Nostalgia 3.0...l'evoluzione (in più Nostalgici)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
"Ozio padre dei vizi" (cit.)
Ho sempre considerato fondamentale l'ozio per svolgere il mio lavoro. Ho sempre avuto modo di capire meglio quello che stavo facendo mentre andavo in bici o solamente seduto su una panchina. Dico sempre a mio figlio "annoiati e capirai cosa TU VUOI FARE". Immersi in un momento storico in cui tutti ci dicono di correre e fare cose, e' il momento di prenderci il nostro tempo oziando.
#molamia
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.410
1.971
0
Su per i monti
www.arsie.net
Concordo.
Anche per cercare di fare bene l'insegnante bisogna avere tempo per sé, tempo per pensare, cercare, formulare idee e cose nuove da sviluppare.
Solo che in questo momento mi trovo ad avere né più né meno gli stessi problemi: mai abbastanza tempo per "pensare a me stesso".
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ragazzi scusate ma anche voi avete il problema delle valvole che si bloccano per colpa del lattice? io devo sempre cambiarle praticamente ad ogni rinvaso di lattice. poi se devo gonfiare diventa un incubo ...
soluzioni?
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
ragazzi scusate ma anche voi avete il problema delle valvole che si bloccano per colpa del lattice? io devo sempre cambiarle praticamente ad ogni rinvaso di lattice. poi se devo gonfiare diventa un incubo ...
soluzioni?

mai successo in almeno 6-7 anni di lattice, e non curo mai dove lascio la valvola

che lattice usi? io lo stan

ma quando monti il valvolino ci metti un po' di olio sulla filettatura e sulla parte in gomma, quella che chiude il passaggio dell'aria?
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.118
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Voi intendete lo "spillo" che va inserito nella valvola giusto? mettere grasso quindi?
Vedi l'allegato 345622
Si esatto...io lo sporco bene, svito la parte in alto e lo muovo su e giù in modo che il grasso vada anche sulla membrana e poi lo monto... ( scusa la qualità della freccia.. :smile:
 

Allegati

  • 20200503_165327.jpg
    20200503_165327.jpg
    19,3 KB · Visite: 5
  • Mi piace
Reactions: spiri

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.028
505
0
Cremona
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: spiri

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ragazzi scusate ma anche voi avete il problema delle valvole che si bloccano per colpa del lattice? io devo sempre cambiarle praticamente ad ogni rinvaso di lattice. poi se devo gonfiare diventa un incubo ...
soluzioni?


Quando la bici sta ferma per parecchio tempo, tengo le ruote in posizione tale che il lattice non si accumuli sotto la valvola, e questo succede con la valvola a posizione tipo lancette 6.30...io le tengo sempre in posizione o 3.30 con valvola alle 3 o 9.30 con valvola alle 9...per pulir gli spilli se sporchi, come già detto olio da catena va benissimo...
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Quando la bici sta ferma per parecchio tempo, tengo le ruote in posizione tale che il lattice non si accumuli sotto la valvola, e questo succede con la valvola a posizione tipo lancette 6.30...io le tengo sempre in posizione o 3.30 con valvola alle 3 o 9.30 con valvola alle 9...
Ciao Luca - si anch'io sto attento a questo pero' e' una cosa che mi capita a prescindere. Ora cmq provo ad oliare la valvola ...
oggi il cinghiale usciva.
@Rockyluca allora??????
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ho una voglia di uscire io!!! ieri mattina sono uscito qui in campagna vicino casa con mio figlio. che dire ... quel senso di aria sulla viso! ora capisco perche' non ho mai comprato i rulli!
IMG_20200503_123519217.jpg
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao Luca - si anch'io sto attento a questo pero' e' una cosa che mi capita a prescindere. Ora cmq provo ad oliare la valvola ...
oggi il cinghiale usciva.
@Rockyluca allora??????


Oggi si può uscire...ma io nada fino al 12...40ena in atto...non abbiamo nulla, solo precauzione del medico, per via di 2 linee di febbre di mia figlia, che non potendo visitare...tutti in casa... :cry: con giornate cosi è un disastro...e da settimana prossima che potrei, arrivano le peturbazioni di Maggio, che si sa son durature e lasciano poco scampo per le uscite...:cry:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Oggi si può uscire...ma io nada fino al 12...40ena in atto...non abbiamo nulla, solo precauzione del medico, per via di 2 linee di febbre di mia figlia, che non potendo visitare...tutti in casa... :cry: con giornate cosi è un disastro...e da settimana prossima che potrei, arrivano le peturbazioni di Maggio, che si sa son durature e lasciano poco scampo per le uscite...:cry:
mii che sfig4!!! Luca l'importante e' la salute poi dai ci sara' tempo. Hanno annullato anche la garetta di gravel ... ovvio.
Dai dai! Io esco pure con la pioggia tanto al massimo mi prende un raffreddore .... meglio di altro :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo