massimo72m
Biker cesareus
Hai idea di quanto potrebbe costare la coppia di distanziali più gli spessori per i freni?
Non saprei, ma penso tra i 30 e i 50 euro esagerando.
Hai idea di quanto potrebbe costare la coppia di distanziali più gli spessori per i freni?
... Avevo pensato di chiederti quando la vendevi ... Perché in un altro 3D dicevi che nn eri soddisfatto a pedalare una fat ... Grazie comunque cercherò di tenere a bada sta scimmia maledetta...
come non detto ... ha vinto di nuovo la scimmia.
Il weekend scorso ho avuto tutto il tempo per testare la Farley 9.6 con 2 giri AM con un dislivello complessivo di 3000.
In salita
Possedevo prima una Mondraker Panzer, e diciamo che già dalle prima pedalate si sente che è tutta un altra storia si arrampica con scioltezza su qualsiasi fondo, meglio ancora se è cedevole.
La bici è scattante e reattiva e molto maneggevole, le ruote da 27,5+, a mio avviso, sono il giusto formato per un utilizzo trail, rende la bici meno impacciata sul tecnico e più agile sullo stretto la Farley 9.6 monta delle gomme 27,7 x 3,8. Credo che con gomme da 3 sarebbe un arma da marathon di tutto rispetto.
La corona da 28 lho trovata sempre adeguata, negli strappi più ripidi si è sempre dimostrata pronta lunico limite è la gamba di chi la spinge altro discorso sarà vederla in azione sulla neve e vedere se la corona da 28 anche lì farà il suo dovere.
Altra note interessante, le gomme presentano degli intagli nei tasselli tipo gomme termiche.
In discesa
La prima impressione è la sua grande manovrabilità, che permette di affrontare ogni sentiero tecnico, ma la più piacevole sorpresa è la completa assenza delleffetto deriva delle gomme anche abbassando la pressione notevolmente.
Copia, e scorre soprattutto una macchina da AM/Marathon, per usi più gravity consiglio una buona forcella per affrontare salti e drop di una certa identità io personalmente ho messo un Reverb Stealth per godere a pieno delle discese.
Grip sempre la massimo, massima sicurezza sui traversi su ghiaioni, a patto di mettere bene i pesi.
I freni, secondo me, visto il prezzo della bici potevano essere ben altro Shimano Slx o Deore, per dirne due gli Avide Db3 sono andati bene, ma sicuramente non sono adeguati per lunghe discese o più gravose, e non in linea con il prezzo.
Penso che sarà il prossimo upgrade, metterò degli Slx ICE-tech oppure i Guide R.
Infine
Forse sono preso dallentusiasmo, ma credo che la Farley 9.6 è una bici che può essere declinata a molti utilizzi, sicuramente non specialistici ma per un utenza media potrebbe coprire tanti utilizzi.
La possibilità di montare 3 formati ruote e di montare la forcella Bluto, permette a questo telaio e al proprietario di far cambiare pelle alla bici, passando da un mezzo Marathon ad uno AM pesante un unica bici da allestire a seconda delle stagioni o dei giri.
Sono molto contento dellacquisto, e spero di utilizzarla in giri sulle Alpi e Appennini e qualche Marathon.
BELLA BELLA BELLA
visto che avevi un compagno/a con la dude, c'è tanta differenza di diametro ruota?
in sella c'è differenza di seduta... la dude sembra più distesa, la farley più ragruppata. Sul diametro non c'ho fatto caso, ma conta che nel gruppo ormai montano tutte gomme da 26x4"... tanto la neve quest'anno non c'è e quella che c'è non richiede chi sa quali formati.
E cmq per esperienza ti dico che se la neve non è battuta non vai da nessuna parte, e a quel punto anche le gomme da 4" vanno bene. In val di fassa quest'anno sono salito e sceso alla grande con gomme da 4" su una bici a nolo.
Lo so, anche io sono passato da 4.6 a 4.0 e sulla neve, a meno che non sia farinosa o crostosa o battuta, non si va avanti neanche in discesa...
Mi chiedevo riguardo alla misura se ci starebbe nella Bluto...
ma la tua in carbonio ha la battuta per il mozzo da 150mm o 110(boost) come le forcelle 27.5+?la Bluto ci sta... ma conta che sono uscite forcelle dedicate da 27,5+
ma la tua in carbonio ha la battuta per il mozzo da 150mm o 110(boost) come le forcelle 27.5+?