NEW: Garmin Edge 820 e Edge Explore 820

mark79

Biker serius
11/5/14
165
2
Bolzano Vicentino
Ritorno sull'argomento tempo in movimento-tempo totale
A voi distingue i tempi una volta caricata la traccia sul Connect? A me li da uguali
Ho già provato a settare sia il pause in sosta che sotto una certa velocità (2 km/h)

Pitaro

Biker infernalis
13/9/07
1.913
481
33
Tezze Valsugana (TN)
Bike
La Shan!
Buongiorno a tutti, sono un felice possessore del 520. Ci ho caricato le open street map del Trentino, dove faccio il 99,9% delle mie gite. L'anno scorso, per le mie gite con la mtb, creavo un file gpx della gita, lo caricavo sull'edge e poi gli andavo dietro. Sono sempre andato benone, l'unica pecca era che non si poteva scorrere la mappa, non avendo i touch posso fare solo zoom + e - ma non scorrere la mappa. Questo è un pò scomodo. Sarebbe comodo anche avere una freccia che ti direzioni a dx o a sx negli incroci.
Tutto questo è presente nell'edge 820? Vale la pena sostituire il mio 520 (nuovo) con il 820? e soprattutto, è possibile mettere le osm sul 820? mi sono comode perchè in quelle ci sono quasi tutti i single track.
Dimenticavo, non ho ancora capito la differenza con l'explore, se per le mie esigenze andasse bene, propenderei per quello visto che costa 50 € in meno...
Nell' Explorer mancano tutte le funzionalità di allenamento e i segmenti di Strava e il wifi (di questo non sono sicurissimo)
Anch'io tra i due 820 prenderei l'explorer perché di allenarmi seriamente non ne ho assolutamente bisogno, però on-line la differenza di prezzo tra i due è inferiore ai 30€ (https://www.bike-discount.de/it/ricerca?s=0&q=Edge+820) quindi a questo punto vale la pena fare un altro piccolo sforzo e prenderlo completo.
Comunque se lo usi solo per la navigazione ti conviene dare un occhiata alla serie Etrex che potrebbe essere più adatta al tuo uso e costa anche meno...

scratera

Biker spectacularis
30/6/07
24.591
1.485
rovereto TN
Bike
...solo full...rigide...
Nell' Explorer mancano tutte le funzionalità di allenamento e i segmenti di Strava e il wifi (di questo non sono sicurissimo)
Anch'io tra i due 820 prenderei l'explorer perché di allenarmi seriamente non ne ho assolutamente bisogno, però on-line la differenza di prezzo tra i due è inferiore ai 30€ (https://www.bike-discount.de/it/ricerca?s=0&q=Edge+820) quindi a questo punto vale la pena fare un altro piccolo sforzo e prenderlo completo.
Comunque se lo usi solo per la navigazione ti conviene dare un occhiata alla serie Etrex che potrebbe essere più adatta al tuo uso e costa anche meno...
@samfdk...a questo punto se tutte le cose riguardanti l'allenamento non vi servono scegliete altro...ad esempio etrex35....

mark79

Biker serius
11/5/14
165
2
Bolzano Vicentino
Ritorno sull'argomento tempo in movimento-tempo totale
A voi distingue i tempi una volta caricata la traccia sul Connect? A me li da uguali
Ho già provato a settare sia il pause in sosta che sotto una certa velocità (2 km/h)
Comunque ho notato che questa cosa è cominciato dell'aggiornamento 4.10 in poi
le tracce salvate con gli aggiornamenti precedenti mi distingueva i tempi

sportbackman

Biker perfektus
19/8/13
2.709
68
San Dona' di Piave(VE)
Edit.
Avevo confuso funzioni automatiche dove si può' impostare bassa la velocità',con Modalità' avvio timer che non può' essere impostato sotto i 10 Km/h
Auto pause io lo ho impostato "quando in sosta",ma per farlo ripartire sotto i 10,come si fa?

Ultima modifica:

mark79

Biker serius
11/5/14
165
2
Bolzano Vicentino
invece di "quando in sosta" selezioni velocità personalizzata e inserisci la velocità
Ma a te i tempi sono uguali o differenti tra tempo totale e tempo in movimento?

mark79

Biker serius
11/5/14
165
2
Bolzano Vicentino
Ok ho trovato il problema
Se rinomino la traccia dal Connect mobile mi mette tutti e tre i tempi uguali
Questo solo dalla vers. 4.10 in poi
le tracce rinominate prima hanno i tempi giusti
Misteri di garmin

Ultima modifica:

MAGIC

Biker serius
30/6/04
155
8
Trento
Scusate.. domanda stupida.. come fate a visualizzare i widget dopo averlo installato da garmin connect IQ..
Ho installato il meteo ma non capisco come vederlo..

inviato da S7 edge via Tapatalk!

edibetta

Biker superis
20/4/09
468
5
50
Brescia
Premetto che non sono riuscito a leggere tutto il 3d xe ho il cellulare e non pc, ho un problema con la pendenza...quando sono a basse velocità l unico dato è 0%....ovviamente gia aggiornato. È un problema di satelliti nella mia zona, brescia, o del 820?
Grazie

scratera

Biker spectacularis
30/6/07
24.591
1.485
rovereto TN
Bike
...solo full...rigide...
Premetto che non sono riuscito a leggere tutto il 3d xe ho il cellulare e non pc, ho un problema con la pendenza...quando sono a basse velocità l unico dato è 0%....ovviamente gia aggiornato. È un problema di satelliti nella mia zona, brescia, o del 820?
Grazie
...penso che sia di tutti i garmin il problema...e non posso che condividere la scelta fatta dai programmatori...avere una pendenza sballata perchè si stà procedendo a bassissima velocità non lo vedo utile...in effetti io sul mio che non è un edge tengo la vam calcolata al minuto...

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
974
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Grazie
Hai il sensore velocità o utilizzi solo il GPS del dispositivo?

scratera

Biker spectacularis
30/6/07
24.591
1.485
rovereto TN
Bike
...solo full...rigide...
...penso non centri nulla avere o non il sensore...è l'algoritmo che sotto ad una certa velocità non calcola....
....è una formula che valuta l'avanzamento e la differenza di quota in un lasso di tempo molto breve,...e se in quel lasso di tempo non si supera una certa distanza non viene considerato....

edibetta

Biker superis
20/4/09
468
5
50
Brescia
CIao
non ho il sensore velocità il GCS10 fa i capricci. Bassa velocità intendo 4-5km/h salite con pendenze del 14-20% come erano segnalate dal 705 e dall'oregon.
820 invece non ne vuole sapere.
Non so Scratera...a me un po dispiace non sapere il valore di pendenza...del resto su salite ripide in MTB a parte te, Dario Perse e Vito.....noi mortali non andiamoa più di 4-5 ...cioè quasi a velocità di stallo...
Grazie
ernesto