NEW: Garmin Edge 820 e Edge Explore 820

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Buongiorno a tutti, sono un felice possessore del 520. Ci ho caricato le open street map del Trentino, dove faccio il 99,9% delle mie gite. L'anno scorso, per le mie gite con la mtb, creavo un file gpx della gita, lo caricavo sull'edge e poi gli andavo dietro. Sono sempre andato benone, l'unica pecca era che non si poteva scorrere la mappa, non avendo i touch posso fare solo zoom + e - ma non scorrere la mappa. Questo è un pò scomodo. Sarebbe comodo anche avere una freccia che ti direzioni a dx o a sx negli incroci.
Tutto questo è presente nell'edge 820? Vale la pena sostituire il mio 520 (nuovo) con il 820? e soprattutto, è possibile mettere le osm sul 820? mi sono comode perchè in quelle ci sono quasi tutti i single track.
Dimenticavo, non ho ancora capito la differenza con l'explore, se per le mie esigenze andasse bene, propenderei per quello visto che costa 50 € in meno...

Nell' Explorer mancano tutte le funzionalità di allenamento e i segmenti di Strava e il wifi (di questo non sono sicurissimo)
Anch'io tra i due 820 prenderei l'explorer perché di allenarmi seriamente non ne ho assolutamente bisogno, però on-line la differenza di prezzo tra i due è inferiore ai 30€ (https://www.bike-discount.de/it/ricerca?s=0&q=Edge+820) quindi a questo punto vale la pena fare un altro piccolo sforzo e prenderlo completo.
Comunque se lo usi solo per la navigazione ti conviene dare un occhiata alla serie Etrex che potrebbe essere più adatta al tuo uso e costa anche meno...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Nell' Explorer mancano tutte le funzionalità di allenamento e i segmenti di Strava e il wifi (di questo non sono sicurissimo)
Anch'io tra i due 820 prenderei l'explorer perché di allenarmi seriamente non ne ho assolutamente bisogno, però on-line la differenza di prezzo tra i due è inferiore ai 30€ (https://www.bike-discount.de/it/ricerca?s=0&q=Edge+820) quindi a questo punto vale la pena fare un altro piccolo sforzo e prenderlo completo.
Comunque se lo usi solo per la navigazione ti conviene dare un occhiata alla serie Etrex che potrebbe essere più adatta al tuo uso e costa anche meno...
@samfdk...a questo punto se tutte le cose riguardanti l'allenamento non vi servono scegliete altro...ad esempio etrex35....
 

mark79

Biker serius
11/5/14
165
2
0
Bolzano Vicentino
Visita sito
Ritorno sull'argomento tempo in movimento-tempo totale
A voi distingue i tempi una volta caricata la traccia sul Connect? A me li da uguali
Ho già provato a settare sia il pause in sosta che sotto una certa velocità (2 km/h)
Comunque ho notato che questa cosa è cominciato dell'aggiornamento 4.10 in poi
le tracce salvate con gli aggiornamenti precedenti mi distingueva i tempi
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.572
283
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Edit.
Avevo confuso funzioni automatiche dove si può' impostare bassa la velocità',con Modalità' avvio timer che non può' essere impostato sotto i 10 Km/h
Auto pause io lo ho impostato "quando in sosta",ma per farlo ripartire sotto i 10,come si fa?
 
Ultima modifica:

mark79

Biker serius
11/5/14
165
2
0
Bolzano Vicentino
Visita sito
Ok ho trovato il problema
Se rinomino la traccia dal Connect mobile mi mette tutti e tre i tempi uguali
Questo solo dalla vers. 4.10 in poi
le tracce rinominate prima hanno i tempi giusti
Misteri di garmin
 
Ultima modifica:

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Scusate.. domanda stupida.. come fate a visualizzare i widget dopo averlo installato da garmin connect IQ..
Ho installato il meteo ma non capisco come vederlo..

inviato da S7 edge via Tapatalk!
Fai scendere il menù a tendina e poi fai scorrere verso sinistra

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: MAGIC

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
Premetto che non sono riuscito a leggere tutto il 3d xe ho il cellulare e non pc, ho un problema con la pendenza...quando sono a basse velocità l unico dato è 0%....ovviamente gia aggiornato. È un problema di satelliti nella mia zona, brescia, o del 820?
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Premetto che non sono riuscito a leggere tutto il 3d xe ho il cellulare e non pc, ho un problema con la pendenza...quando sono a basse velocità l unico dato è 0%....ovviamente gia aggiornato. È un problema di satelliti nella mia zona, brescia, o del 820?
Grazie
...penso che sia di tutti i garmin il problema...e non posso che condividere la scelta fatta dai programmatori...avere una pendenza sballata perchè si stà procedendo a bassissima velocità non lo vedo utile...in effetti io sul mio che non è un edge tengo la vam calcolata al minuto...
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Premetto che non sono riuscito a leggere tutto il 3d xe ho il cellulare e non pc, ho un problema con la pendenza...quando sono a basse velocità l unico dato è 0%....ovviamente gia aggiornato. È un problema di satelliti nella mia zona, brescia, o del 820?
Grazie
Hai il sensore velocità o utilizzi solo il GPS del dispositivo?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Hai il sensore velocità o utilizzi solo il GPS del dispositivo?
...penso non centri nulla avere o non il sensore...è l'algoritmo che sotto ad una certa velocità non calcola....
....è una formula che valuta l'avanzamento e la differenza di quota in un lasso di tempo molto breve,...e se in quel lasso di tempo non si supera una certa distanza non viene considerato....
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
Hai il sensore velocità o utilizzi solo il GPS del dispositivo?
CIao
non ho il sensore velocità il GCS10 fa i capricci. Bassa velocità intendo 4-5km/h salite con pendenze del 14-20% come erano segnalate dal 705 e dall'oregon.
820 invece non ne vuole sapere.
Non so Scratera...a me un po dispiace non sapere il valore di pendenza...del resto su salite ripide in MTB a parte te, Dario Perse e Vito.....noi mortali non andiamoa più di 4-5 ...cioè quasi a velocità di stallo...
Grazie
ernesto
 

Classifica mensile dislivello positivo