Nick Pescetto al Jurassico.

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
ma a quell'età bisogna anche avere la testa di andare per gradi e non soltanto non avere paura di niente, questo perchè un infortunio fa perdere molto tempo, con il margine di miglioramento che si ha a quell'età perdere una stagione intera è tantissimo.
Nella mia zona vedo che molti ragazzini hanno palle da vendere, ma pochi si distinguono per percezione del loro limite e testa nell'allenamento...

Intendo: se provi una manovra che sai essere in grado di fare concentrandoti su come farla, su quali movimenti devi avere, al 90% la chiudi ed anche bene. Se invece pensi a quel che può andare storto e a cosa non fare, stai sicuro che la sbagli e forse ti fai pure male. E' un po' come il frreclimber che non guarda in basso per non pensare al vuoto sotto di lui; cadrebbe altrimenti. ;-)
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
ma è anche una storia di disciplina...ha successo chi continua a provare senza andare a spacciarsela che ha chiuso questo e quest'altro...se per sbaglio una volta UNO chiude un trick allora NON SA FARE QUEL TRICK....se invece lo chiude sempre o quasi, dicamo se parte per farlo e il 95% delle volte lo chude giusto allora SA FARE QUEL TRICK...secondo questa logica per saper fare un trick ci devi perdere ore di allenamento...io ora so fare can can perchè parto e lo faccio anche su salti grossi....ma mi ricordo che ci passavo i pomeriggi a provarlo tutto il pomeriggio a provare 3 trick uno dopo l'altro....alla fine è alienante ma è l'unico odo per imparare...pescetto lo ha capito altri con lui che verranno su bene (fanno suicide no hander, girano tranquilli su doppi da 4 mt e mandano dropè di 4 mt a 13 anni) lo capiranno a breve....
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
34
Macerata
Visita sito
minkia se mi sento mmerda in confronto...io sono un babbo comunque...avevo cominciato a 14 anni a saltaare in mtb poi è arrivata l ape e...saltavo con quella...ora sono ritornato alle 2 ruote ma i miei amici pensano + a mettere il pezzo da 3200000000000 € ke a girare...ke palle io èà un anno ke gioro col cerkietto di merda tutto piegato e loro mettono il movimento centrale ke pesa poco e la pitchfork ke fa risparmiare qualke grammo........poi mi hanno anke demolito il saltino ke avevo risistemato (x la terza volta)a mani nude..........bastardi motorini di mmerda...poi qui da me non ci sono strutture...ci sono 2-3 muretti ma il double peg non lo faccio + xk piego i dropout, feeble ok smith sto provando... il saltino skizza troppo poco x fare qualsiasi cosa....con tuttta la fantasia e la perseveranza xò ci sono un po di limiti...mi sono adattato a fare 180 utilizzando il bordo di un marciapiede x rampa....non vedo l ora ke venga stestae x lo skatepark!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
domenica scorsa è venuto a girare a BISUSCHIO per firmare il contratto con il team di dirt del MANIABIKE......è proprio bravo....mi ha fatto capire cosa non andava nel mio superman, lui invece lo fa proprio bene......non capisco che tipo di allenamento segua...
 

Classifica mensile dislivello positivo