Noi dei Colli Euganei

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

loonet

Biker superioris
Oggi il bebe è stato buono e ho fatto due orette sui sentieri dei colli.
Nonostante le pioggie i il terreno è fantastico e non c'è fango nemmeno nei posti che notoriamente andrebbero evitati quando piove tanto.
In compenso ho fatto un bel volo di 2 metri in discesa perchè mi sono agganciato col manubrio su un ramo sporgente.
Mi sono piantato indovinate dove ....... in un bel cespuglio di spine... sono andato a casa in carne viva !!!!:arrabbiat:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi giretto con denwis 86: 2h - 23km - 900D+
dopo esser saliti a calaone siamo scesi per via tavole, nuova canguro e vari sentieri del cecilia. ritorno per via villarita, calaone e discesa-salita per la strada vecchia, poi discesa verso este.
sentieri del cecilia un pò insidiosi causa polvere-sabbia bagnata in vari punti che rendono il terreno scivoloso.
cmq tutto ok, alla prossima :-)
 

MARCO+

Biker tremendus
Oggi il bebe è stato buono e ho fatto due orette sui sentieri dei colli.
Nonostante le pioggie i il terreno è fantastico e non c'è fango nemmeno nei posti che notoriamente andrebbero evitati quando piove tanto.
In compenso ho fatto un bel volo di 2 metri in discesa perchè mi sono agganciato col manubrio su un ramo sporgente.
Mi sono piantato indovinate dove ....... in un bel cespuglio di spine... sono andato a casa in carne viva !!!!:arrabbiat:

Allora non sono il solo a finire in mezzo alle ramazze piene di spine...che poi quando arrivi a casa devi fare le operazioni fai da te tipo rambo per toglierti le spine infilate sulla pelle...che roba!!!!questo mi consola...:hahaha:
 

MARCO+

Biker tremendus
ecco qua n'altro che non ha mai fatto una notturna e che sarebbe interessato.....

domanda: da quanto ho capito funzionano bene in relazione al loro prezzo di acquisto, ma quanto durano le batterie???? e confermate che sono ricaricabili??????????? che qui potrei essere interessato....



.... però non proponetemi unità di misura che non ho la minima idea di cosa significano.... cosa è un LUMEN ????? quanto è grande???? .....
i fari si misurano in :
1) tanto ciaro
2) 'bastansa ciaro
3) ma sì dai che un po' de ciaro lo fà...
4) poco ciaro
5) scuro patoco
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
datemi i riferimenti con questa scala, please...... :smile::smile::smile::smile::smile:

te me fa morire...con le definizioni di luminosità!!!!:smile::smile::smile:
cmq io uso una torcia a led come quella del buon loonet però da 1000 lumen sul manubrio e fai già quello che vuoi in notturna...con una torcia anche sul casco si è al top...ma non è strettamente necessaria...
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
bdc neanche a me piace, però ti assicuro che come allenamento per far fondo è propio ottima!:i-want-t:

sì sì immagino però mi pare proprio di stare su un trabiccoletto...

.... però non proponetemi unità di misura che non ho la minima idea di cosa significano.... cosa è un LUMEN ????? quanto è grande???? .....
i fari si misurano in :
1) tanto ciaro
2) 'bastansa ciaro
3) ma sì dai che un po' de ciaro lo fà...
4) poco ciaro
5) scuro patoco
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
datemi i riferimenti con questa scala, please...... :smile::smile::smile::smile::smile:

io direi tanto ciaro, e il fatto che andrea lo abbia ordinato prestamente mi fa pensare che anche secondo lui sia buono :il-saggi:

Io Uso un faretto da 900 lumen sul manubrio e una mini torcia sempre da 900 lumen sul casco.
Basterebbe il faretto sul manubrio anche per fare i single tracks più impegnativi in discesa.
Uso anche quella sul casco perchè ti permette di indirizzare la luce dove guardi, se il faro si guasta hai una luce di emergenza, se devi fare delle riparazioni in notturna la torcia sul casco sarà la tua salvezza. Con tutte due accese se corri per la strada le macchine ti sfanalano.
La pila ricaricabile della torcia dura 1h e 1/2 quella sul manubrio 3h

Anche il mio sul manubrio dura sulle 3 h...però la lucetta della PETZL non so che potenza abbia..non molta però..

Oggi il bebe è stato buono e ho fatto due orette sui sentieri dei colli.
Nonostante le pioggie i il terreno è fantastico e non c'è fango nemmeno nei posti che notoriamente andrebbero evitati quando piove tanto.
In compenso ho fatto un bel volo di 2 metri in discesa perchè mi sono agganciato col manubrio su un ramo sporgente.
Mi sono piantato indovinate dove ....... in un bel cespuglio di spine... sono andato a casa in carne viva !!!!:arrabbiat:
aggregarti no? :arrabbiat:

Adesso ti mando recapiti in pm!!!

oggi giretto con denwis 86: 2h - 23km - 900D+
dopo esser saliti a calaone siamo scesi per via tavole, nuova canguro e vari sentieri del cecilia. ritorno per via villarita, calaone e discesa-salita per la strada vecchia, poi discesa verso este.
sentieri del cecilia un pò insidiosi causa polvere-sabbia bagnata in vari punti che rendono il terreno scivoloso.
cmq tutto ok, alla prossima :-)

cavolo...il mio sto giro segna 941 D :medita: siamo quasi a pareggio!!!!!!

io 3.03 h e 40.77 km, ti giuro che gli ultimi km pensavo seriamente di gettarmi in un fosso e aspettare lì mattina :smile:

Duretto sto giro :spetteguless:

Sto vecchietto mi fa dannare, dopo un serie di strappi e strappetti ho dovuto portarlo su via villarita ( che poi io la conosco per via salarola :il-saggi: ) altrimenti non era contento eh!!!!!!!!!

:nunsacci:

:smile:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
cavolo...il mio sto giro segna 941 D :medita: siamo quasi a pareggio!!!!!!

io 3.03 h e 40.77 km, ti giuro che gli ultimi km pensavo seriamente di gettarmi in un fosso e aspettare lì mattina :smile:

Duretto sto giro :spetteguless:

Sto vecchietto mi fa dannare, dopo un serie di strappi e strappetti ho dovuto portarlo su via villarita ( che poi io la conosco per via salarola :il-saggi: ) altrimenti non era contento eh!!!!!!!!!

:nunsacci:

:smile:
:smile::smile::smile: duretto? ma se hai scelto tu il percorso ( tranne il solito finale )

cmq mi pare che si chiami via villarita quando si è nel comune di baone e via salarola quando si è a calaone.
idem per via chiesette branchine ( este ) cha a calaone diventa via villanova.
idem per via rimembranze ( este ) che a calaone diventa via murale.
le vie cambiano nomne a seconda dei paesi in cui si trovano.
 

loonet

Biker superioris
Allora non sono il solo a finire in mezzo alle ramazze piene di spine...che poi quando arrivi a casa devi fare le operazioni fai da te tipo rambo per toglierti le spine infilate sulla pelle...che roba!!!!questo mi consola...:hahaha:

Piu che altro adesso ho capito che sensazioni prova il formaggio grana quando viene grattuggiato !!!! povera gamba ...
Mamma che veo che go fatto !!!! .... mi sa che ho sporcato di marrone il fondello dei pantaloncini
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Io Uso un faretto da 900 lumen sul manubrio e una mini torcia sempre da 900 lumen sul casco.
Basterebbe il faretto sul manubrio anche per fare i single tracks più impegnativi in discesa.
Uso anche quella sul casco perchè ti permette di indirizzare la luce dove guardi, se il faro si guasta hai una luce di emergenza, se devi fare delle riparazioni in notturna la torcia sul casco sarà la tua salvezza. Con tutte due accese se corri per la strada le macchine ti sfanalano.
La pila ricaricabile della torcia dura 1h e 1/2 quella sul manubrio 3h

infatti è importante anche capire la durata oltre la potenza.... non vorrei trovarmi al buio mentre sono sperso nei boschi.... :paur:
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
te me fa morire...con le definizioni di luminosità!!!!:smile::smile::smile:
cmq io uso una torcia a led come quella del buon loonet però da 1000 lumen sul manubrio e fai già quello che vuoi in notturna...con una torcia anche sul casco si è al top...ma non è strettamente necessaria...

a dirvi la verità non mi ispira tanto girare col buio (già sò intrigà a venir xò col ciaro, figuremose col scuro... ;-) ), onde per cui volevo sì munirmi di faretti per girare di notte ma ad un prezzo tale che se non ripeterò l'esperienza... bè, poco male. Penso che sarebbero validi quelli dei cinesi che proponeva Thebus, poi se la faccenda merita si può passare a qualcosa di più serio...
;-)
 

TheBus

Biker tremendus
ciao,
ho fatto un giro veloce ieri sera al solito "negozio" ed ecco il risultato:

Torcia:
questa torcia l'ho usata per parecchio tempo e vari amici ce l'hanno per le notturne. Dura tranquillamente 3h e con due montate sulla bici si ha un ottima luce. Ha di comodo che si può regolare l'ampiezza del faro tramite la rotella grigia.

attachment.php


Prezzo: 7-8€ a seconda della quantità

Head:
questa è quella meglio che aveva, viene indicato come 160lumens ma non saprei dirvi come va (io sul casco uso una torcia di quelle sopra)

attachment.php


Prezzo: 7.50€ (forse portabile a 7€)

Attacco Manubrio:
vari amici usano comprare faretti lowcost e poi cannibalizzare l'attacco, guardando tra la roba che aveva questo dovrebbe andare bene

attachment.php


Prezzo: non ho chiesto perchè era arrivata una folla di gente ma penso sui 2€ altrimenti non ha senso secondo me. Eventualmente si prende un ferma tubi da elettricisti e lo si fissa alla torcia
91729335.jpg



Io uso una magicshine da 1400 lumens + una torcia sul casco in discesa e posso fare concorrenza al faro dell'angelo rosa (chi se lo ricorda????):spetteguless::spetteguless:

Dopo tutta sta pappardella, io potrei tornare domani pomeriggio o un qualsiasi giorno della prossima settimana (tranne il giovedi)
 

Allegati

  • torcia.jpg
    torcia.jpg
    50,5 KB · Visite: 91
  • attacco.jpg
    attacco.jpg
    61 KB · Visite: 90
  • head.jpg
    head.jpg
    49,3 KB · Visite: 91

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Grazie [MENTION=1765]TheBus[/MENTION]
Guarda, io prendo tutti e 3 gli articoli in foto, per quello che costano....se vanno, ok altrimenti no problem. Anzi prendimi anche una luce rossa da mettere dietro. Ti contatto in MP.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo