Non ho una bici ma ne vorrei in futuro, spero prossimissimo, una per... Consigli

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rakisha

Biker novus
1/9/17
32
6
0
31
Italia
Visita sito
Bike
AAA Cercasi
Salve io vi seguo e vi leggo solo che non avendo conoscenza di come una bici debba essere costituita meccanicamente (se c'è qualcosa che che possa istruirmi postate), spesso mi perdo.
Allora io non possiedo bici personali e non ho molta manualità nella guida in quanto non mi capita spesso di usarla inoltre quelle che possiedo in garage sono di proprietà (famigliare) altrui e penso che non sia migliori rispetto a quelle degli Iper. Detto ciò mi piacerebbe acquistare una bici che saprebbe muoversi in città con destrezza e che non mi impedisse di fare lunghi spostamenti, sempre su strada, spesso con tratti dissestati, strafe bianche, sentieri insomma preferirei più pianure che montagne o salute ripide, ma se dovessero capitare non devo spingerla a piedi [emoji28]. Il mio obiettivo è riuscire a raggiungere il mare che da me non dista più 20-25 massimo 30 km dipende poi dove ci si vuol fermare ma soprattutto un giorno muscolatura permettendo vorrei fare un viaggio in bici, praticare il cicloturismo e spero di non aver errato. Il budget non avendo capacità non è alto sarei disposta ad arrivare fino a €450 euro e mi piacerebbe che sia almeno ammortizzata la forcella. E se ho sbagliato correggetemi. Ho visto delle cose, ovviamente non tutte rientrano nel budget ma mi piacerebbe che voi mi consigliaste un po' per farmi un'idea e cominciarmi ad orientarmi:

catalogo.atala.it/trekking/377-discovery-fs-21v-lady.html

www.bottecchia.com/tempolibero/modelli/231-tx500-21-s-dynamo-hub-lady/

https://www.bianchi.com/it/bikes/bi...4&categoryIDMaster=382297&bikeIDMaster=383000

https://www.cube.eu/it/products/trekking/delhi/cube-delhi-pro-havana-brown-2016-trapeze/

Queste sono ammortizzate possiedono v-brake ma se dovessi parlare di strutture telaio cambio forcella ruote ignoro tutto.

E allora pensavo e se essendo più che principiante prendessi in considerazione una Btwin 520 con la dei copertoni da strada nel caso in cui quelli in dotazione non rispondono bene o non sono indicati per i miei futuri percorsi?

Vi prego di lasciare anche delle indicazioni per una neofita come me su come imparare le caratteristiche generali che rendono una bici che sia mtb o di altro genere, un buon prodotto o meno.

Grazie in anticipo
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Dura darti delle indicazioni sicure,credo che per il tuo utilizzo non ti bebba dannare troppo per la scelta...se sei più orientata verso una trekkerbike la Cube è certamente la migliore per via del gruppo,freni a disco,forcella superiori alle altre linkate,è una bici che andrebbe benissimo per lunghi viaggi su bitume e strade bianche dissestate,non sicuramente per far della mtb vera...se vuoi stare su linea mtb,la 520 della Deca andrebbe bene,già predisposta per gli attacchi di portapacchi e quant'altro,l'unico consiglio,detto anche da loro,è di sostituire la sella con una più confortevole per le anatonomie femminili e poi è più leggera rispetto tutte le altre linkate e aggiungerei la sostituzione dei copertoni,con un modello meno aggressivo adatto alle caratteristiche dei tuoi percorsi ;-)...
Se ti può essere d'aiuto,non meno di 3 anni fa,feci la via Francigena partendo da Bs arrivando a Roma con una mtb anni '90 rigida,senza freni a disco carico come un mulo,con copertoni da sterrato in meno di una settimana,a volte il mezzo fa,ma non sempre...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: rakisha

rakisha

Biker novus
1/9/17
32
6
0
31
Italia
Visita sito
Bike
AAA Cercasi
Dura darti delle indicazioni sicure,credo che per il tuo utilizzo non ti bebba dannare troppo per la scelta...se sei più orientata verso una trekkerbike la Cube è certamente la migliore per via del gruppo,freni a disco,forcella superiori alle altre linkate,è una bici che andrebbe benissimo per lunghi viaggi su bitume e strade bianche dissestate,non sicuramente per far della mtb vera...se vuoi stare su linea mtb,la 520 della Deca andrebbe bene,già predisposta per gli attacchi di portapacchi e quant'altro,l'unico consiglio,detto anche da loro,è di sostituire la sella con una più confortevole per le anatonomie femminili e poi è più leggera rispetto tutte le altre linkate e aggiungerei la sostituzione dei copertoni,con un modello meno aggressivo adatto alle caratteristiche dei tuoi percorsi ;-)...
Se ti può essere d'aiuto,non meno di 3 anni fa,feci la via Francigena partendo da Bs arrivando a Roma con una mtb anni '90 rigida,senza freni a disco carico come un mulo,con copertoni da sterrato in meno di una settimana,a volte il mezzo fa,ma non sempre...;-)
Grazie mille! Sono d'accordo e l'ho letto spesso nei vostri thread che il mezzo è buona parte ma non sempre tutto e che dipendente anche dalla comodità e abitudini di chi è in sella. La cube trekking quella che ho linkato io o un altro modello? Chiedo per capire!
 

Classifica mensile dislivello positivo