[newbie] Sentieri del Conero - consigli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MrBadGuy1981

Biker novus
26/3/11
26
0
0
Camerano
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi!
Sono un nuovo arrivato, e da qualche settimana sbircio il forum per carpire informazioni..ho imparato diverse cose grazie a voi ma, come potrete ben capire, sono un neofita...
volevo sapere da voi, quali sono i sentieri + belli (ma anche che siano fattibili) del parco del Conero... teoricamente dovrei conoscerlo bene (ci faccio antincendio boschivo da quasi 10 anni) però leggendo alcuni post del thread conero rulez mi sono accorto di conoscerlo molto poco!

Come metro di paragone posso dirvi che sabato scorso ho provato a fare il sentiero 1: sono partito dal primo stradello che si incontra sulla sx poche centinaia di metri dopo aver iniziato la strada asfaltata in salita che porta a metamonte... da qui sono arrivato a pian de raggetti e - proseguendo - fino al belvedere a strapiombo sopra portonovo...qui ho iniziato la parte in discesa: al bivio ho preso il sentiero 1 anzichè l'8 (a proposito ho scelto bene o l'8 è più divertente??) e sono sbucato sotto al poggio. In un paio di occasioni sono dovuto scendere dalla bici causa perdita di aderenza al posteriore (zone con pietre).. non ho capito se è colpa delle gomme o dell'ammo posteriore :( o magari delle mie gambe!!

PS: ho una cannondale prophet SL (per capirci il modello col numero 71, quella bianca rossa e blu).

Avete qualche consiglio/suggerimento?? Magari quando sarò un po' + allenato potrei anche aggregarmi, per ora non mi pare il caso visto il mio scarso allenamento, probabilmente sarei solo un peso morto!

ciao e grazie a tutti!