Nessuno ha puntato la Trek Farley ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
Magari fosse così. La guarnitura X1 montata sulla Farley 8 monta una corona da 30 e lo spider non lo togli in quanto è una fusione unica con la pedivella.

Unica soluzione se vuoi montare un 28 (ma anche un 26) è la sostituzione della guarnitura.

Io ho optato per la nuova RaceFace Turbine con la corona da 28... molto bella!

b503fd2362dd6c1ca64eb0fa29fcf19d.jpg

Ciao, sabato pomeriggio sono passato da un concessionario per vedere e eventualmente comprare la 8,ma la mia taglia l'aveva venduta!!!!!
Ho visto anch'io che lo spider è un pezzo unico con la pedivella.
Mica l'avrai presa sabato mattina dal Conti a Nibionno la verdolina????
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
E credo anche che con il fango e la neve.....devi portarti dietro un piede di porco per pulire carro,lo spazio è davvero pochissimo.
Anche per questo ho preso la FatBoy.:-)

be'va'a gusti,esteticamente mi piace molto di piu'la trek(naturalmente questo vale per me')inoltre ho preferito il perno passante posteriore,per esperienza personale(mi sono ribaltato 2 volte a causa dello sgancio della ruota posteriore)mai piu'qr.
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
be'va'a gusti,esteticamente mi piace molto di piu'la trek(naturalmente questo vale per me')inoltre ho preferito il perno passante posteriore,per esperienza personale(mi sono ribaltato 2 volte a causa dello sgancio della ruota posteriore)mai piu'qr.

Sono d'accordo su tutto quello che hai scritto, però pensando che è una bici da neve e fango,ma non ci stanno gomme grosse.... È un pochino limitante secondo me,chi ha esperienza di questa tipologia di bici dice che sulla neve ci "vuole"la gomma grossa.
 

gio.max

Biker superis
3/7/12
350
24
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
Confermo errore di regolazione

OK, tutto quello che volete, lo spazio è veramente ai minimi termini sindacali, difatti credo che la Trek abbia il carro più corto in assoluto che io abbia mai visto (435mm mi sembra, un record) ma poter montare SOLO 3,8" è limitante, il telaio OnOne che é un progettto piu vecchio non fatica ad ospitare 4" e pure con la doppia.
Sarei davvero curioso di vedere se con le Schwalbe Jumbo J. (tanto per citare una gomma da 4" nuova che si affaccia al mercato) le interferenze su carro e linea catena diventano impossibili.
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
Sono d'accordo su tutto quello che hai scritto, però pensando che è una bici da neve e fango,ma non ci stanno gomme grosse.... È un pochino limitante secondo me,chi ha esperienza di questa tipologia di bici dice che sulla neve ci "vuole"la gomma grossa.

io per il momento l'ho provata solo sulla sabbia (a rimini non manca:smile:)e'va'che e'un piacere,nessun problema di affondamento,sulla neve spero di provarla.........anche se da noi non la fa'spesso,per quanto riguarda il fango credo che la situazione sia la medesima con qualunque bici,piu'e'largo il carro e'piu'e'larga la gomma,piu'e'larga la gomma e'piu'fango raccoglie,e gli spazi sono gli stessi,se un carro e'fatto per gomme da 5 lo spazio che rimane con gomma da 5,e'lo stesso spazio che rimane in un carro progettatto per gomme da 3.8 con gomme da 3.8,poi l'aquisto in parte e'stato valutato anche in base alla zona dove la usero'cio'non toglie che se la fat mi prende e vedo che la gomma e'limitante(ma non credo sia per me un grosso limite)la prossima sara'una bella fat boy(era l'altra candidata in fase di aquisto)visto che si vocifera che faranno il pp.
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
io per il momento l'ho provata solo sulla sabbia (a rimini non manca:smile:)e'va'che e'un piacere,nessun problema di affondamento,sulla neve spero di provarla.........anche se da noi non la fa'spesso,per quanto riguarda il fango credo che la situazione sia la medesima con qualunque bici,piu'e'largo il carro e'piu'e'larga la gomma,piu'e'larga la gomma e'piu'fango raccoglie,e gli spazi sono gli stessi,se un carro e'fatto per gomme da 5 lo spazio che rimane con gomma da 5,e'lo stesso spazio che rimane in un carro progettatto per gomme da 3.8 con gomme da 3.8,poi l'aquisto in parte e'stato valutato anche in base alla zona dove la usero'cio'non toglie che se la fat mi prende e vedo che la gomma e'limitante(ma non credo sia per me un grosso limite)la prossima sara'una bella fat boy(era l'altra candidata in fase di aquisto)visto che si vocifera che faranno il pp.

Vedrai che la fatboy 2016 sarà coni perni passanti, sul discorso gomme larghezza carro, perdonami ma non sono d'accordo, guarda la mia fatboy
 

Allegati

  • DSC_0619.jpg
    DSC_0619.jpg
    60,2 KB · Visite: 117

2micol

Biker popularis
21/1/07
54
2
0
ancona
Visita sito
Ho appena acquistato la farley 6, breve giretto su asfalto e devo dire che scorre molto bene,vi chiedo come mi devo regolare con la pressione delle gomme perchè mi sembrano un po' "durette per come me le ha gonfiate il rivenditore ( 0,6 0,8 ) che poi mi ha detto che i cerchi non si possono tublesizzare ma mi pare di aver letto che i cerchi della farley 6 sono tublesready.
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
Ho appena acquistato la farley 6, breve giretto su asfalto e devo dire che scorre molto bene,vi chiedo come mi devo regolare con la pressione delle gomme perchè mi sembrano un po' "durette per come me le ha gonfiate il rivenditore ( 0,6 0,8 ) che poi mi ha detto che i cerchi non si possono tublesizzare ma mi pare di aver letto che i cerchi della farley 6 sono tublesready.
I cerchi della 8 sono tubeless ready, quelli della 6 no
 

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
Allora ieri mi arrivato il nastro gorilla tape da 73mm sto aspettando il flap colorato in blu che mi arriva tra qualche giorno e poi la mia farley avrà le ruote tubeless:cucù:
 

Classifica mensile dislivello positivo