Nomad o 6.6 per enduro - frreride...?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kernel

Biker tremendus
Buongiorno...
Indecisione...dato che il prezzo è + o - quello sono un po' indeciso x la mia prossima bici...

Le bici in questione sono:

- Intense 6.6
- Santa Crus Nomad

Sono un po' + verso le 6.6 però la indecisione a sto punto è tanta...
Voi che dite x un utilizzo "freeride vecchia maniera" e quindi discese precedute da salite...?

Grazie mille!
 

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
lo sai vero che stai iniziando una discussione del tipo "e' meglio il bianco o il nero" o " e' meglio il gelato alla crema o alla vaniglia"...vero???eheheh

io ti consiglio vivamente di usare la funzione cerca perche' si trova di tutto.e poi fai una capatina nel thread nomad..eeeee e troverai di certo un sacco di info.kmq:per prestigio,estetica,rifiniture io direi intense.
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
49
Padova
Visita sito
occhio che la 6.6 la vendono dicendo esplicitamente che non è un telaio con cui saltare.
io le ho provate entrambe e devo dire che sono molto simili, per quanto la intense mi sia sembrata più agile (ha gli angoli un po' più aperti credo..).
la nomad però la puoi montare più aggressiva.

altrimenti la 6.6 ss...
 

barella

Biker cesareus
Buongiorno...
Indecisione...dato che il prezzo è + o - quello sono un po' indeciso x la mia prossima bici...

Le bici in questione sono:

- Intense 6.6
- Santa Crus Nomad

Sono un po' + verso le 6.6 però la indecisione a sto punto è tanta...
Voi che dite x un utilizzo "freeride vecchia maniera" e quindi discese precedute da salite...?

Grazie mille!
Ciao dato che il prezzo è più o meno quello, io non ci penserei molto sù...Vai di Intense
 

reef

Biker superis
6/11/06
447
1
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
Yeti sb 150
..ola cri, prendi la reign X!!!!.. :) ...io fossi in te prenderei quella che mi piace di più, sono due super mezzi!!!! il sistema ha la stessa filosofia e se riesci a romperne una puoi solo esserne soddisfatto, poi la mandi in garanzia, te la cambiano e come arriva a casa la rivendi!!!!!!
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
La Nomad potresti sentirla un tantino "lunga" e farti soffrire un po' se giri sullo stretto stretto...esattamente il contrario della 6.6.

In compenso, se ti capita...con la Nomad puoi spalancare tranquillamente il gas sul veloce (ci fanno pure gare DH)..
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Da quello che ho visto su linkage la nomad mi sembra un filo migliore, perchè sono riusciti a mantenere un rapporto di leva più basso quindi maggiore corsa nell'ammo e quindi più sensibilità e maggiore cusinosità.. sembra anche un filo più progressiva.. quindi si può tarere l'ammo abbastanza basso e godere dei 165 mm belli morbidi, mi è stato detto che il carro è un carro armato, nel senso che è molto resitente... che ne dite???

Sono perplesso sul movimento basso e sulla lunghezza della bike, rispetto alla 6.6 com'è???
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
48
nomade
Visita sito
Da quello che ho visto su linkage la nomad mi sembra un filo migliore, perchè sono riusciti a mantenere un rapporto di leva più basso quindi maggiore corsa nell'ammo e quindi più sensibilità e maggiore cusinosità.. sembra anche un filo più progressiva.. quindi si può tarere l'ammo abbastanza basso e godere dei 165 mm belli morbidi, mi è stato detto che il carro è un carro armato, nel senso che è molto resitente... che ne dite???

Sono perplesso sul movimento basso e sulla lunghezza della bike, rispetto alla 6.6 com'è???


quoto alla grande...con fox dhx5 a molla tarato a modo nn ha niente da invidiare alla sorellina vpfree
 

fabiomtb

Biker popularis
3/11/03
85
2
0
46
MONZA
Visita sito
Bike
Intense
se la vuoi usare in modo abbastanza aggressivo io andrei su una intense SS perchè il 6.6 ha si una corsa importante ma in generale ha una geometria meno free sia rispetto alllo SS sia al nomad.

ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo