[newbie] Sentieri del Conero - consigli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MrBadGuy1981

Biker novus
26/3/11
26
0
0
Camerano
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi!
Sono un nuovo arrivato, e da qualche settimana sbircio il forum per carpire informazioni..ho imparato diverse cose grazie a voi ma, come potrete ben capire, sono un neofita...
volevo sapere da voi, quali sono i sentieri + belli (ma anche che siano fattibili) del parco del Conero... teoricamente dovrei conoscerlo bene (ci faccio antincendio boschivo da quasi 10 anni) però leggendo alcuni post del thread conero rulez mi sono accorto di conoscerlo molto poco!

Come metro di paragone posso dirvi che sabato scorso ho provato a fare il sentiero 1: sono partito dal primo stradello che si incontra sulla sx poche centinaia di metri dopo aver iniziato la strada asfaltata in salita che porta a metamonte... da qui sono arrivato a pian de raggetti e - proseguendo - fino al belvedere a strapiombo sopra portonovo...qui ho iniziato la parte in discesa: al bivio ho preso il sentiero 1 anzichè l'8 (a proposito ho scelto bene o l'8 è più divertente??) e sono sbucato sotto al poggio. In un paio di occasioni sono dovuto scendere dalla bici causa perdita di aderenza al posteriore (zone con pietre).. non ho capito se è colpa delle gomme o dell'ammo posteriore :( o magari delle mie gambe!!

PS: ho una cannondale prophet SL (per capirci il modello col numero 71, quella bianca rossa e blu).

Avete qualche consiglio/suggerimento?? Magari quando sarò un po' + allenato potrei anche aggregarmi, per ora non mi pare il caso visto il mio scarso allenamento, probabilmente sarei solo un peso morto!

ciao e grazie a tutti!
 

france1012

Biker superis
22/8/05
434
0
0
44
Recanati
Visita sito
Benvenuto tra noi....

il mio consiglio è di aggregarti ad un gruppetto, magari incontrato al momento... per scoprire le più belle discese!!

ps: sgonfia un pochino le gomme....ma non troppo altrimenti buchiiii!
 

MrBadGuy1981

Biker novus
26/3/11
26
0
0
Camerano
Visita sito
ciao e grazie x le dritte france :)
il mio timore (come ripetevo) è quello di "fare da tappo" eheheheh :D

vabbè vediamo...ogni tanto organizzate qualcosa anche tramite forum se non ho letto male...sarebbe una bella occasione per conoscere qualcuno che condivide questa passione con me :)

ciao e grazie ancora
 

MrBadGuy1981

Biker novus
26/3/11
26
0
0
Camerano
Visita sito
Alla fine mi sono fatto un girettino un po' alla buona, non pianificato... sono partito da camerano poi sono arrivato al sentiero 6 (se non ricordo male) passando per il poggio e massignano. Fatto il sentiero su su passando accanto a dei ripetitori che mi sono trovato sulla sinistra, mi sono ritrovato a pian dei raggetti...di qui fino al belvedere sopra portonovo , poi sono sceso giu per il sentiero numero 8 e sono arrivato a fianco al campo da calcetto...di qui: sirolo - numana - marcelli - portorecanati e poi ritorno a camerano via Coppo.

Il percorso in allegato ... ciao ciao!
 

Allegati

  • itinerario_16042011.jpg
    itinerario_16042011.jpg
    59,6 KB · Visite: 27
Salve a tutti, anch'io un novizio, ma molto appassionato e buon pedalatore....!!!
Mi aggrego alla richiesta di MrBadGuy.... :)

@MrBad: visto che siamo neofiti, possiamo trovarci con qualche altro novellino....sarà più facile per tutti senza avere "tappi" durante l'uscita.....eheheheh :)
 

pantaman1

Biker novus
28/11/10
29
0
0
agugliano
Visita sito
Ciao ragazzi,se la mattina di pasquetta non avete altri impegni io ed un paio di miei amici (conoscono piuttosto bene il conero)facciamo un giro.Se vi và ci si vede alle 8.00 al parcheggio sotto il golf club. Ciao
 

pantaman1

Biker novus
28/11/10
29
0
0
agugliano
Visita sito
Ciao ragazzi,se a pasquetta non avete altri impegni io ed un paio di amici (conoscono piuttosto bene il conero ) facciamo un giro. Se vi và ci si vede alle 8.00 al parcheggio sotto il Golf Club. Ciao
 

MrBadGuy1981

Biker novus
26/3/11
26
0
0
Camerano
Visita sito
Ciao!
ti chiedo scusa ma li ho letti solo adesso.
ora guardo il sito che mi hai linkato, così sbircio un po'.
Ma leggendo qua e là sul forum mi sono reso conto che forse prima è meglio che mi alleno da solo prima di fare uscite in gruppo.

ciao e grazie
 

Luca M.

Biker serius
Ciao!
ti chiedo scusa ma li ho letti solo adesso.
ora guardo il sito che mi hai linkato, così sbircio un po'.
Ma leggendo qua e là sul forum mi sono reso conto che forse prima è meglio che mi alleno da solo prima di fare uscite in gruppo.

ciao e grazie
Per questo stai tranquillo , col mio gruppo ci si aspetta sempre , comunque al Conero puoi in ogni momento girare e andartene.
 

pirs75

Biker perfektus
MrBadGuy e Luca M.,
se il meteo non peggiora e il Monte drena al meglio ci potremmo vedere sabato prossimo al park del Poggio per un uscita. Ok?

E cmq, da oggi in poi scrivete direttamente sul post "Conero Rulez" almeno si guarda solo lì per informazioni e uscite.
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo