Nessuno ha puntato la Trek Farley ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Per i PP mi associo al coro, gran scelta, vedrete che sulla fatboy arriveranno e scriveranno "grande upgrade". Peccato perche prende gomme fino a 5", a partire questo fin'ora nessuno ha avuto problemi di tenuta dei QR...


Seeeee...mica se lo fanno bastare :il-saggi:. Diranno che avranno rivoluzionato il mondo delle fat con questa fantastica trovata...:hahaha:.
Il QR sicuramente problemi di tenuta non ne da,ma le sensazioni di guida con un PP sono tutta un altra roba,secondo me per delle ruote cosi' il PP e' una questione di cui manco si dovrebbe discutere,ci dovrebbe essere,punto e basta. A meno che quei simpaticoni in Specy contino che prima o poi una Bluto la si finisce per mettere...:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: FabioTS

Riko71

Biker serius
30/10/13
107
0
0
Noventa Vicentina
Visita sito
Dalle foto non vedo grande spazio per la ruota dietro se si dovesse montare un 4"... Confermi? Credo sia piùo meno uguale per la OnOne FATTY.
Per i PP mi associo al coro, gran scelta, vedrete che sulla fatboy arriveranno e scriveranno "grande upgrade". Peccato perche prende gomme fino a 5", a partire questo fin'ora nessuno ha avuto problemi di tenuta dei QR...

Oddio non saprei, immagino che un 4 ci stia però non ho provato, di certo un 4.7 dietro non lo metti.
 

gio.max

Biker superis
3/7/12
350
24
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
La farley 6 da listino stà a 1539€, se è vero che poi scendono a 1k allora il prezzo non è affatto male...
Quello che non me gusta è che a parte la forca fissa (alluminio, senza viti per montare eventuali accessori da bikepacking) il mozzo è da 135mm e usa i QR! Quindi se un domani volessi provare a montarci la Bluto (150mm a PP) dovrò pure far cambiare il mozzo! Stà cosa non la capirò mai, e TREK non è l'unica che ha fatto questa scelta.
Le ruote per la farley 6 non sembrano le stesse che per la 8, non credo siano tubless ready
 

Riko71

Biker serius
30/10/13
107
0
0
Noventa Vicentina
Visita sito
Non proprio a 1000 ma quasi. Io ho il problema opposto avendo la Bluto col mozzo da 150 se volessi scambiare a piacere una forca rigida magari in carbonio dovrei munirmi del 135... almeno fino a quando qualcuno non produrrà le forche da 150 (Surly ne ha già fatta una in acciaio). I cerchi della Farley6 sono tubeless ready!
 

Riko71

Biker serius
30/10/13
107
0
0
Noventa Vicentina
Visita sito
Questa sera passo a vederla.......aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhh !!!!!!! che scimmia.......:i-want-t:


Stasera io ci esco in notturna, giretto tra i colli con tappa birra e panino ;-)

bf9398cc3dfa189d503902d2f5d0712b.jpg
 

megun75

Biker popularis
10/3/10
64
0
0
Livorno
Visita sito
Non proprio a 1000 ma quasi. Io ho il problema opposto avendo la Bluto col mozzo da 150 se volessi scambiare a piacere una forca rigida magari in carbonio dovrei munirmi del 135... almeno fino a quando qualcuno non produrrà le forche da 150 (Surly ne ha già fatta una in acciaio). I cerchi della Farley6 sono tubeless ready!


Ciao, io voglio cambiare la mia Mukluk, e questa Farley8 mi intriga parecchio, Tu hai avuto difficoltà a trovarla? Sai dirmi a chi posso rivolgermi?
Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
:ueh: dal mio sivende la tg 17.5 ESAURITA!!!!!! neanche più ordinabile per il momento........:nunsacci: comunque per la 6 mi ha chiesto 1380 neuri mentre per la 8, 2200 non male direi......

Se la 6 avesse la forca in carbonio, e magari un grado in meno di sterzo .....
Bella cosa il passaggio interno per il telescopico
 

carbs

Biker serius
30/1/08
155
1
0
Veneto Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra LT1 == Cannondale Slate == Cannondale CX
Stasera io ci esco in notturna, giretto tra i colli con tappa birra e panino ;-)



ieri sera ero anche io in giro con le lucette e fatboy ............ credo di averti incrociato, o meglio ho incrociato una bici come la tua domenica scorsa alle Fiorine , io non avevo la fat ma la enduro....eri tu ?
ciao e complimenti


:i-want-t::i-want-t:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
E' proprio bella 'sta ranocchiona,con i fari poi e' una libidine.

Ma una volta latticizzata quanti litri di roba bisogna mettere dentro ? Comunque ci sto facendo davvero un pensierino,e poi il rivenditore Trek ce l'ho in citta' senza bisogno di fare tutto via email come con i rivenditori Specy del continente.
Credo che mi ammalerei subito di light bike,ergo subito cerchi carbon.
 

blueled

Biker novus
3/4/08
43
0
0
verzuolo (CN)
Visita sito
da mercoledi scorso possessore di Farley 8 :-)
prima operazione, via le camere...una nastrata ai cerchi,120 ml di lattice e copertoni tallonati con la pompa a mano ! :-)
pesa in ordine di marcia,con pedali flat, lattice ,portaborraccia e reverb 13,89 kg.in taglia 17.5
provata per ora in tre giri di cui uno allmountain con discesa piuttosto impegnativa.
fantastica in discesa,perdo poco dai miei compagni con le enduro da 160,in salita scorre bene ma temo per la rapportatura.
il 30x42 lo tiro anche nelle rampe ripide (purchè non troppo lunghe) ma immagino che nella neve mi darà parecchi grattacapi. Da quel punto di vista forse era meglio la doppia,perchè non dare possibilità di scelta?
Come pressioni in salita sterrata tengo 0.9 circa, in discesa mi son trovato bene con 0.65, piu gonfie rimbalza un po dietro.
su asfalto ho provato a tenere 1,1/ 1,2 e scorre bene, ma è meglio non farne troppo, di asfalto.
Sabato e domenica la provo in un gara del circuito 360 enduro,vi farò sapere .-)
per il momento soddisfattissimo dell'acquisto,accetto consigli e suggerimenti su upgrade e tutto il mondo fat che conosco ancora molto poco.
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
da mercoledi scorso possessore di Farley 8 :-)
prima operazione, via le camere...una nastrata ai cerchi,120 ml di lattice e copertoni tallonati con la pompa a mano ! :-)
pesa in ordine di marcia,con pedali flat, lattice ,portaborraccia e reverb 13,89 kg.in taglia 17.5
provata per ora in tre giri di cui uno allmountain con discesa piuttosto impegnativa.
fantastica in discesa,perdo poco dai miei compagni con le enduro da 160,in salita scorre bene ma temo per la rapportatura.
il 30x42 lo tiro anche nelle rampe ripide (purchè non troppo lunghe) ma immagino che nella neve mi darà parecchi grattacapi. Da quel punto di vista forse era meglio la doppia,perchè non dare possibilità di scelta?
Come pressioni in salita sterrata tengo 0.9 circa, in discesa mi son trovato bene con 0.65, piu gonfie rimbalza un po dietro.
su asfalto ho provato a tenere 1,1/ 1,2 e scorre bene, ma è meglio non farne troppo, di asfalto.
Sabato e domenica la provo in un gara del circuito 360 enduro,vi farò sapere .-)
per il momento soddisfattissimo dell'acquisto,accetto consigli e suggerimenti su upgrade e tutto il mondo fat che conosco ancora molto poco.


Bella molto bella ...... Io sulla mia Fat ho il 26 x 42 va benissimo e su asfalto in pianura nn perdo nulla....
 

Classifica mensile dislivello positivo