Club Nomad....IX puntata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kristianscott

Biker superis
23/9/13
374
53
0
Sovodnje->Savogna (GO)
Visita sito
Bike
sc bronson
Ragazzi devo cambiare telaio. Nomad 3 cc con monarch plus debonair o devinci spartan carbon stesso mono?

Secondo me se si va avanti con l'ottica "esce il modello nuovo" rischi di non comprare mai niente :smile: non me ne voglia nessuno, ma tanto anche quando compri l'ultimo modello, tre giorni dopo esce lo standard nuovo "de non so che :nunsacci:".

Se hai l'occasione provale, poi scegli quella che ti convince di più....anche se dalle nostre parti è assai difficile trovare entrambe :medita:!
 
  • Mi piace
Reactions: ziobike

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Secondo me se si va avanti con l'ottica "esce il modello nuovo" rischi di non comprare mai niente [emoji2] non me ne voglia nessuno, ma tanto anche quando compri l'ultimo modello, tre giorni dopo esce lo standard nuovo "de non so che :nunsacci:".

Se hai l'occasione provale, poi scegli quella che ti convince di più....anche se dalle nostre parti è assai difficile trovare entrambe :medita:!
Beh l'ultima revisione della nomad è datata 2013 credo no? Santacruz fortunatamente non sforna ogni 5 mesi una revisione nuova..
 

kristianscott

Biker superis
23/9/13
374
53
0
Sovodnje->Savogna (GO)
Visita sito
Bike
sc bronson
Beh l'ultima revisione della nomad è datata 2013 credo no? Santacruz fortunatamente non sforna ogni 5 mesi una revisione nuova..

La Nomad "attuale " è uscita nel 2014 (marzo/aprile), ecco che dopo 3 anni la cambiano, quindi in vista dell'uscita della "N4" :nunsacci: puoi ottenere uno sconticino magari :medita: ...

Ma il mio era un discorso generico, senza pensare alla SC o alla Devinci !

Nel senso che, se aspetto il nuovo modello, il nuovo standard, la nuova colorazione, rimango con la mia atala in acciaio :smile:(che cmq mi ha accompagnato un po' ovunque... telaio saldato per rotture varie e manubrio fatto con il manessman (o come si scrive) però indistruttibile :duello:!)

Chiudo O.T. e buona scelta della bici a mixmaxxxxxxxx....:celopiùg:
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
La Nomad "attuale " è uscita nel 2014 (marzo/aprile), ecco che dopo 3 anni la cambiano, quindi in vista dell'uscita della "N4" :nunsacci: puoi ottenere uno sconticino magari :medita: ...

Ma il mio era un discorso generico, senza pensare alla SC o alla Devinci !

Nel senso che, se aspetto il nuovo modello, il nuovo standard, la nuova colorazione, rimango con la mia atala in acciaio [emoji2](che cmq mi ha accompagnato un po' ovunque... telaio saldato per rotture varie e manubrio fatto con il manessman (o come si scrive) però indistruttibile :duello:!)

Chiudo O.T. e buona scelta della bici a mixmaxxxxxxxx....:celopiùg:
Se non so ha urgenza anche io aspetterei... Certo che uscirà ad aprile nel caso è quindi si parla di maggio giugno 2017...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Se non so ha urgenza anche io aspetterei... Certo che uscirà ad aprile nel caso è quindi si parla di maggio giugno 2017...

L'N3 é stata presentata il 1 aprile 2014 ed i primi telai sono stati consegnati a DSB verso la fine dello stesso mese.
Nell'ipotesi (tutta da verificare) che il 1 aprile 2017 presentino una N4 o un'importante revisione della N3 (ammortizzatore metrico, qualche mm di escursione in più, angolo sterzo più disteso, boost, ecc) per i primi di maggio ci si potrebbe già pedalare.

Più che altro a me romperebbe alquanto spendere più di 3000 euro per un telaio N3 a dicembre e poi trovarmi pochi mesi dopo con il modello vecchio, sensibilmente svalutato. A meno che non si tratti di un'offerta interessante, ovviamente...
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
L'N3 é stata presentata il 1 aprile 2014 ed i primi telai sono stati consegnati a DSB verso la fine dello stesso mese.
Nell'ipotesi (tutta da verificare) che il 1 aprile 2017 presentino una N4 o un'importante revisione della N3 (ammortizzatore metrico, qualche mm di escursione in più, angolo sterzo più disteso, boost, ecc) per i primi di maggio ci si potrebbe già pedalare.

Più che altro a me romperebbe alquanto spendere più di 3000 euro per un telaio N3 a dicembre e poi trovarmi pochi mesi dopo con il modello vecchio, sensibilmente svalutato. A meno che non si tratti di un'offerta interessante, ovviamente...
Concordo per quanto riguarda la svalutazione. Spero vivamente che nn aumentino i gradi di sterzo, lo stesso Minnar in un'intervista disse che già con 63 si fatica... Non mi stupirei se fra qualche anno ci fosse una controtendenza e si cominciasse a chiudere gli sterzo...
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Concordo per quanto riguarda la svalutazione. Spero vivamente che nn aumentino i gradi di sterzo, lo stesso Minnar in un'intervista disse che già con 63 si fatica... Non mi stupirei se fra qualche anno ci fosse una controtendenza e si cominciasse a chiudere gli sterzo...

e per un telaio come nuovo a 2000 euro con monarch nuovo e garanzia da far partire? tu lo prenderesti?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Concordo per quanto riguarda la svalutazione. Spero vivamente che nn aumentino i gradi di sterzo, lo stesso Minnar in un'intervista disse che già con 63 si fatica... Non mi stupirei se fra qualche anno ci fosse una controtendenza e si cominciasse a chiudere gli sterzo...

Sicuramente c'é un limite di angolo sterzo oltre il quale non ha senso avventurarsi, però magari a 63 non ci arriverà, ma a 64....
Per il resto, saranno più che altro affinamenti del VPP e cose del genere, come con la nuova Bronson, la cui versione precedente risaliva al 2013.

Un'escursione posteriore da 170mm su una enduro é ormai cosa comune, la prossima Nomad dovrebbe fare ben di più per stupire ancora una volta!
 

kristianscott

Biker superis
23/9/13
374
53
0
Sovodnje->Savogna (GO)
Visita sito
Bike
sc bronson
e per un telaio come nuovo a 2000 euro con monarch nuovo e garanzia da far partire? tu lo prenderesti?

Io si, controlla serie sterzo (io ne ho cambiate ben tre prima di aver tutti i pezzi necessari e giusti!) e i cuscinetti (penso che biella con cuscinetti tutto nuovo, costa sui 150€ da dsb, cmq trovi tutto online).
Però occhio che la garanzia è solo a nome del primo proprietario...quindi nel caso di un eventuale danno, o la ritorni a lui e la porta dal rivenditore, o se ci vai tu di persona penso proprio che non vale più!
La garanzia ha durata pari ad anni 5 dalla data di scontrino (ma di solito fattura!) e non dal momento di registrazione sul sito - te lo scrivo perché ho preso una Bronson di seconda mano ma per la garanzia la devo rimandare al precedente proprietario per eventuali reclami e la mia non è stata mai registrata!

In vista dell'uscita del nuovo nomad prova a chiedergli una limata sul prezzo e fatti consegnare anche la pistola per il grasso mi raccomando.

Sulla Bronson ho il Monarch è ne sono sodisfatto.
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Il telaio è nuovo, montato e mai usato. La garanzia non è stata fatta ancora partire. Me lo vendono senza s.s. ...non credo di riuscire a limare piu di cosi sup prezzo :( di che pistola parlavi?
 

kristianscott

Biker superis
23/9/13
374
53
0
Sovodnje->Savogna (GO)
Visita sito
Bike
sc bronson
Il telaio è nuovo, montato e mai usato. La garanzia non è stata fatta ancora partire. Me lo vendono senza s.s. ...non credo di riuscire a limare piu di cosi sup prezzo :( di che pistola parlavi?

Se nuova, la paghi metà del suo valore per cui ottimo prezzo!
Intendevo la "pistola per il grasso" nel Vpp (non so sinceramente se la Nomad ce l'ha, pensavo di si...).
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
diciamo che ho trovato il telaio come nuovo a 2000 euro con monarch nuovo e garanzia da far partire...voi fareste l'affare?

È soggettivo, poi dipende anche da che componenti hai in casa, se oltre il telaio devi acquistare altre cose allora forse meglio cercarne una completa... ma io se è nuova la prenderei al volo anzi se non la prendi tu girami i contatti che la prendo io!:cucù:
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Per nomad 3
Fox dhx2 Vs ohlins coil Vs ccdb coil cs
Cosa consigliate ?

Premetto, non ho provato nessuno dei 3 ma se dovessi scegliere io andrei su FOX.
Io ho il Float X2 e funziona veramente bene, quindi togliendo l' aria e mettondoci la molla credo si comporti altrettanto bene.
Ohlins per mtb non mi ha mai convinto (parere personale e soggettivo) e il CCDB leggevo (non sono parole mie) sia un progetto ormai un po' datato.

Se ti interessa la molla ti consiglierei lo Storia Lok. Dove giro io ce ne sono parecchi e i commenti sono tutti molto positivi.
 

Classifica mensile dislivello positivo