Noi dei Colli Euganei

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

loonet

Biker superioris
Mai fatta una notturna. Sono proprio curioso, adesso mi attrezzo con un paio di fanali. Dove le trovate quelle torce cinesi di cui si parla? hanno attacchi casco/manubrio?
Io le ho prese da dealextreme.com .
Ci vogliono circa 40 giorni prima che arrivino.
Una da manubrio e l'altra sul casco..... fanno talmente luce che sui single track del M.Ricco andiamo veloci come se fosse giorno... chiedi anche a Ghianda
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
ieri sera, mentre pedalavo nell' ultimo tratto del mio percorso ed ero a pochi metri da un boschetto, mi chiedevo di continuo: cosa apparirà? volpe o cinghiale, cinghiale o volpe? poi non è apparso nulla, o meglio ... non ho visto nulla perchè le batterie del faro erano così scariche che pareva di pedalare con un lumicino :omertà:

in modalità night sono un cialtro-rookie :smile:

ecco vedi a te non appare nulla a me invece due volte i cinghiali e na volta na volpe...se vado di notte minimo incontro un bigfoot!!
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
Io le ho prese da dealextreme.com .
Ci vogliono circa 40 giorni prima che arrivino.
Una da manubrio e l'altra sul casco..... fanno talmente luce che sui single track del M.Ricco andiamo veloci come se fosse giorno... chiedi anche a Ghianda

confermo: la cinesina fa proprio una bella luce se si mette al max e soprattutto, sul casco, le dirig dove vuoi e vedi bene ad esempio nei tornanti stretti come quelli del ricco o arquà.
pronmosse a pieni voti!

ecco vedi a te non appare nulla a me invece due volte i cinghiali e na volta na volpe...se vado di notte minimo incontro un bigfoot!!

mi sa che sentono l'odore e pensano stia arrivando un loro simile...scherzo ma non ho resistito

Mai fatta una notturna. Sono proprio curioso, adesso mi attrezzo con un paio di fanali. Dove le trovate quelle torce cinesi di cui si parla? hanno attacchi casco/manubrio?

luca, vieni, è una goduria!
loonet ha preso le torce da dealextreme ma ci vuole un sacco di tempo perchè arrivino. ho visto chi le ha prese al centro ingrosso cina do pd a pochi schei, non so se siano equivalenti. oppure c'è magicshine italia che ha dei buoni fari, io ce l'ho sul manubrio e va bene
 

TheBus

Biker tremendus
domani sera dopo lavoro faccio un giro al Centro Ingrosso Cina (CIC) e vedo dove le prendo di solito cosa hanno come torce e vedo se trovo quella da casco.

Come attacchi a manubrio ho visto mille modi di attaccarli, dal + semplice (2 giri di scotch e via) a i piu ingegnosi (usando un tubo corrugato da elettricista) a utilizzare kit trovati al CIC con lampadine inutili sfruttando solo il portalampada

Poi domani sera/giovedi vi posto il tutto e relativi prezzi e venerdi dopo lavoro posso fare un salto a prenderne
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Una volta saluti a calaone scendiamo a baone, canguro, cecilia placche in discesa, altra salitina...dai vediamo di cambiare n'attimo :cucù:

Comunque stasera montate nobby nik anteriore e barro dietro, vediamo un pò come vanno, grazie a top fuel per il prezzaccio e la manodopera...e anche per la prova della bdc ( maronna che schifo :rosik: )
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Una volta saluti a calaone scendiamo a baone, canguro, cecilia placche in discesa, altra salitina...dai vediamo di cambiare n'attimo :cucù:

Comunque stasera montate nobby nik anteriore e barro dietro, vediamo un pò come vanno, grazie a top fuel per il prezzaccio e la manodopera...e anche per la prova della bdc ( maronna che schifo :rosik: )
ok, ma solito finale: villarita-calaone-vigneto e giù verso este. ti va?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Se trovo chi ha fatto via villarita :rosik:

ok ;) inizio a prepararmi la roba vah così doman rivo prima!

Note butei fe i bravi
ok, ci aggiorniamo via sms e se qualcuno vuole pedalare con noi si faccia trovare alle 17,40 circa al parcheggio del castello di este.

nella fase notturna ci penserà il buon denis col suo mega-faretto ad illuminarci la via ....... da dietro :hahaha:

scherzo ;-)

... ma anche no :smile:

:celopiùg:
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
Comunque stasera montate nobby nik anteriore e barro dietro, vediamo un pò come vanno, grazie a top fuel per il prezzaccio e la manodopera...e anche per la prova della bdc ( maronna che schifo :rosik: )[/QUOTE]

bdc neanche a me piace, però ti assicuro che come allenamento per far fondo è propio ottima!:i-want-t:

e vediamo se sto week finalmente riesco a pedalare accidenti!
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno conosce oppure ha un lin x le altimetrie dei colli euganei.
Grazie
Che tipo di visualizzazione ti interessa?
Normalmente si trovano le mappe con le curve di livello, installandole a computer vedi anche il grafico altimetrico del tuo giro. Parlo delle OSM, qui trovi un rapido tutorial: http://euganei.it/euganei/2010/12/mappe-gratis-su-garmin-tutorial/
Oppure fai una ricerca su Google per Italy.CDEM che è la mappa 3D dell'italia
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Bah... Ti dirò io le uso da più di un anno... Sono delle semplicissime torce a led iper potenti con batteria ricaricabile, ne ho installate a manubrio 2 di cui una punta la ruota e l'altra circa 5 metri avanti. Spesso devo tenerne accesa solo una da quanta luce fanno...
E per 10 euro se si rompe amen...

Mai fatta una notturna. Sono proprio curioso, adesso mi attrezzo con un paio di fanali. Dove le trovate quelle torce cinesi di cui si parla? hanno attacchi casco/manubrio?

ecco qua n'altro che non ha mai fatto una notturna e che sarebbe interessato.....

domanda: da quanto ho capito funzionano bene in relazione al loro prezzo di acquisto, ma quanto durano le batterie???? e confermate che sono ricaricabili??????????? che qui potrei essere interessato....

........
Comunque io ho un faro da 900 lumen a manubrio, e in testa la lucetta della PETZL e così mi trovo davvero bene :celopiùg:

.... però non proponetemi unità di misura che non ho la minima idea di cosa significano.... cosa è un LUMEN ????? quanto è grande???? .....
i fari si misurano in :
1) tanto ciaro
2) 'bastansa ciaro
3) ma sì dai che un po' de ciaro lo fà...
4) poco ciaro
5) scuro patoco
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
datemi i riferimenti con questa scala, please...... :smile::smile::smile::smile::smile:
 
ecco qua n'altro che non ha mai fatto una notturna e che sarebbe interessato.....

domanda: da quanto ho capito funzionano bene in relazione al loro prezzo di acquisto, ma quanto durano le batterie???? e confermate che sono ricaricabili??????????? che qui potrei essere interessato....



.... però non proponetemi unità di misura che non ho la minima idea di cosa significano.... cosa è un LUMEN ????? quanto è grande???? .....
i fari si misurano in :
1) tanto ciaro
2) 'bastansa ciaro
3) ma sì dai che un po' de ciaro lo fà...
4) poco ciaro
5) scuro patoco
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
datemi i riferimenti con questa scala, please...... :smile::smile::smile::smile::smile:

Prima de "tanto ciaro" ghe saria " un ciaro dea madonna":smile::smile:
 
domani sera dopo lavoro faccio un giro al Centro Ingrosso Cina (CIC) e vedo dove le prendo di solito cosa hanno come torce e vedo se trovo quella da casco.

Come attacchi a manubrio ho visto mille modi di attaccarli, dal + semplice (2 giri di scotch e via) a i piu ingegnosi (usando un tubo corrugato da elettricista) a utilizzare kit trovati al CIC con lampadine inutili sfruttando solo il portalampada

Poi domani sera/giovedi vi posto il tutto e relativi prezzi e venerdi dopo lavoro posso fare un salto a prenderne

Scusate una domanda... Oggi pomeriggio sono stato al Centro Ingrosso Cina in Corso stati uniti a pd ma fuori dalla porta ho visto cartelli che dicono si vende solo a chi ha partita iva. Ho provato ad entrare ma mi hanno fermato subito dicendome che vendono solo a che ha partita iva.
Chi già frequenta potrebbe gentilmente spiegarmi dove si trovano queste lampade? Io praticamente ci lavoro di fronte al Cic...
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
ecco qua n'altro che non ha mai fatto una notturna e che sarebbe interessato.....

domanda: da quanto ho capito funzionano bene in relazione al loro prezzo di acquisto, ma quanto durano le batterie???? e confermate che sono ricaricabili??????????? che qui potrei essere interessato....



.... però non proponetemi unità di misura che non ho la minima idea di cosa significano.... cosa è un LUMEN ????? quanto è grande???? .....
i fari si misurano in :
1) tanto ciaro
2) 'bastansa ciaro
3) ma sì dai che un po' de ciaro lo fà...
4) poco ciaro
5) scuro patoco
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
datemi i riferimenti con questa scala, please...... :smile::smile::smile::smile::smile:


come ti capisco wilmer!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
cosa è un LUMEN ????? quanto è grande???? .....
i fari si misurano in :
1) tanto ciaro
2) 'bastansa ciaro
3) ma sì dai che un po' de ciaro lo fà...
4) poco ciaro
5) scuro patoco
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
datemi i riferimenti con questa scala, please...... :smile::smile::smile::smile::smile:

900 lumen sono abbastanza per la fotodepilazione!

:smile::smile::smile::smile::smile:
 

loonet

Biker superioris
ecco qua n'altro che non ha mai fatto una notturna e che sarebbe interessato.....

domanda: da quanto ho capito funzionano bene in relazione al loro prezzo di acquisto, ma quanto durano le batterie???? e confermate che sono ricaricabili??????????? che qui potrei essere interessato....



.... però non proponetemi unità di misura che non ho la minima idea di cosa significano.... cosa è un LUMEN ????? quanto è grande???? .....
i fari si misurano in :
1) tanto ciaro
2) 'bastansa ciaro
3) ma sì dai che un po' de ciaro lo fà...
4) poco ciaro
5) scuro patoco
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
datemi i riferimenti con questa scala, please...... :smile::smile::smile::smile::smile:

Io Uso un faretto da 900 lumen sul manubrio e una mini torcia sempre da 900 lumen sul casco.
Basterebbe il faretto sul manubrio anche per fare i single tracks più impegnativi in discesa.
Uso anche quella sul casco perchè ti permette di indirizzare la luce dove guardi, se il faro si guasta hai una luce di emergenza, se devi fare delle riparazioni in notturna la torcia sul casco sarà la tua salvezza. Con tutte due accese se corri per la strada le macchine ti sfanalano.
La pila ricaricabile della torcia dura 1h e 1/2 quella sul manubrio 3h
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo