norco range killer b - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
Considera che tra le EXO che avevo DHF e HR2...entrambe da 2,3...alle DD che ho ora, Shorty 2,5 e Aggressor 2,3 ci ballano precisi precisi 500gr in +...:maremmac:

Ma è tutto un altro andare...:free:

Per la viteria...ci sono molti venditori specifici sulla baia...io ho preso quasi tutto lì ultimamente...anche se nelle precedenti bici avevo preso da un venditore online...debbo riguardare le fatture.
Per il resto...titanio dove deve "reggere" la vite...ergal per il resto...
In linea di massima:
attacco manubrio e reggisella e freni e dischi in titanio
comandi cambio, leve freno, portaborraccia, comando remoto telescopico,deragliatore ant, cambio post, bussole guarnitura in ergal

prova a guardare superstar components
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Come ti trovi con il CCDB Coil IL? Il blocco si sente? Io tra poco lo devo mettere sulla mia SB5.5... l'unico dubbio è nel mettere una molla (lineare) su un carro anch'esso lineare... si riesce a giocare un po con le regolazioni?
Grazie.
Il blocco in realtà non è un blocco, rallenat sia compreiione che ritorno, ma si sente parecchio. Però x dire la verita lo ho provato tanto per vedere come andava, ma poi non l’ho mai usato xche’ imho non serve.
Con le 4regolazioni te lo regoli proprio come vuoi, basta un po’ di pazienza
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Norco range C 7.3 2015 telaio gia' sostituito in garanzia una volta di nuovo rotto in un punto diverso (attacco ammortizzatore la prima volta e ora attacco pinza freno post)
Ti hanno rimandato un 2015 ?
CMQ, 2014 e 2015, "pessime" annate, per il carbonio di Norco: ance a me, C7.4 2014, crepato attacco inferiore del mono, sostituito con C7.3 2015, sostituito per 1)di nuovo crepe sull'attacco del mono 2) fessurazione dell'attacco della pinza posteriore 3) e questa è clamorosa, crepa con distacco, sull'attacco deragliatore anteriore.
Mi hanno mandato un C7.4 2016, che perà ho potuto usare pochissimo, causa infortunio dal quale ancora non sono uscito.
Speriamo che i 2016 siano davvero più resistenti...

In bocca al lupo.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Io ho una Range C 7.1 2015 quella nera opaca e per ora, facendo i dovuti scongiuri è illibata.......


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Non tutte le 2015 hanno avuto problemi
Le 2016 dovrebbero effettivamente essere più robuste: se vai a vedere quei punti dove evevano avuto problemi, sono tutti leggermente diversi. Comunque, gran bici......non so se la venderò una volta arrivato il ferraccio
 
  • Mi piace
Reactions: Banano Tattooer

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Oggi sono andato a vedere una Range , ho potuto vedere la versione top in carbonio ( del proprietarioninntaglia L , perfetta x la mia statura) ma la prossima settimana arrivano quelle in alu. Mi sono fatto fare il prezzo della versione A1 , molto interessante , montaggio equilibrato e tutte le novità 2018 X cui Boost , ammo metrico trunion che ruota su cuscinetti , a detta del concessionario X essere un’Enduro si pedala abbastanza bene .. voi che ne dite? Thanks
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
ciao marpa
Ti posso chiedere dove sei andato per la Range...il nome del rivenditore??
Grazie...
Of Course. Sono andato da Bike Lab Torino. Uno dei ragazzi che lo hanno aperto è molto gentile e preparato e mi ha detto che gli devono arrivare una A2 ed una A3 , appena gli arrivano ripasso X poter vedere il telaio in alu anche se io sono interessato alla A1 . In negozio aveva la sua Carbon top . Gran bici anche se a livello di colorazione , secondo i miei gusti è decisamente brutta (verde oliva e marrone che non vedo sul sito , magari è una test Bike ) . Abbiamo anche confrontato la A1 con la C3 che ha sospensioni DVO ma Il resto è tutta inferiore alla A1 (telaio a parte ) .
 

giop1961

Biker popularis
25/2/14
52
7
0
genova
Visita sito
ciao marpa
immaginavo che fosse in Piemonte,debbo vedere a Genova o in zona......non so...
Dalla A1 alle altre c'è grossa differenza?? Immagino che la piu' evidente riguardi le sospensioni...
Grazie e buona giornata.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
ciao marpa
immaginavo che fosse in Piemonte,debbo vedere a Genova o in zona......non so...
Dalla A1 alle altre c'è grossa differenza?? Immagino che la piu' evidente riguardi le sospensioni...
Grazie e buona giornata.
A confronto la A2 oltre sospensioni, praticamente tutti i componenti sono di livello + basso ed ha il GX 1x11 e ruote più pesanti , certo che anche questa non è male ma credo che la differenza di montaggio si avverta nel rendimento. Sospensioni a parte la A2 è montata come la C3 ed e per questo che io sono disposto a prendere una A1 rinunciando al telaio in carbonio per avere un montaggio che non richiede upgrade. Ovviamente ora sono solo in fase di valutazione e voglio vederla di persona .
 

Gas77

Biker serius
19/6/14
254
127
0
Potenza
Visita sito
Bike
Norco Range & Aurum
A confronto la A2 oltre sospensioni, praticamente tutti i componenti sono di livello + basso ed ha il GX 1x11 e ruote più pesanti , certo che anche questa non è male ma credo che la differenza di montaggio si avverta nel rendimento. Sospensioni a parte la A2 è montata come la C3 ed e per questo che io sono disposto a prendere una A1 rinunciando al telaio in carbonio per avere un montaggio che non richiede upgrade. Ovviamente ora sono solo in fase di valutazione e voglio vederla di persona .

Secondo me fai un errore. Gli upgrade li puoi fare nel tempo, il telaio ti resta.. io prenderei un carbonio, che è uguale x tutti, poi cambierei man mano i componenti. Alla fine avrai una bici top in tutto


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
Anche secondo me vai sul carbonio. Il telaio e full Carbon a parte il fodero basso ha una rigidità notevole ma il punto che secondo me è notevole, trovo che il trasferimento della spinta sui pedali alla ruota sia sicuramente meno dispersiva che con alluminio o titanio.in sostanza ha una resa migliore.
 

Classifica mensile dislivello positivo