Nessuno ha puntato la Trek Farley ?

 

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Biker tremendus
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Reggio emilia
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Merida Big nine
Prima avevo la Fatboy, ma questa vale tranquillamente i 1000€ in più, anzi.
La forcella su un salto lo mandata a pacco, devo sicuramente gonfiarla di più a 120 è poco.
Per ora non sento la mancanza della full, vedremo quando i terreni saranno asciutti.
 

Gio'87

Biker popularis
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Saleno provincia
Finalmente ieri ho acquistato la farley 8!!! Giovedì la ritiro. Volevo sapere ma montando copertoni da 4' rischio di toccare?
 

Piccolo ninja

Biker novus
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Prima avevo la Fatboy, ma questa vale tranquillamente i 1000€ in più, anzi.
La forcella su un salto lo mandata a pacco, devo sicuramente gonfiarla di più a 120 è poco.
Per ora non sento la mancanza della full, vedremo quando i terreni saranno asciutti.
io ho un 15% di sag statico (stessa forcella) e sto facendo varie prove... non vorrei che a pressurizzarla troppo poi perde efficacia su tutto il resto... (sui salti mi manca meno di un cm per mandarla a pacco)...
 

bakko70

Biker urlandum
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presa un usato ... domani mattina gli tocca... acquistata novembre 2014 ... tutta originale immacolata tranne gomme latticizzate ... 1100 neuri... è una 17,5 sono alto 1,80 sarà piccola ?? pesicchio 90 kg voi a quanto tenete le gomme ?? domani sarà sterrato in salita / fango / singletrack in discesa dentro bosco .. quanto gonfio/sgonfio ?? per adesso sono 0,9 voi che dite ?
per adesso ho fatto solo un po' di scalette ?? help me ...


fatto giro di prova ... bè che dire .. divertentissima ... https://www.youtube.com/watch?v=WhdusMxmI6o&feature=youtu.be
 

bakko70

Biker urlandum
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Domattino è il gran giorno, ritiro la mia Farley 8 M ( 17.5 ) stock, al momento ho fatto tubeless le ruote e cambiato sella

complimenti e per info tu quanto sei alto ?? ciao..:celopiùg:
 

Gio'87

Biker popularis
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Saleno provincia


Ecco qui non ditemi come ma sono riuscito a farla entrare nella Suzuki Alto di mia sorella :)

Io sono alto 1.76 di cavallo 83 ho preso una M (17.5). Domattino prima uscita
 
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bakko70

Biker urlandum
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ciao ragazzi chi è che ha effettuato un upgrade dei freni ? sulla mia 6 gli avid sono veramente scarsi .. vorrei mettere un disco 20 davanti e 18 dietro.. cosa mi consigliate ? grazie ...
 

BebeMTBiker

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ciao ragazzi chi è che ha effettuato un upgrade dei freni ? sulla mia 6 gli avid sono veramente scarsi .. vorrei mettere un disco 20 davanti e 18 dietro.. cosa mi consigliate ? grazie ...
Io. Ho spostato gli X0 TRAIL che avevo sulla Strive con dischi da 180 e sulla Strive ho messo gli XT con dischi 200/180.


Gabriele con Tapatalk e S5
 

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Biker tremendus
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Reggio emilia
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Merida Big nine
Causa terreno fangoso bagnato non sono ancora riuscito a stressare per bene i freni in discesa ma per ora mi hanno sorpreso per capacità frenante. Parlo della Farley8
 

blueled

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I freni sono il punto debole della farley. Quelli della 8 sono il minimo sindacale, non frenano male ma patiscono parecchio le discese lunghe e scaldano parecchio perdendo efficacia. upgrade con xt a brevissimo.
 

emmellevu

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I freni sono il punto debole della farley. Quelli della 8 sono il minimo sindacale, non frenano male ma patiscono parecchio le discese lunghe e scaldano parecchio perdendo efficacia. upgrade con xt a brevissimo.
Questo e' un tema interessante.
Secondo me:
- originariamente la maggior parte dei biker pensava alla fat come mtb da neve e sabbia; in questa logica, le fat venivano realizzate con freni di bassa qualita', perche' in effetti sulla neve ed in spiaggia non e' che i freni siano sottoposti a grande stress
- poi (sempre di piu') molti biker hanno iniziato ad apprezzare la fat per un uso trail; ed allora i freni entry (o addirittura meccanici) sono diventati stretti; e molti construttori hanno iniziato a ripensare le logiche (ad es Khs ha iniziato a montare freni idraulici)

Nell'acquisto secondo me bisogna tenerne conto e scegliere in base all'uso previsto.

P.S. Direi che c'e' un trend analogo sulle sospensioni; se la si usa sulla neve e sulla sabbia ... La rigida va benissimo e non si sente l'esigenza nemmeno di una forcella anteriore; se invece la si usa per trail si inizia a sentirne l'esigenza in qualche situazione specifica; se poi l'uso e' am ... si inizia a pensare alla Bucksaw di [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] o di [MENTION=170586]lazzaro54[/MENTION] con un po' di invidia.

A dimostrazione che la scimmia la si puo' anche addormentare per un po' ... ma poi si risveglia riposata e rinvigorita :smile: :medita:
 

bakko70

Biker urlandum
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Questo e' un tema interessante.
Secondo me:
- originariamente la maggior parte dei biker pensava alla fat come mtb da neve e sabbia; in questa logica, le fat venivano realizzate con freni di bassa qualita', perche' in effetti sulla neve ed in spiaggia non e' che i freni siano sottoposti a grande stress
- poi (sempre di piu') molti biker hanno iniziato ad apprezzare la fat per un uso trail; ed allora i freni entry (o addirittura meccanici) sono diventati stretti; e molti construttori hanno iniziato a ripensare le logiche (ad es Khs ha iniziato a montare freni idraulici)

Nell'acquisto secondo me bisogna tenerne conto e scegliere in base all'uso previsto.

P.S. Direi che c'e' un trend analogo sulle sospensioni; se la si usa sulla neve e sulla sabbia ... La rigida va benissimo e non si sente l'esigenza nemmeno di una forcella anteriore; se invece la si usa per trail si inizia a sentirne l'esigenza in qualche situazione specifica; se poi l'uso e' am ... si inizia a pensare alla Bucksaw di @nonnocarb o di @lazzaro54 con un po' di invidia.

A dimostrazione che la scimmia la si puo' anche addormentare per un po' ... ma poi si risveglia riposata e rinvigorita :smile: :medita:
Hai centrato il mio problema... io tranne rare su neve/sabbia occasioni la uso e userò prevalentemente per trail montani... ci vado dove e come normalmente faccio con la spark 29" ... confermo che gli avid della 6.0 sono sotto il minimo sindacale... difatti ieri su la discesa finale.... un 5 km di pietrisco, rocce e sterrato mosso con pendenza media del 9% .. toccando punte di 45 km/h .. i freni hanno smesso di frenare alla 3 pinzata... fortuna che freno poco e son arrivato alla fine cmq in sicurezza ... da qui che la voglia di un disco 203mm davanti e 180mm dietro è divenuta necessità... per quanto riguarda invece la forca .. bè di sicuro è più faticosa la rigida ... ma me gusta un casino .. pressione gomme 0,7 e giù a cannone ... le discese son goduria... IMHO
detto questo anch'io ho degli xt da prendere a verso... che adattatori debbo procurarmi per i dischi menzionati poche righe fa ??:celopiùg::celopiùg:
 

 

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