Nostalgia 2.0...l'evoluzione (la rinascita dei Nostalgici)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non ho letto tutti gli interventi...ma il mio umile consiglio,sarebbe una professionale,dove impara un mestiere,o almeno impara le basi per impararlo...tornitori,fresatori CNC,sono ancora richiesti e ben pagati se capaci...gente laureata a casa purtroppo ce n'è fin troppa...poi logico deve piacere al ragazzo...ma ora che sembra intravedere uno,se pur piccolo,barlume di ripresa,imparare un lavoro e riuscire ad essere assunti di questi tempi è oro che cola...:celopiùg:
 

eadessopedala

Biker superis
23/9/11
352
7
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube
Non ho letto tutti gli interventi...ma il mio umile consiglio,sarebbe una professionale,dove impara un mestiere,o almeno impara le basi per impararlo...tornitori,fresatori CNC,sono ancora richiesti e ben pagati se capaci...gente laureata a casa purtroppo ce n'è fin troppa...poi logico deve piacere al ragazzo...ma ora che sembra intravedere uno,se pur piccolo,barlume di ripresa,imparare un lavoro e riuscire ad essere assunti di questi tempi è oro che cola...:celopiùg:

Comunque in italia altra cosa sbagliata... 14 anni è troppo presto per scegliere un indirizzo di studi... in francia lo fai a 16 e già le idee un pò più chiare uno le ha... non di molto ma è qualcosa invece così è un salto nel buio! almeno io l'ho vissuto cosi e ho fatto una superiore di cui ho scoperto dopo non mi interessava minimamente...
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Non ho letto tutti gli interventi...ma il mio umile consiglio,sarebbe una professionale,dove impara un mestiere,o almeno impara le basi per impararlo...tornitori,fresatori CNC,sono ancora richiesti e ben pagati se capaci...gente laureata a casa purtroppo ce n'è fin troppa...poi logico deve piacere al ragazzo...ma ora che sembra intravedere uno,se pur piccolo,barlume di ripresa,imparare un lavoro e riuscire ad essere assunti di questi tempi è oro che cola...:celopiùg:
d'accordo con te Luca!! ed ha ragione [MENTION=53970]ottomilainsu[/MENTION]. ormai prendere la laurea e' come fare la scuola dell'obbligo. in realta' sta diventando sempre di piu' un parcheggio l'universita'. prima era il dottorato. ora gia' il corso di laurea. studiare all'universita' non e' per tutti. cioe' uno non si deve sentire obbligato. deve farlo se gli piace, se pensa che gli servira'. e quindi siccome ora le universita' sono delle aziende vere e proprie, per richiamare ragazzi promettono percorsi facili. e quindi la qualita' scende.
tu [MENTION=80923]Tc70[/MENTION] sei l'esempio lampante. hai una cultura enorme sugli insetti, sulla speleologia. ti piace e la studi. ma non per forza ti serve l'universita'.

bon adesso mi rimetto a scrivere ... c'ho la scadenza dietro l'angolo!
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Beh... io ho studiato arte 9 anni e son finito a fare il contadino! Ma non ho sbagliato scuola, ho solo scoperto la mia vocazione...
:celopiùg: in fondo non puoi nascondere che il contadino e' un'artista. devo venire a trovarti ... mi sei troppo antipatico. ti porto [MENTION=89382]maxsolino[/MENTION] cosi lo immoliamo che dici?? :smile::smile:
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito

QUIZ: trova [MENTION=89382]maxsolino[/MENTION]
179.ht7.jpg
 

La Strega

Biker serius
14/4/07
107
0
0
36
East Coast
Visita sito
Beh... io ho studiato arte 9 anni e son finito a fare il contadino! Ma non ho sbagliato scuola, ho solo scoperto la mia vocazione...

Io l'ho sbagliata nel senso che non ho seguito la mia vocazione. All'epoca mi hanno abbastanza stressata nella scelta della scuola ed ho deciso male. Il fatto che ero brava nelle lingue straniere non doveva significare di scegliere il liceo linguistico. Ora quello che vorrei fare non lo posso fare perchè mi serve la laurea e non ho i soldi per farla (e a settembre non sono rientrata nel 120 posti per un soffio-cosa che mi sta altamente sulle **** visto l'ottimo punteggio e odio i posti limitati..alla faccia del diritto allo studio)
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Quasi.... è l'asino (mangiaerba) proprio sopra.... l'unico che, mentre tutti armeggiano qualcosa, lui tenta di defilarsi e.... che vuoi sapè cosa c'avrà da guardare di interessante fuori dall'affresco?!?!?! :hahaha:
no daiii l'asino nooo ... e' un animale splendido. che ha fatto di male per essere paragonato a [MENTION=89382]maxsolino[/MENTION] :smile::smile::smile:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
[MENTION=53970]ottomilainsu[/MENTION] , [MENTION=59395]spiri[/MENTION] , [MENTION=80923]Tc70[/MENTION] , [MENTION=85106]Lastrega[/MENTION] ..... tutto giusto! Il problema però rimane...
Una cosa mi sento di dire (pienamente in accordo con "il prof.") l'attitudine allo studio, il saper "guardare oltre" le semplici formulette/regolette, la mente aperta e il sapersi confrontare con gli altri.... non lo si impara a scuola. O meglio: lo si sviluppa e migliora a scuola se si ha la fortuna di imbattersi in professori come lo è [MENTION=53970]ottomilainsu[/MENTION] o come i professori avuti da [MENTION=59395]spiri[/MENTION] , che stimolano la mente e non si fermano all'insegnamento nozionistico... e questi professori si possono incontrare indifferentemente in scuole tecniche o umanistico/scientifiche. Dice bene Strega quando afferma di "seguire la propria vocazione" (però a 14 anni non si hanno le idee chiarissime), dice benissimo [MENTION=80923]Tc70[/MENTION] quando sottolinea che i lavori, diciamo così, "proletari" (passatemi il termine, non espresso in modo offensivo, sia chiaro, in quanto io pure svolgo un lavoro "proletario"), sono ancora e ancor di più remunerati in quanto sempre meno persone sono realmente "capaci" in questo settore... però.....però da genitore io desidererei sempre il meglio per i miei figli, non credo che ci sia bisogno di dirlo in quanto tutti la pensiamo allo stesso modo. (o.t. mentre sto scrivendo tutto questo Gabriele mi ha appena fatto firmare un 9 in italiano.... fine o.t.)....
Ho ancora molto da esprimere in merito all'argomento e spero di non tediarvi troppo con il work in progress
:celopiùg:
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
[MENTION=53970]ottomilainsu[/MENTION] , [MENTION=59395]spiri[/MENTION] , [MENTION=80923]Tc70[/MENTION] , [MENTION=85106]Lastrega[/MENTION] ..... tutto giusto! Il problema però rimane...
Una cosa mi sento di dire (pienamente in accordo con "il prof.") l'attitudine allo studio, il saper "guardare oltre" le semplici formulette/regolette, la mente aperta e il sapersi confrontare con gli altri.... non lo si impara a scuola. O meglio: lo si sviluppa e migliora a scuola se si ha la fortuna di imbattersi in professori come lo è [MENTION=53970]ottomilainsu[/MENTION] o come i professori avuti da [MENTION=59395]spiri[/MENTION] , che stimolano la mente e non si fermano all'insegnamento nozionistico... e questi professori si possono incontrare indifferentemente in scuole tecniche o umanistico/scientifiche. Dice bene Strega quando afferma di "seguire la propria vocazione" (però a 14 anni non si hanno le idee chiarissime), dice benissimo [MENTION=80923]Tc70[/MENTION] quando sottolinea che i lavori, diciamo così, "proletari" (passatemi il termine, non espresso in modo offensivo, sia chiaro, in quanto io pure svolgo un lavoro "proletario"), sono ancora e ancor di più remunerati in quanto sempre meno persone sono realmente "capaci" in questo settore... però.....però da genitore io desidererei sempre il meglio per i miei figli, non credo che ci sia bisogno di dirlo in quanto tutti la pensiamo allo stesso modo. (o.t. mentre sto scrivendo tutto questo Gabriele mi ha appena fatto firmare un 9 in italiano.... fine o.t.)....
Ho ancora molto da esprimere in merito all'argomento e spero di non tediarvi troppo con il work in progress
:celopiùg:

.... il discorso di Tc lo condivido: avere saldo oggi un bel link mano/cervello è tanta roba... soprattutto per la capacità futura di insegnare ad altri. Per un azienda del mio ambito equivale a 40 anni di sicura tranquillità basata anche sulla fiducia reciproca, è un investimento che ha un bel riscontro e la richiesta di un ritorno all'agricoltura è un fulgido esempio.... fortuna che io l'ho "annusata" tanto tempo fa! Il problema è come fare ad indovinarla oggi avendo 14 anni....
 

Fraccalo

Biker superis
6/9/12
360
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi, faccio un po' di cross posting:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7428486#post7428486

se avete qualche consiglio da darmi senza che copio tutto il testo e intasiamo questa discussione, fate un salto qui che mi interessa la vostra opinione (se ne avete xD).


Comunque per il discorso della scuola, purtroppo e' molto legata ai professori che incontri.
Quindi oltre che al tipo di scuola, io mi informerei anche su quali sezioni sono "migliori" e cercherei di fare "pressioni" affinche' il pupo venga messo li'.

E' brutto da dire, ma in tutte le scuole alunni e prof sanno benissimo quali sono le sezioni con i professori "migliori" (in senso lato) e quelle con prof "peggiori".
Ad esempio i mio genitori si informarono per mio fratello ormai un sacco di anni fa, ed il preside stesso suggeri' loro la sezione che, sue parole, era il fiore all'occhiello della scuola.
Effettivamente era cosi', ed anche io andai nella stessa sezione ottenendo una preparazione veramente alta tanto in materie scientifiche quanto letterarie (era uno scientifico pni, con ore aggiuntive di matematica e fisica oltre alle solite storia-filosofia ecc).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo