Club Nomad....IX puntata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Quindi nessuno che ha Ohlins o storia può dire come si è trovato?


Io è da circa 7 mesi che ce l'ho (ohlins) e ti posso garantire che la bici cambia in tutto e cambia anche lo stile di guida...
Sullo scassato sembra di galleggiare e in curva sei appiccicato come una ventosa...
Sui salti in fase di atterraggio la bici è piantata al suolo, mentre tutte queste cose con il fox float x che avevo prima me le sognavo....
Devo dire grazie anche a GALLOMOTO di roma che mi ha fatto un tuning con i fiocchi più molla in titanio e in base alle tue esigenze e caratteristiche di guida lui ti cuce addosso l'öhlins :celopiùg:
 

Allegati

  • 13528422_10208378500799054_5290638045905707550_o.jpg
    13528422_10208378500799054_5290638045905707550_o.jpg
    119,8 KB · Visite: 89

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
e in salita?come si comporta?

In salita io chiudo di 1 clic la levetta delle alte velocità andando ad irrigidire di più l'ammo e cosi facendo hai la bici più sostenuta e non ti bobba...
Potresti andare a chiudere anche il ritorno e le basse per avere un ammo fermo, ma a me non mi va di ammanaccare ogni volta anche perché poi mi dimentico delle regolazioni che avevo prima :omertà:
 

LAZZA99PRO

Biker superis
Io è da circa 7 mesi che ce l'ho (ohlins) e ti posso garantire che la bici cambia in tutto e cambia anche lo stile di guida...
Sullo scassato sembra di galleggiare e in curva sei appiccicato come una ventosa...
Sui salti in fase di atterraggio la bici è piantata al suolo, mentre tutte queste cose con il fox float x che avevo prima me le sognavo....
Devo dire grazie anche a GALLOMOTO di roma che mi ha fatto un tuning con i fiocchi più molla in titanio e in base alle tue esigenze e caratteristiche di guida lui ti cuce addosso l'öhlins :celopiùg:

Che bici! Quanto pesa?

oibaF
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Io ho fatto fare da gallomoto tuning alla fox 36 e sembra un altra forcella...
Da originale era un po pigra ai piccoli urti e per certi versi nervosa.Basta capire che una forcella nasce uguale per tutti sia per un biker che pesa 50 kg oppure 130....
Puoi smanaccare quanto ti pare ma la forka non ti lavorerà mai in maniera ottimale...
Con un tuning specifico ti porta in un altra dimensione :celopiùg:
 

GLPerris

Biker superis
2/10/13
339
54
0
55
Monte Carlo
Visita sito
Bike
Nomad 3 - YT Tues CF Comp
Anche io ho l'ohlins, prima avevo il monarch, non proprio un ammo da dh, quindi forse tra gli ammo ad aria possono esserci opzioni migliori.

La bici e' cambiata in meglio in discesa, e questo mi sembra normale, ma anche parecchio nelle salite tecniche. Alla prima uscita in salita pensavo di aver bucato al posteriore da come copiava il terreno. In discesa la differenza e' tanta, il carro assorbe tutto e finalmente e' molto stabile e non un po' scorbutico come era prima.

Sulla bidi da DH uso un ammo ad aria, paradossalmente visti i volumi e le escursioni li non sento l'esigenza di un ammo a molla, l'ho provato e non ha cambiato la bici (YT Tues con ammo Bos), sul Nomad la differenza per me e' percepibile in modo netto dalla prima uscita.
 

Softail64

Biker novus
27/11/10
30
0
0
Wood New Church
Visita sito
Sul V10 ho l'Ohlins non molla in titanio che va che è una meraviglia mentre sul Nomad 2 ho preferito montare un Push ElevenSix Mk2 in quanto ha il climb switch.
Quest'ultimo mi è appena arrivato e l'ho provato sabato su terreno fangoso e umido. Devo dire che la bici è cambiata in modo radicale. La ruota posteriore incollata al terreno nonostante le condizioni proibitive (pioveva). sensibilissimo. Tarato su misura di bici e biker da Tftuned. Per ora sembra una scelta azzeccata. Vedremo nel tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Vabbè, m'avete convinto: visto che devo smontare l'X2 per il richiamo di Fox, quasi quasi ci metto un bel mollone anch'io.
Più che l'Ohlins, però, mi attira l'EXT Storia, ma se qualcuno avesse qualche informazione sul confronto tra i due apprezzerei molto.


Io monto il storia, darti un parere se è meglio dell'ohlins non saprei
visto che oltre al monarch di serie non ho mai provato altro
 

Allegati

  • 026.jpg
    026.jpg
    239,3 KB · Visite: 105
Z

ziobike

Ospite

Allegati

  • WhatsApp Image 2016-11-25 at 13.40.42.jpeg
    WhatsApp Image 2016-11-25 at 13.40.42.jpeg
    215,5 KB · Visite: 27

Classifica mensile dislivello positivo