Nostalgia 2.0...l'evoluzione (la rinascita dei Nostalgici)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
stamattina gran raidata sui sentieri dell'enduro 3 camini, a provare le ps.
ero solo soletto, son partito verso le 9:30....e mi son fatto ben 4 prove speciali, con risalite tutte pedalate, circa un 1000 di dislivello positivo.
parito col mio ritmo, senza che nessuno mi debba aspettare e senza che io debba aspettare nessuno, me la sono proprio goduta.
ho anche superato un piccolo tabù: c'era un passaggio di una ps che non avevo mai fatto in sella. nemmeno vi posto la foto perchè è ridicolo....ma vuoi per la conformazione del terreno, vuoi per gli alberi, vuoi per la roccia che sta li ad attendermi, vuoi per paranoie mie....non ero mai sceso per di la (e faccio normalmente passaggi ben più tecnici e ripidi)
oggi però ero in giornata buonissima....e dopo esser arrivato nel punto incriminato, una breve panormica della zona....in sella e via. ero deciso a farlo e l'ho fatto. superato indenne il tratto. una caxxata totale.... vorrei picchiarmi da solo per non averlo fatto prima. però soddisfattissimo di aver superato anche questa.

rovesio della medaglia: in ps 6, sul primo rock garden, ho fatto uno di quegli errori da principianti che dopo 25 anni di mtb non sono ammissibili.
c'è questo pezzo nuovo, non ripidissimo ma completamente ricoperto di roccioni fissi e fortmente gradonato.
arrivo che già ero titubante della traiettoria da tenere, entro nel tecnico alla caxxo con al bici che sbacchetta, mi impunto e finisco con le palle sull'orrizontale della bici, perdendo i pedali.
la ruota post ovviamente si alza e mi preparo alla cappottata midicidiale in mezzo al disastro di rocce.
ma sul più bello impatto un cespuglio di rovi a lato sentiero che ferma la rotazione. la bici scarta di lato e finisce giù per il dirupo....e io miracolosamente atterro nell'unico metro e mezzo di erba soffice e fresca. nemmeno sento la botta.
mi rialzo illeso e guardo con abbastanza terrore tutte le pietre aguzze e taglienti che mi circondano: un metro prima , o dopo, e mi sarei fatto veramente male.
sono stato un caxxone ad entrare nel tecnico senza arretrare abbastanza....e mi è andatq di cul.o epico. però cosi non ci siamo.... ci si può far veramente male....

un paio di foto

trasferimento verso la ps6
rax2wx.jpg


23st3pc.jpg


ingresso ps 7. Trieste sullo sfondo

x2s6t2.jpg
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
oggi mi son fatto un regalo non previsto.

non so se conoscete Ion, marchio di abbigliamento tecnico da mountain bike. roba veramente ben fatta, alta gamma.

bene, hanno messo in catalogo questa shirt da mtb. sembra una classicissima t-shirt...ed invece è in tessuto tecnico.
data la stampa sul petto....non ho potuto lasciarmela scappare (l'ho presa blu). chi sà.... sà.

http://www.ion-products.com/bike/men/bikewear/roam-series/tee-ss-madion/
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
stamattina gran raidata sui sentieri dell'enduro 3 camini, a provare le ps.
ero solo soletto, son partito verso le 9:30....e mi son fatto ben 4 prove speciali, con risalite tutte pedalate, circa un 1000 di dislivello positivo.
parito col mio ritmo, senza che nessuno mi debba aspettare e senza che io debba aspettare nessuno, me la sono proprio goduta.
ho anche superato un piccolo tabù: c'era un passaggio di una ps che non avevo mai fatto in sella. nemmeno vi posto la foto perchè è ridicolo....ma vuoi per la conformazione del terreno, vuoi per gli alberi, vuoi per la roccia che sta li ad attendermi, vuoi per paranoie mie....non ero mai sceso per di la (e faccio normalmente passaggi ben più tecnici e ripidi)
oggi però ero in giornata buonissima....e dopo esser arrivato nel punto incriminato, una breve panormica della zona....in sella e via. ero deciso a farlo e l'ho fatto. superato indenne il tratto. una caxxata totale.... vorrei picchiarmi da solo per non averlo fatto prima. però soddisfattissimo di aver superato anche questa.

rovesio della medaglia: in ps 6, sul primo rock garden, ho fatto uno di quegli errori da principianti che dopo 25 anni di mtb non sono ammissibili.
c'è questo pezzo nuovo, non ripidissimo ma completamente ricoperto di roccioni fissi e fortmente gradonato.
arrivo che già ero titubante della traiettoria da tenere, entro nel tecnico alla caxxo con al bici che sbacchetta, mi impunto e finisco con le palle sull'orrizontale della bici, perdendo i pedali.
la ruota post ovviamente si alza e mi preparo alla cappottata midicidiale in mezzo al disastro di rocce.
ma sul più bello impatto un cespuglio di rovi a lato sentiero che ferma la rotazione. la bici scarta di lato e finisce giù per il dirupo....e io miracolosamente atterro nell'unico metro e mezzo di erba soffice e fresca. nemmeno sento la botta.
mi rialzo illeso e guardo con abbastanza terrore tutte le pietre aguzze e taglienti che mi circondano: un metro prima , o dopo, e mi sarei fatto veramente male.
sono stato un caxxone ad entrare nel tecnico senza arretrare abbastanza....e mi è andatq di cul.o epico. però cosi non ci siamo.... ci si può far veramente male....

un paio di foto

trasferimento verso la ps6
rax2wx.jpg


23st3pc.jpg


ingresso ps 7. Trieste sullo sfondo

x2s6t2.jpg


che SPET-TA-CO-LO di giornata!!! l'adesivo "I love enduro" sulla bimba è da 10 e lode!! :free:
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
oggi mi son fatto un regalo non previsto.

non so se conoscete Ion, marchio di abbigliamento tecnico da mountain bike. roba veramente ben fatta, alta gamma.

bene, hanno messo in catalogo questa shirt da mtb. sembra una classicissima t-shirt...ed invece è in tessuto tecnico.
data la stampa sul petto....non ho potuto lasciarmela scappare (l'ho presa blu). chi sà.... sà.

http://www.ion-products.com/bike/men/bikewear/roam-series/tee-ss-madion/

Io punto da diverso tempo dei baggy ION ma costano uno stonfo.... aspetto sempre che passi qualcosa a tiro su ebay...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
che SPET-TA-CO-LO di giornata!!! l'adesivo "I love enduro" sull'obliquo della bimba è da 10 e lode!! :free:

oggi era primavera pura. una giornata meravigliosa.
solo un dettaglio non si vede in foto: siamo a Trieste....e tirava una bora da spavento. sembrava fare freddissimo...in cima a Cattinara il vento mi spostava di lato lungo il sentiero!
l'adesivo me lo hanno regalato alla Enduro 3 camini del 2013, all'iscrizione.
ho detto: se la finisco lo appiccico....altrimenti non me lo merito.
finita! e l'adesivo sta a ricordarmi quella giornata epica

Un pò di fortuna ogni tanto ci vuole, sennò....

... già.... come dice un mio amico, vecchio biker come me: ci vuole una somma di cul.o e mestiere!
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
oggi era primavera pura. una giornata meravigliosa.
solo un dettaglio non si vede in foto: siamo a Trieste....e tirava una bora da spavento. sembrava fare freddissimo...in cima a Cattinara il vento mi spostava di lato lungo il sentiero!
l'adesivo me lo hanno regalato alla Enduro 3 camini del 2013, all'iscrizione.
ho detto: se la finisco lo appiccico....altrimenti non me lo merito.
finita! e l'adesivo sta a ricordarmi quella giornata epica



... già.... come dice un mio amico, vecchio biker come me: ci vuole una somma di cul.o e mestiere!

quindi oltre che "ganzo" (come direbbe il mio Nicolino) è pure intriso di significato.... ovviamente non è l'obliquo dove lo hai appiccicato (ho immediatamente corretto il mio post precedente :cucù:)
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
quindi oltre che "ganzo" (come direbbe il mio Nicolino) è pure intriso di significato.... ovviamente non è l'obliquo dove lo hai appiccicato (ho immediatamente corretto il mio post precedente :cucù:)

si si! è pieno di significato: mi ero da poco ripreso dalla prostatite che mi aveva demolito, avevo rischiato di non tornare più a pedalare, finire la gara sembrava utopia....e cosi quell'adesivo è diventato ipoteticamente il premio da raggiungere quel giorno!
l'orizzontale della mia bici....è praticamente parallelo all'obliquo :smile:
amo le bici super sloopate.
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
ho visto tutta la gamma nuova oggi. si costano tanto...ma sono fatti davvero bene. sul serio. ad aver altri soldi li avrei presi.... ma il budget per gli hobby è ben che finito per questo mese!

Ma io non mi arrendo mica! Prima o poi qualcosa passa.... anche se ultimamente ho preso un paio di baggy in goretex della Gore Bike Wear bellissimi, e domani gli faccio un test/battesimo coi fiocchi!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
stamattina gran raidata sui sentieri dell'enduro 3 camini, a provare le ps.
ero solo soletto, son partito verso le 9:30....e mi son fatto ben 4 prove speciali, con risalite tutte pedalate, circa un 1000 di dislivello positivo.
parito col mio ritmo, senza che nessuno mi debba aspettare e senza che io debba aspettare nessuno, me la sono proprio goduta.
ho anche superato un piccolo tabù: c'era un passaggio di una ps che non avevo mai fatto in sella. nemmeno vi posto la foto perchè è ridicolo....ma vuoi per la conformazione del terreno, vuoi per gli alberi, vuoi per la roccia che sta li ad attendermi, vuoi per paranoie mie....non ero mai sceso per di la (e faccio normalmente passaggi ben più tecnici e ripidi)
oggi però ero in giornata buonissima....e dopo esser arrivato nel punto incriminato, una breve panormica della zona....in sella e via. ero deciso a farlo e l'ho fatto. superato indenne il tratto. una caxxata totale.... vorrei picchiarmi da solo per non averlo fatto prima. però soddisfattissimo di aver superato anche questa.

rovesio della medaglia: in ps 6, sul primo rock garden, ho fatto uno di quegli errori da principianti che dopo 25 anni di mtb non sono ammissibili.
c'è questo pezzo nuovo, non ripidissimo ma completamente ricoperto di roccioni fissi e fortmente gradonato.
arrivo che già ero titubante della traiettoria da tenere, entro nel tecnico alla caxxo con al bici che sbacchetta, mi impunto e finisco con le palle sull'orrizontale della bici, perdendo i pedali.
la ruota post ovviamente si alza e mi preparo alla cappottata midicidiale in mezzo al disastro di rocce.
ma sul più bello impatto un cespuglio di rovi a lato sentiero che ferma la rotazione. la bici scarta di lato e finisce giù per il dirupo....e io miracolosamente atterro nell'unico metro e mezzo di erba soffice e fresca. nemmeno sento la botta.
mi rialzo illeso e guardo con abbastanza terrore tutte le pietre aguzze e taglienti che mi circondano: un metro prima , o dopo, e mi sarei fatto veramente male.
sono stato un caxxone ad entrare nel tecnico senza arretrare abbastanza....e mi è andatq di cul.o epico. però cosi non ci siamo.... ci si può far veramente male....


rax2wx.jpg



Corregimi se sbaglio,ma a me quel posto sembra di conoscerlo...è lo stesso...:nunsacci: :celopiùg:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
sono uscito ora sul balcone ... mi bruciavano gli occhi! troppa luce. sto diventando un vampiro 8-) oppure solo rinco! :hahaha:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
rientrato ora da una splendida giornata passata sull'altopiano delle Cariadeghe (un altro dei miei parco giochi quando pedalavo)... trekking leggero (poco più di un'oretta e mezzo) con famiglia e amici, all'1 e 30 eravamo tutti con le gambe sotto il tavolo :magna: per reintegrare i sali minerali sudati durante la passeggiata con una porzione da cinghiali di spiedo e un bel caraffone di rosso!! :-P
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
rientrato ora da una splendida giornata passata sull'altopiano delle Cariadeghe (un altro dei miei parco giochi quando pedalavo)... trekking leggero (poco più di un'oretta e mezzo) con famiglia e amici, all'1 e 30 eravamo tutti con le gambe sotto il tavolo :magna: per reintegrare i sali minerali sudati durante la passeggiata con una porzione da cinghiali di spiedo e un bel caraffone di rosso!! :-P

:spetteguless:...stamattina altipiano delle Ere da Vallio parte sterrata...dura con pezzi 25% o forse più...arrivati fino alla croce dell'Ere e scesi dal M.Magno...tornato a casa costine e rosso di tua cugina...:loll::loll:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.410
1.971
0
Su per i monti
www.arsie.net
Anch'io ho fatto un paio di giri belli tosti.
Oggi poi ho praticamente finito la benzina che ero a quota 450, ma nonostante tutto sono arrivato a quota 800 per poi scendere verso casa.
Troppo semplice tornarci per la più corta.

Stavo guardando nel training camp le tracce dei vari pedalatori, come forse saprete per chi pedala per almeno 8000 m di dislivello a marzo c'è in palio una coppia di sbattiuova della Crank Bros.
Per quelli che sono di Brescia: conoscete un certo armagiuly?
Va come una moto... pazzesco, tutti i giorni macina km su km e dislivello a gogo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo