non capisco dove possa essere il problema...

daniele25

Biker popularis
12/7/11
46
0
0
ala
Visita sito
oggi ho fatto un'escursione...mentre pedalavo in salita mi sono accorto che a ogni giro del pedale, sentivo un toc e una specie di piccola spinta in su sul pedale destro. poi quando per tornare a casa pedalavo sul piano, questo rumore non si faceva più sentire molto, ma si sentiva solo lo 'spostamento'....
...cosa può essere?? Il cuscinetto?? O la catena che si è allungata? O cos'altro?? :)
 

MAURO MTB

Biker tremendus
oggi ho fatto un'escursione...mentre pedalavo in salita mi sono accorto che a ogni giro del pedale, sentivo un toc e una specie di piccola spinta in su sul pedale destro. poi quando per tornare a casa pedalavo sul piano, questo rumore non si faceva più sentire molto, ma si sentiva solo lo 'spostamento'....
...cosa può essere?? Il cuscinetto?? O la catena che si è allungata? O cos'altro?? :)


Smonta o semplicemente sposta la catena dalle corone in modo che tutta la guarnitura giri libera. Ora controlla se il movimento centrale è ok e se i pedali sono ok. (magari sali sopra alla bici e prova a pedalare simulando lo sforzo massimo che facevi in salita).
Se il sistema movimento centrale e i pedali sono ok allora il problema potrebbe essere sulla catena anche se non capisco questa spinta verso l'alto che accusi
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Io ho avuto il tuo stesso problema sulla front, quando pedalavo sentivo un Tac e un colpo alla catena, tipo spostamento.Dopo aver cambiato il movimento centrale non è cambiato nulla. Dopo avermi cambiato pignoni e catena ho scoperto che era la ruota libera :arrabbiat:
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
E' dentro il mozzo della ruota posteriore, se è rovinato come era successo a me ogni tanto fà fare uno stacco al pacco pignoni e dovrebbe essere il movimento che senti, praticamente una specie di strappo alla catena.
 

Fr@ncesco

Biker superis
oggi ho fatto un'escursione...mentre pedalavo in salita mi sono accorto che a ogni giro del pedale, sentivo un toc e una specie di piccola spinta in su sul pedale destro. poi quando per tornare a casa pedalavo sul piano, questo rumore non si faceva più sentire molto, ma si sentiva solo lo 'spostamento'....
...cosa può essere?? Il cuscinetto?? O la catena che si è allungata? O cos'altro?? :)
hai la guarnitura ben serrata? da come lo descrivi sembrerebbe una pedivella o un pedale lento
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
a me si è svitata la calotte destra del mc e avevo un problema simile: toc sotto alla scarpa appena facevo un po' di forza.

A dire il vero mi succedeva anche quando mi si è svitata la pedivelle sinistra.

Controlla che il mc sia ben serrato e che la guarnitura non abbia gioco,
poi pedali,
alla fine ruota libera.
 

Classifica mensile dislivello positivo