nei post precedenti,secondo me le biammortizzate di 120-140 mm con geometrie simili rappresentano il top della versatilità che offre attualmente il mondo della mtb(escludendo forse le enduro in carbonio top di gamma,ma quelle le lascio a voi,indovinate perchè.... :smile:< )
Ci fai veramente di tutto e bene,se non si hanno patemi di cronometro il divertimento è assoluto!

Ottimo acquisto. Bravissimo :)
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Ho appena comprato una Spectral Al 6.0.Confermo quello che avete scritto nei post precedenti,secondo me le biammortizzate di 120-140 mm con geometrie simili rappresentano il top della versatilità che offre attualmente il mondo della mtb(escludendo forse le enduro in carbonio top di gamma,ma quelle le lascio a voi,indovinate perchè.... :smile:< )
Ci fai veramente di tutto e bene,se non si hanno patemi di cronometro il divertimento è assoluto!

Come ti trovi con la forcella di serie?
 

GabroRHCP

Biker popularis
1/5/14
74
0
0
Munfiòr
Visita sito
Come ti trovi con la forcella di serie?

Per un esame approfondito ho bisogno di più uscite,per il momento ne ho fatte solo 2.In ogni caso ha i limiti di una forcella da trail bike da 32,probabilmente è l'unico componente che la rende più una trail che una AM.Per me che la uso come bici unica va benissimo,ma se fate prevalentemente percorsi tecnici potreste aver bisogno di più rigidità.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Per un esame approfondito ho bisogno di più uscite,per il momento ne ho fatte solo 2.In ogni caso ha i limiti di una forcella da trail bike da 32,probabilmente è l'unico componente che la rende più una trail che una AM.Per me che la uso come bici unica va benissimo,ma se fate prevalentemente percorsi tecnici potreste aver bisogno di più rigidità.

Beh puoi sempre fare una letterina x Babbo Natale..
Con su scritto Pike :) che poi sarebbe uguale alla mia :)
Su una spectral.. Anche in prospettiva ..vale sicuramente la pena fare l'acquisto e ritrovarsi poi una bici di alto livello.
Era quello che scrivevo nei post precedenti.. Visto che montano le stesse forche.
Vale x la Nerve come x la spectral .. La forca è modesta x le potenzialità del telaio delle due bici.
Più che rigidità.. Direi Sostegno progressivo e fluidità.
 

GabroRHCP

Biker popularis
1/5/14
74
0
0
Munfiòr
Visita sito
Beh puoi sempre fare una letterina x Babbo Natale..
Con su scritto Pike :) che poi sarebbe uguale alla mia :)
Su una spectral.. Anche in prospettiva ..vale sicuramente la pena fare l'acquisto e ritrovarsi poi una bici di alto livello.
Era quello che scrivevo nei post precedenti.. Visto che montano le stesse forche.
Vale x la Nerve come x la spectral .. La forca è modesta x le potenzialità del telaio delle due bici.
Più che rigidità.. Direi Sostegno progressivo e fluidità.

La Pike sarebbe fantastica,ma francamente inutile per le mie zone,purtroppo non ho percorsi tecnici a sufficienza per sfruttare una forca enduro del genere. :cry: Continuerò la via del trail aggressivo...per adesso.. :-?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Vale x tutte le forcelle di fascia media e bassa.
Almeno sentendo il mio ciclista e il forum.
Si le regolazioni sulle nostre sono minime, pressione e ritorno. Con più olio la forcella ha piu' consistenza ed è più' fluida. Migliora insomma.

X il resto..la divisione classificazione delle bici da parte di canyon e' corretto. Xc è Xc am è am. Trail è trail (al massimo si può accavallare tra am e enduro)
La Nerve fa un po' tutto nel suo range.
Am puro ed enduro come lo intendo io , pochi di noi lo fanno e praticano.. Idem x l'xc :)
Cmq. Hai ragione.. E.il tuo discorso ..Ci sta ..in parte.. E' vero..Le bici da Xc/cross country di solito sono front in carbonio da 29..e non hanno bisogno di grandi escursioni e come sempre viene privilegiata la velocità'. Calcola che in gare vere.. Fanno salti anche di 80 cm rocce comprese.. Per farti un esempio basta vedere il percorso gara delle olimpiadi di Londra.. Io non scenderei da li nemmeno con la torque .. Altro che con la front :) ps. Togli il salto esagerato e quello è il mio abitat :) sentieri tra boschi e vigneti e strade di campagna scassate :) cosi rende piu' l'idea :)
image.php

E sotto io non lo faccio nemmeno quando sogno :)
image.php

Ovvio che x noi comuni mortali, per fare gli stessi percorsi Xc am abbiamo bisogno di bici più facili. Nerve spectral :)
questo è quello che x me è un percorso Xc che si avvicina molto all am, sentiero scassato senza drop.
image.php

Ultimamente stanno entrando anche nell'xc le bi 29 e i telescopici sulle front (non usati solo x Il peso).
Ti dirò sono rimasto sconvolto dalla potenza della gran canyon CF sia in salita che in discesa.. Mostruosa anche in montagna.. Le ho prese :) la 29 sorvola gli ostacoli.. Anche se la 27,5 è terribilmente agile e divertente.

La spectral la fanno con pike da 150 e non ha nulla da invidiare alle panciute .. Strive compresa.. Infatti Barnes la usa in gare di enduro (guarda il video the duddle hazard impallidisci) :) :) x la serie come vorrei guidare cosi :)
La spectral sarebbe la bici che andrebbe bene a tutti (DHattiani a parte) se non avessimo problemi di budget :)
La Nerve perfetta x trail ovunque e iniziare a cimentarti con hard trail. Con alcune modifiche anche un uso più sostenuto.

Nughi .. Ho capito il tuo discorso, impeccabile.. Era solo una precisazione :)

ma la spectral non era da 140? beh già 150 è una AM "classica" diciamo...comunque cambia poco la sostanza, è in effetti una AM, se non altro per le geometrie e la capacità di assorbire le vibrazioni di un telaio e un carro a mio modo di vedere davvero di valore.
Quanto l xc, assolutamente si, ultimamente stanno raggiungendo dei livelli tecnici allucinanti. Nel xc (in ambito agonistico naturalmente) si privilegia la velocità, ma d'altronde avviene allo stesso modo nell'enduro. Con percorsi e regole differenti naturalmente.
Io mi riferivo al XC e al AM per come vengono praticati da amatori (nel caso dell'xc si dovrebbe parlare di escursionismo, nel caso dell'AM il termine è azzeccato, perché la sua controparte agonistica è appunto l'enduro).
Credo però che sia verissima una cosa: cambia tutto a seconda della velocità di percorrenza. Un giro XC con passaggi ostici e tecnici fatto a velocità folle richiede naturalmente un livello tecnico molto superiore ad un giro AM svolto con pigrizia, lentezza e tranquillità. E' naturale. Secondo me sono due discipline semplicemente differenti, che richiedono predisposizioni differenti e, a parere mio, mentalità e filosofie differenti.
Dicevo solo che, mentre con una front puoi goderti un giro XC da "amatori", ma è difficile godertene uno AM, con una bici come la Nerve puoi già fare entrambe le cose, sempre secondo le velocità che ti permette il mezzo e la tua capacità di guida...
Boh riguardo le forcelle davvero non saprei. Però posso dirti che oggi ci siamo fatti un giretto bellissimo, piuttosto corto (30 km con poco meno di 1000) ma tutte le discese sono state single tecnici uno più bello dell'altro, mi sono anche concesso qualche salto tra i gradoni, e credo di non essere mai stato tanto stabile e sicuro in discesa come oggi, nonostante richiedessero una guida piuttosto attiva e una continua scelta delle linee di percorrenza. Sono contentissimo, pian piano si migliora! :free:
E in questo giro soprattutto la mia reba ha risposto molto bene, nei suoi limiti certo, però si è "insaccata" solo una volta in 12 km di single, peraltro recuperando bene ed evitandomi il cappottone... quello che invece mi lascia perplesso è la gabbia troppo lunga per certi canali (gli enduristi/motociclisti ultimamente stanno scavando un pò troppo questi sentierini :twisted:) e la guarnitura che ho sempre paura di scheggiare su qualche roccia...Oggi avrò toccato con i pedali una decina di volte almeno...:spetteguless: ...e a certe velocità non è bene....:specc:
Questi particolari a parte sono molto contento della mia bici. So che c'è di meglio, come sempre, ma per questa cifra non potrei essere più felice.
Infine...oggi gli slx hanno dato il meglio di se..veramente dei bei freni, stracontento dell upgrade!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
ma la spectral non era da 140? beh già 150 è una AM "classica"
Boh riguardo le forcelle davvero non saprei. Però posso dirti che oggi ci siamo fatti un giretto bellissimo, piuttosto corto (30 km con poco meno di 1000) ma tutte le discese sono state single tecnici uno più bello dell'altro, mi sono anche concesso qualche salto tra i gradoni, e credo di non essere mai stato tanto stabile e sicuro in discesa come oggi, nonostante richiedessero una guida piuttosto attiva e una continua scelta delle linee di percorrenza. Sono contentissimo, pian piano si migliora! :free:
E in questo giro soprattutto la mia reba ha risposto molto bene, nei suoi limiti certo, però si è "insaccata" solo una volta in 12 km di single, peraltro recuperando bene ed evitandomi il cappottone... quello che invece mi lascia perplesso è la gabbia troppo lunga per certi canali (gli enduristi/motociclisti ultimamente stanno scavando un pò troppo questi sentierini :twisted:) e la guarnitura che ho sempre paura di scheggiare su qualche roccia...Oggi avrò toccato con i pedali una decina di volte almeno...:spetteguless: ...e a certe velocità non è bene....:specc:
Infine...oggi gli slx hanno dato il meglio di se..veramente dei bei freni, stracontento dell upgrade!

ohh finalmente ci siamo capiti.
Stavo notando che in Sardegna le canyon si stanno moltiplicando a vista d'occhio,anche qui nell'albese finalmente non sono più solo.
Vero ..ste cavolo di moto cross ,trial oltre ad essere puzzolenti e pericolose se le incroci ..insieme all' acqua scavano solchi nei sentieri pazzeschi.. Io ho piegato il forcellino.
Per fortuna ne avevo uno di ricambio e due li ho trovati da un amico di forum, che saluto, che ne aveva due n.27 spediti erroneamente da canyon x la 6 (fatto scorta).
X adesso gli avid non mi stanno dando problemi, fortunatamente.. Però sono contento che ti stai trovando bene con gli slx.. Perché sarebbero un bel up ad un prezzo ragionevole. Qualche &#8364; risparmiato sugli xt

Domanda: montati sui dischi da 18 o hai messo su quelli da 20? Li senti più modulabili rispetto a prima?
Gli avid tocchi è Pinzano deciso a volte troppo.

Sulla forca ho letto tantissimo. Siamo in tanti ad avere riscontrato le medesime carenze e difetti ( piu' con fox) migliorati dopo manutenzione.
Diciamo che Dopo una prova con pressione più bassa 80psi (non ho potuto testarla bene causa paludi :) ) penso di riportarla di nuovo a 90/100 psi.

Quanti scatti hai di rebound?
Sto ballando tra 6 più veloce e 8/9 verso il lento.. Non ho notato tanta differenza.
Quando si impacca e susseguono buche ravvicinate.. Non ce la fa' proprio. Cmq. Ormai aspetto, primavera x la manutenzione e poi si vedrà.
Se fox continua a cambiare tipo di cartucce ctd ogni anno evidentemente un problema c'è.

Il problema grosso qui ,. Adesso..sono i 8/9 gradi e le paludi di fango argilloso.. Ci vorrebbe un up alle gambe con una 10 di cv in più :)

Dimenticavo. La spectral normale è 140 di travel am
Ma la 7ex con pike e mi sembra anche la CF sono 150.. E sono praticamente am/enduro (infatti sono usate in gara dalla canyon insieme alla strive) due mezzi eccezionali
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Il problema grosso qui ,. Adesso..sono i 8/9 gradi e le paludi di fango argilloso..



Consolati: qui stamattina c'era la prima neve davanti casa :omertà:

Per cui stagione ufficialmente chiusa: bike a riposo fino al prossimo mese di aprile :-(

In compenso a fine mese aprono le prime piste di sci: per cui questo we metterò via l'abbigliamento da bike e tirerò fuori quello da sci ;-)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Consolati: qui stamattina c'era la prima neve davanti casa :omertà:

Per cui stagione ufficialmente chiusa: bike a riposo fino al prossimo mese di aprile :-(

In compenso a fine mese aprono le prime piste di sci: per cui questo we metterò via l'abbigliamento da bike e tirerò fuori quello da sci ;-)

Io tiro fin che posso e poi pausa.
ho sempre pronti entrambi e a portata di mano :)
Sia quello da bici che da sci.. Con il nuovo casco della hummer da testare. Anche li la scimmia urla :)

L'anno scorso stagione lunga in montagna e qui dove sto io.. Beh a parte il freddo .. Stranamente..Neve non ne abbiamo vista tantissima. X cui se va bene .. Vado di doppia :)

Cmq. Hai culo.. le dolomiti sono perfette sia x la bike e vabbe.. X lo sci.. Siete i numeri uno incontrastati.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ohh finalmente ci siamo capiti.
Stavo notando che in Sardegna le canyon si stanno moltiplicando a vista d'occhio,anche qui nell'albese finalmente non sono più solo.
Vero ..ste cavolo di moto cross ,trial oltre ad essere puzzolenti e pericolose se le incroci ..insieme all' acqua scavano solchi nei sentieri pazzeschi.. Io ho piegato il forcellino.
Per fortuna ne avevo uno di ricambio e due li ho trovati da un amico di forum, che saluto, che ne aveva due n.27 spediti erroneamente da canyon x la 6 (fatto scorta).
X adesso gli avid non mi stanno dando problemi, fortunatamente.. Però sono contento che ti stai trovando bene con gli slx.. Perché sarebbero un bel up ad un prezzo ragionevole. Qualche € risparmiato sugli xt

Domanda: montati sui dischi da 18 o hai messo su quelli da 20? Li senti più modulabili rispetto a prima?
Gli avid tocchi è Pinzano deciso a volte troppo.

Sulla forca ho letto tantissimo. Siamo in tanti ad avere riscontrato le medesime carenze e difetti ( piu' con fox) migliorati dopo manutenzione.
Diciamo che Dopo una prova con pressione più bassa 80psi (non ho potuto testarla bene causa paludi :) ) penso di riportarla di nuovo a 90/100 psi.

Quanti scatti hai di rebound?
Sto ballando tra 6 più veloce e 8/9 verso il lento.. Non ho notato tanta differenza.
Quando si impacca e susseguono buche ravvicinate.. Non ce la fa' proprio. Cmq. Ormai aspetto, primavera x la manutenzione e poi si vedrà.
Se fox continua a cambiare tipo di cartucce ctd ogni anno evidentemente un problema c'è.

Il problema grosso qui ,. Adesso..sono i 8/9 gradi e le paludi di fango argilloso.. Ci vorrebbe un up alle gambe con una 10 di cv in più :)

Dimenticavo. La spectral normale è 140 di travel am
Ma la 7ex con pike e mi sembra anche la CF sono 150.. E sono praticamente am/enduro (infatti sono usate in gara dalla canyon insieme alla strive) due mezzi eccezionali

Si qui in Sardegna canyon ce ne sono davvero tantissime (solo nel mio gruppo l'abbiamo in 4 o 5 almeno)...
Anch'io purtroppo ho storto un forcellino, e ad ora ancora non ne ho di ricambio, ho usato quello di scorta per l'appunto per sostituirlo...finché non me ne procuro un altro mi sto portando dietro quello storto, male che vada con quello se mi capita qualcosa posso arrivare a casa..
Allora, gli slx sono decisamente molto più modulabili dei vecchi freni (ti ricordo che montavo gli acera, e non sono un peso piuma..). Intanto si può gestire la distanza della pinza dalla manopola, ma poi sono decisamente più morbidi, leggeri nella pinzata e stancano molto meno la mano. Ma più che altro è cambiata tantissimo la potenza frenante e la capacità di limitare il surriscaldamento. I freni sono predisposti per la tecnologia ice tech, finora non ho sentito il bisogno di utilizzarla, anche in alcune discese molto lunghe comunque hanno risposto bene nonostante qualche fischio.
Per lo stesso motivo alla fine ho preferito non cambiare dischi, può darsi che in futuro monti gli slx o simili, ma al momento anche questi sono accettabili, anche se surriscaldandosi tendono troppo spesso a deformarsi e a "grattare" sulle pastiglie.
il rebound dovrebbe essere una....una....ma lo sai che non lo so? una quindicina di scatti forse, non saprei. Ho trovato un setup che mi soddisfa e ora me lo tengo stretto :smile:
Fai bene ad aumentare la pressione se ti si insacca cosi, meglio un pò più di fatica sul guidato tecnico che un impuntamento ogni due km...parlo per esperienza (neanche tre mesi fa mi sono incrinato una costola esattamente in questo modo..), comunque io fossi in te continuerei a cercare con pazienza le giuste regolazioni...non demordere!


Consolati: qui stamattina c'era la prima neve davanti casa :omertà:

Per cui stagione ufficialmente chiusa: bike a riposo fino al prossimo mese di aprile :-(

In compenso a fine mese aprono le prime piste di sci: per cui questo we metterò via l'abbigliamento da bike e tirerò fuori quello da sci ;-)

la prima neve? ma a che quota stai? :!: probabilmente allora mi odierai...qui questi giorni c'è un sole bellissimo, e una 15ina di gradi a metà mattina, tempo ideale per i giri in bici...di contro d'estate arriviamo ai 40 :omertà:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Si qui in Sardegna canyon ce ne sono davvero tantissime (solo nel mio gruppo l'abbiamo in 4 o 5 almeno)...
Anch'io purtroppo ho storto un forcellino, e ad ora ancora non ne ho di ricambio, ho usato quello di scorta per l'appunto per sostituirlo...finché non me ne procuro un altro mi sto portando dietro quello storto, male che vada con quello se mi capita qualcosa posso arrivare a casa..
Allora, gli slx sono decisamente molto più modulabili dei vecchi freni (ti ricordo che montavo gli acera, e non sono un peso piuma..). Intanto si può gestire la distanza della pinza dalla manopola, ma poi sono decisamente più morbidi, leggeri nella pinzata e stancano molto meno la mano. Ma più che altro è cambiata tantissimo la potenza frenante e la capacità di limitare il surriscaldamento. I freni sono predisposti per la tecnologia ice tech, finora non ho sentito il bisogno di utilizzarla, anche in alcune discese molto lunghe comunque hanno risposto bene nonostante qualche fischio.
Per lo stesso motivo alla fine ho preferito non cambiare dischi, può darsi che in futuro monti gli slx o simili, ma al momento anche questi sono accettabili, anche se surriscaldandosi tendono troppo spesso a deformarsi e a "grattare" sulle pastiglie.
il rebound dovrebbe essere una....una....ma lo sai che non lo so? una quindicina di scatti forse, non saprei. Ho trovato un setup che mi soddisfa e ora me lo tengo stretto :smile:
Fai bene ad aumentare la pressione se ti si insacca cosi, meglio un pò più di fatica sul guidato tecnico che un impuntamento ogni due km...parlo per esperienza (neanche tre mesi fa mi sono incrinato una costola esattamente in questo modo..), comunque io fossi in te continuerei a cercare con pazienza le giuste regolazioni...non demordere!




la prima neve? ma a che quota stai? :!: probabilmente allora mi odierai...qui questi giorni c'è un sole bellissimo, e una 15ina di gradi a metà mattina, tempo ideale per i giri in bici...di contro d'estate arriviamo ai 40 :omertà:

Adesso prendiamo il traghetto e ci ospiti.. Cosi impari a buttarci li queste temperature.. :) qui sta mattina vetri della macchina gelati :)

Per la forca provo a fare la manutenzione .. O farla fare :)
Un bel cambio olio con rabbocco non guasta.
Altrimenti .. Come hai visto.. Sta forca sektor mi attizza.. Visto che è buona senza svenarsi.
Un buon compromesso qualità/prezzo come x i freni slx che hai preso.
Sono contento x i cerchi, che anche in caso di cambio forca non devo cambiarli. Spero valga anche x i crossone.
Cosi in primavera metto copertoni nuovi e latticizzo.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Adesso prendiamo il traghetto e ci ospiti.. Cosi impari a buttarci li queste temperature.. :) qui sta mattina vetri della macchina gelati :)

Per la forca provo a fare la manutenzione .. O farla fare :)
Un bel cambio olio con rabbocco non guasta.
Altrimenti .. Come hai visto.. Sta forca sektor mi attizza.. Visto che è buona senza svenarsi.
Un buon compromesso qualità/prezzo come x i freni slx che hai preso.
Sono contento x i cerchi, che anche in caso di cambio forca non devo cambiarli. Spero valga anche x i crossone.
Cosi in primavera metto copertoni nuovi e latticizzo.

per me più che altro interessava in vista di un futuro upgrade, al bisogno, ma dopo aver ammazzato ben bene la Reba attuale eheh...
Boh riguardo la sektor ho letto molto velocemente, conosco poco però la meccanica/idraulica di questi strumenti, quindi ascolto in religioso silenzio :smile:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
per me più che altro interessava in vista di un futuro upgrade, al bisogno, ma dopo aver ammazzato ben bene la Reba attuale eheh...
Boh riguardo la sektor ho letto molto velocemente, conosco poco però la meccanica/idraulica di questi strumenti, quindi ascolto in religioso silenzio :smile:

Sektor USA la meccanica della revelation con idraulica meno raffinata.. Pero' Upgradabile fino a farla diventare una revelation vera e propria..risparmiando ancora un centinaio di €.. e possibilità con gli spacer di farla 140 o 130. Una possibilità di upgrade interessante.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
la prima neve? ma a che quota stai? :!: probabilmente allora mi odierai...qui questi giorni c'è un sole bellissimo, e una 15ina di gradi a metà mattina, tempo ideale per i giri in bici...di contro d'estate arriviamo ai 40 :omertà:



Poco più di 1000 slm ....

Odiarti ? e perché ? solo perché da Natale dell'anno scorso avremo avuto, complessivamente, 45 giorni di sole di cui 15gg il mese scorso ?? :omertà::omertà:

O perchè abbiamo avuto un inverno con metri di neve, blackout elettrico/telefonico per più giorni di fila e un'estate con ben due giorni completi senza pioggia ?? :omertà::omertà:

Non c'è nessun motivo per odiarti :smile::smile::smile:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Poco più di 1000 slm ....

Odiarti ? e perché ? solo perché da Natale dell'anno scorso avremo avuto, complessivamente, 45 giorni di sole di cui 15gg il mese scorso ?? :omertà::omertà:

O perchè abbiamo avuto un inverno con metri di neve, blackout elettrico/telefonico per più giorni di fila e un'estate con ben due giorni completi senza pioggia ?? :omertà::omertà:

Non c'è nessun motivo per odiarti :smile::smile::smile:

ahahahahah azz, siete davvero incasinati li :nunsacci:...
Io sono di famiglia "mista" diciamo, di padre campidanese (la zona pianeggiante, una delle più calde della Sardegna), e di madre barbaricina (la zona del massiccio del Gennargentu, i monti più aspri e alti dell'isola), per cui sono fortunatissimo... Avendo casa in entrambi i paesi in inverno mi godo il clima più mite della pianura, in estate il fresco della montagna ehehe, e molto molto sole (oggi sono usciti sulla costa alcuni amici, in magliettina!)...
Scherzi a parte, le Dolomiti valgono il tempo più severo, se non altro le belle giornate sono davvero belle, in tutti i sensi. E poi anche lo sci non dev'essere affatto male (io non ne ho mai fatto, ma credo sia bello divertente), quindi cadi in piedi in ogni caso :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo