Nessuno ha puntato la Trek Farley ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Riporto su per chiedere un parare: della farley 7 2017 che ne pensate ?

Da possessore della Farley 6 penso che la nuova versione sia migliore.
Angolo anteriore più aperto di circa 2°, rende la guida più facile e morbida carro posteriore più largo e a lunghezza variabile, permette di alloggiare pneumatici più larghi e diversi formati ruota.....sulla carta è una buona bike.
L'angolo di sterzo molto chiuso, IMHO era ed è, per chi come me la possiede, un grosso difetto della serie precedente, specie per un uso trail/enduro.
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
749
266
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Da possessore della Farley 6 penso che la nuova versione sia migliore.
Angolo anteriore più aperto di circa 2°, rende la guida più facile e morbida carro posteriore più largo e a lunghezza variabile, permette di alloggiare pneumatici più larghi e diversi formati ruota.....sulla carta è una buona bike.
L'angolo di sterzo molto chiuso, IMHO era ed è, per chi come me la possiede, un grosso difetto della serie precedente, specie per un uso trail/enduro.

Quoto totalmente la farley 6 gran bici ma quello sterzo chiusissimo non andava molto bene,se hanno migliorato quell'aspetto andrà alla grande.
La 7 è quella che sostituisce la 5?
 

fumello81

Biker serius
9/9/11
133
3
0
Sicilia
Visita sito
Bike
Trek Superfly - Specialized Fatboy
Ok quindi per geometrie.
Come rapporti per quanto riguarda i miei gusti vanno bene. A questo punto resta da capire l'elemento forse più di ogni altra bici fondamentale, mi date un parere sui cerchi ?
(peso, trasformabili tubeless)
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Ho avuto la Farley 6 e poi l'ho venduta perchè non mi sono trovato bene con il genere fat, anche se l'ho trovata una bici valida e ben montata nel complesso.

Volevo solo far presente a tutti i possessori, sia per chi l'ha presa nuova che per chi l'ha presa usata, che Trek ha inviato un comunicato urgente per un richiamo sulle forcelle dei modelli Farley commercializzati nel 2014 e 2015.

Verrà sostituita la forcella e consegnato un buono di € 100 da spendere in prodotti Trek.
 
  • Mi piace
Reactions: este

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Ok quindi per geometrie.
Come rapporti per quanto riguarda i miei gusti vanno bene. A questo punto resta da capire l'elemento forse più di ogni altra bici fondamentale, mi date un parere sui cerchi ?
(peso, trasformabili tubeless)

I cerchi, Sunringle Mulfut, sono buoni, a meno di non andare su cerchi in carbonio non trovi di meglio.
Non li ho pesati.
Sono facilmente latticizzabili, tre giri di nastro americano, io ho usato quello della 3M largo 50mm acquistato al Lidl, il Gorilla dicono sia migliore, un giro per lato e uno centrale a coprire la sovrapposizione.
Una volta messo il nastro ho rimontato la camera per una decina di giorni, poi ho stallonato un lato per toglierla e mettere valvola e lattice.
Ci sto viaggiando da Aprile senza il minimo problema.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
per chi ha la Farley 6 ... mi sapete dire, ESATTAMENTE, dove si trova il numero di telaio della bici? dovrebbe iniziare per WTU ..... lo chiedo perché, avendo elettrificato la bici con Bafang e montato alcuni ammenicoli, non vorrei smontarla mezza per andarlo a cercare .... grazie a chi mi saprà rispondere.
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
per chi ha la Farley 6 ... mi sapete dire, ESATTAMENTE, dove si trova il numero di telaio della bici? dovrebbe iniziare per WTU ..... lo chiedo perché, avendo elettrificato la bici con Bafang e montato alcuni ammenicoli, non vorrei smontarla mezza per andarlo a cercare .... grazie a chi mi saprà rispondere.
Ciao,
immaginavo che il n di telaio fosse in posizione classica, sotto il Mc, ora, avendo smontato il Bafang per vedere di risolvere un problema, ti confermo che è proprio li, coperto dal motore, e si fa anche fatica a leggerlo! ;-)
 

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
Salve ragazzi, riporto su il tread visto che sono diventato possessore di una trek farley 8, la bici e semplicemente fantastica, i freni però sono assolutamente sottodimensionati, anche perchè i miei 90 Kg li faccio più o meno. Sono quindi in preda ad un dubbio amletico... Shimato Xt o magura mt5?? i magura sono forse esagerati per il segmento di bici, le mie zone non hanno discese lunghe e ripidissime (sono in collina) ma di solito durante l'estate mi sposto verso l'interno per qualche giro in bici in zone montagnose.
Qualcuno che ha cambiato i freni originali? cosa ha montato? soddisfatto?
Nel frattempo cambio il disco anteriore da 160 a 180 sperando di guadagnare qualcosina.

Grazie mille.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ciao prima della STACHE avevo anch'io la FARLEY8,e ti dico che mi aveva soddisfatto,ottima fat.Nella mia avevo sostituito i freni(con degli SLX)e montato dischi da 180 davanti e dietro,ho reso i cerchi tubeless e comprato la forcella rigida in carbonio,abbassando il peso di 1kg e alternandola alla bluto.Per quel che riguarda i freni mi sono sempre trovato bene con Shimano e gli XT sono ottimi. WP_20160116_10_54_28_Pro_LI (2).jpg WP_20160116_10_54_28_Pro_LI (2).jpg WP_20160123_13_16_38_Pro.jpg WP_20160123_13_15_56_Pro.jpg
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Mi intrigava la 29+ e la stache ti da la possibilità del doppio formato,infatti oltre al 29+ mi sono fatto una coppia di ruote 27.5 però fat all'anteriore(ruota completa bontrager jakalope con copertone da 3.8)e plus dietro (con cerchio wtb scraper i45 e copertone da 3.0)in pratica una "semi fat".27.5 d'inverno e 29+nei mesi estivi per giri piú lunghi.
 

Classifica mensile dislivello positivo