Nocciola mon amour (allergia)

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Passato il boom della soia, che secondo alcuni avrebbe introdotto la cimice marrone, qui nell'alto novarese ettari di coltivazioni di mais sono stati convertiti a noccioleti, per foraggiare la crescente attività economica di Ferrero, Novi e tutti quelli che fanno le nocciolate che van tanto di moda.
Indovinate a cosa sono allergico? Ebbene si, al nocciolo! Ora sui percorsi me lo trovo ovunque, già quello selvativo è infestante, in più, con le coltivazioni non faccio altro che piangere tutto il tempo del giro.

Com'è la situazione dalle vostre parti? Altre allergie?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.513
10.064
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Passato il boom della soia, che secondo alcuni avrebbe introdotto la cimice marrone, qui nell'alto novarese ettari di coltivazioni di mais sono stati convertiti a noccioleti, per foraggiare la crescente attività economica di Ferrero, Novi e tutti quelli che fanno le nocciolate che van tanto di moda.
Indovinate a cosa sono allergico? Ebbene si, al nocciolo! Ora sui percorsi me lo trovo ovunque, già quello selvativo è infestante, in più, con le coltivazioni non faccio altro che piangere tutto il tempo del giro.

Com'è la situazione dalle vostre parti? Altre allergie?
piangi davanti ad un vasetto di Nutella! :via!:

curiosità: sei allergico anche ai prodotti derivati? (nocciolate di cui sopra...)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.201
14.219
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Passato il boom della soia, che secondo alcuni avrebbe introdotto la cimice marrone, qui nell'alto novarese ettari di coltivazioni di mais sono stati convertiti a noccioleti, per foraggiare la crescente attività economica di Ferrero, Novi e tutti quelli che fanno le nocciolate che van tanto di moda.
Indovinate a cosa sono allergico? Ebbene si, al nocciolo! Ora sui percorsi me lo trovo ovunque, già quello selvativo è infestante, in più, con le coltivazioni non faccio altro che piangere tutto il tempo del giro.

Com'è la situazione dalle vostre parti? Altre allergie?
Passato il boom della soia, che secondo alcuni avrebbe introdotto la cimice marrone, qui nell'alto novarese ettari di coltivazioni di mais sono stati convertiti a noccioleti, per foraggiare la crescente attività economica di Ferrero, Novi e tutti quelli che fanno le nocciolate che van tanto di moda.
Indovinate a cosa sono allergico? Ebbene si, al nocciolo! Ora sui percorsi me lo trovo ovunque, già quello selvativo è infestante, in più, con le coltivazioni non faccio altro che piangere tutto il tempo del giro.

Com'è la situazione dalle vostre parti? Altre allergie?
Una pastiglia di antistaminico la sera prima, io uso ebastina.
Non la mattina altrimenti vai in giro con gli svarioni da sonnolenza
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Allergico polvere e polline di pino e gramignacee. Io mi prendo una pastiglia di aerius ma sto male lo stesso,spesso perciò lavoro che faccio non posso neanche prendere quello
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
da piccolo soffrivo di acetone, non so bene di che si tratti se sia legato ad allergie o cosa ... so solo che stavo male e non potevo mangiare un sacco di cose che mi piacevano
adesso sono allergico alla fame e alla sete ... mi curo con la dieta mediterranea.

p.s. prima di natale ho comprato 3 kg di nocciole igp già snocciolate, tostate e messe sottovuoto ... ne ho ancora la metà ma dureranno poco, ho imparato a farmi la nutella :spetteguless: .
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
non ci credo... :hail:
metti una foto
ma sta zitto ... guardavo ora nel cell ... non ho neanche una foto della mia nutella ... però dai ti do la ricetta, è facile:

Ingredienti:
70 g. di zucchero
100 g. di nocciole
70 g. di burro
50 g. di cioccolato fondente
50 g. di cioccolato al latte
150 ml latte

Metti nel frullatore lo zucchero e fallo diventare zucchero a velo, poi aggiungi le nocciole e sminuzzale fino a far diventare una pasta, a questo punto aggiungi burro e cioccolato sciolti a bagnomaria, frulla il tutto ed aggiungi il latte finché non viene una roba omogenea. Poi metti tutto in un pentolino, scalda girando in continuazione per far addensare e appena comincia a bollire metti nei vasetti chiudi e fai sterilizzare, conservare in frigo e una volta aperti mangiare il tutto nel giro di una decina di giorni.

Puoi fare mille varianti cambiando le dosi, usare solo cioccolato fondente o solo al latte o addirittura bianco ... o metterci dell'olio al posto del burro
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo