Nessuno ha puntato la Trek Farley ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


blueled

Biker novus
3/4/08
43
0
0
verzuolo (CN)
Visita sito
Bella molto bella ...... Io sulla mia Fat ho il 26 x 42 va benissimo e su asfalto in pianura nn perdo nulla....

azz...26x42? hai fatto la modifica tipo leonardi racing alla cassetta?
purtroppo con l'x1 invece non si puo far nulla, se non cambiare guarnitura
(e quindi trasmissione completa),dato che il 28 non si puo montare.
sarei lieto di essere smentito su questo punto.
Dovrò allenarmi di più:specc:, oppure spingere:pirletto:.
 

blueled

Biker novus
3/4/08
43
0
0
verzuolo (CN)
Visita sito
2014-09-17%2012.09.41.jpg
2014-09-17%2012.09.41.jpg

appena presa, manca il reverb e ha ancora le camere ;-)
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
azz...26x42? hai fatto la modifica tipo leonardi racing alla cassetta?
purtroppo con l'x1 invece non si puo far nulla, se non cambiare guarnitura
(e quindi trasmissione completa),dato che il 28 non si puo montare.
sarei lieto di essere smentito su questo punto.
Dovrò allenarmi di più:specc:, oppure spingere:pirletto:.



Questa è la mia ....
12725447124_ef5aaf2afc_b.jpg



avevo il 30 poi ho montato la 26.... anche la mia originale sram..
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
si credo proprio di si, la monti direttamente senza supporto.... :celopiùg:

Questa potrebbe essere la soluzione se io dovessi decidermi per l'acquisto della Canyon Dude CF 9.0 unlimited ?
Da quanto letto in rete dovrebbe usare trasmissione SRAM X01 e guarnitura E13; quindi se capisco bene cassetta 11v 10-42 e corona 30T ?

Eventualmente si potrebbe sostituire la corona da 30T con una integrata 26T come la tua ?

Quanti dubbi ... :nunsacci:

P.S.: che bella la tua Beargrease :-)
 

Lerio16

Biker superis
Questa potrebbe essere la soluzione se io dovessi decidermi per l'acquisto della Canyon Dude CF 9.0 unlimited ?
Da quanto letto in rete dovrebbe usare trasmissione SRAM X01 e guarnitura E13; quindi se capisco bene cassetta 11v 10-42 e corona 30T ?

Eventualmente si potrebbe sostituire la corona da 30T con una integrata 26T come la tua ?

Quanti dubbi ... :nunsacci:

P.S.: che bella la tua Beargrease :-)

E13 fa solo fino a 28 penso, però zetabike fa la 26 compatibile.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
E13 fa solo fino a 28 penso, però zetabike fa la 26 compatibile.

Grazie della risposta,
questa è una bella notizia.

Ciao ciao

Dal sito Zetabike leggo :

Monocorona integrata ZETAUNO 10V- NO guidacatena
compatibile E13
ergal7075 T6

andrà bene anche per 11V ?
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Questa potrebbe essere la soluzione se io dovessi decidermi per l'acquisto della Canyon Dude CF 9.0 unlimited ?
Da quanto letto in rete dovrebbe usare trasmissione SRAM X01 e guarnitura E13; quindi se capisco bene cassetta 11v 10-42 e corona 30T ?

Eventualmente si potrebbe sostituire la corona da 30T con una integrata 26T come la tua ?

Quanti dubbi ... :nunsacci:

P.S.: che bella la tua Beargrease :-)


IMG_6362.JPG




IMG_6363.JPG



questa è la mia.....



grazie per i complimenti per la mia orsetta...:celopiùg:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
26 x 42 spettacolo.... :celopiùg:

26 X 42 corrisponde ad un 22 X 36 e le fat con le ruote da 29" avrebbero bisogno di qualcosa di più morbido... comunque è gia meglio del 28 sicuramente, peccato pe la pianura che non spinge abbastanza

... io ho il 10 velocità con la doppia monocorona da 30 + 22 e i pignoni 10/42... che cos'è il doppio monocorona ? è una corona da 30 con la riserva 22 con cambio a mano :smile:
 

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
Salve ragazzi ormai da una settimana sono in possesso della trek farley 6 felicissimo di aver fatto questa scelta in salita con la doppia va benissimo e in discesa è una bomba , ho portato la pressione a 0,8 al posteriore e 0,55 all'anteriore e sono sceso senza nessuna difficoltà .
http://m.youtube.com/watch?v=Z4OY1049sDQ
Ho fatto un video scusate per alcune parole in dialetto ma ero troppo gasato
In taglia 17,5 pesa 13,8 kg senza pedali io ho provato la specialized e vi garantisco che non ha la stessa maneggevolezza la trek ha una geometria azzeccata molto bilanciata e sono quasi sicuro che al posteriore si può montare un copertone da 4.20/40
Io di solito giro con una cube stereo full Carbon da 29 con cui mi diverto da morire ma la farley è tutto un altro spasso
 

Riko71

Biker serius
30/10/13
107
0
0
Noventa Vicentina
Visita sito
La sto usando parecchio in questi giorni tra i colli e devo dire che mi piace sempre di più sta fat! Avevo qualche timore per l'angolo di sterzo un pò più chiuso di come ero abituato ma ho visto che anche nello scassato abbastanza tecnico si va che è un piacere ed in salita l'anteriore rimane bello stabile e non devia come un 68°.

Mi sta piacendo un sacco questa geometria! E la Bluto sto iniziando ad apprezzarla anche se secondo me rimane non indispensabile nei giri brevi dove non fai in tempo a stancarti le braccia.

Per quanto riguarda la guarnitura preferirei una corona più agile del 30 che la Farley 8 monta di serie; per questo è in arrivo la nuova Turbine di RaceFace senza lo spider dove si può montare dal 26 in su. Appena è montata metto qualche foto.
 

Classifica mensile dislivello positivo