notturna con magnata al lago di Bolsena. ( 2008 )

l'etrusco

Biker grossissimus
Trombadore’s Group” Bolsena organizza:


MOUNTAIN BIKE SOTTO LE STELLE



.....PREPARAZIONE PROPEDEUTICA ALLA NOTTE DELLA 24H


Sabato 28/07/2007
escursione notturna in Mountain Bike
Percorso Medio-impegnativo Km. 50 circa
programma:

Þ H. 18,00 Ritrovo e parcheggio auto presso il “Castello” di Bolsena ;



Þ H. 19,00 Partenza escursione (percorso: Bolsena – via Francigena – Acquapendente – riserva naturale Monte Rufeno – guado fiume Paglia – Torre Alfina – Bolsena) ;



Þ H. 23,00 Arrivo in località “Citerno” di Bolsena – cena .



Il costo della cena è di € 15,00 (porchetta, pasta, formaggi, dolci, frutta e . . . vino a volontà . . .) comprensivo di ricco gadget (Kit lampade a led ant. e post. per bici, t-shirt della manifestazione e altro . . . ), servizio docce e trasporto bagagli sul posto della cena. E’ gradita qualche bottiglia di “vino buono” offerta dai partecipanti.

N.B. E’ “OBBLIGATORIO” IL FARO ANTERIORE E IL FANALINO POSTERIORE SULLA BICI, “CONSIGLIATO” ANCHE SUL CASCO

L’organizzazione declina ogni responsabilità per quanto potrà avvenire durante l’escursione, ognuno pedalerà a proprio esclusivo rischio, sarà comunque fornito un servizio di assistenza/pronta reperibilità da parte di personale qualificato dell’Associazione “MISERICORDIA” di Bolsena.



...ECCHECCEVò...
o-o
 
D

dolomia

Ospite
M'attizza! so che ho qualcosa da fare il giorno dopo ma non me lo ricordo.. amnesia strateggica!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Mi piace!!!!!
ma di molto mi piace!!!
C'è da iscriversi ?

si fà tutto quel giorno/sera lì......

da Acquapendente al lago è al 90% il percorso della GF Etruschi per altre info chiedete che mi informo. l'organizatore è un amico, lo stesso che ci doveva tracciare il percorso della viterbo - Orvieto per il famoso Roma -Viterbo -Orvieto.
 
D

dolomia

Ospite
si fà tutto quel giorno/sera lì......

da Acquapendente al lago è al 90% il percorso della GF Etruschi per altre info chiedete che mi informo. l'organizatore è un amico, lo stesso che ci doveva tracciare il percorso della viterbo - Orvieto per il famoso Roma -Viterbo -Orvieto.

Fratellino, quale è il livello di difficoltà del giro? roba agonistica o pedalapiano che arrivisano?

Per intenderci: il tratto Bolsena acquapendente è mica questo? http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario59.htm ?
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Fratellino, quale è il livello di difficoltà del giro? roba agonistica o pedalapiano che arrivisano?

Per intenderci: il tratto Bolsena acquapendente è mica questo? http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario59.htm ?


per escursione si intende , a mio avviso, pedalapiano che arrivisano ...e l'itinerario stando al volantino è quello ( in senso inverso).

si consideri poi che :

da Acquapendente si percorre la valle del Fiume Paglia ( vallonata) e dopo il guado si fà la salita di torre Alfina ( la stessa della gf Etruschi) per circa 7 km al 4/5% ..(chiedere a chi l'ha fatta). Dopo questa fatica arrivare a Bolsena è un attimo.

analisi spassionata :

non è decisamente una "caffarellata" ma bensì una discreta pedalata ...stando ai tempi di Paola&Gino ...se tanto mi dà tanto con quelle medie 4 ore di pedalata ci vanno strette....considerando il fattore BUIO (IMHO)
 
D

dolomia

Ospite
per escursione si intende , a mio avviso, pedalapiano che arrivisano ...e l'itinerario stando al volantino è quello ( in senso inverso).

si consideri poi che :

da Acquapendente si percorre la valle del Fiume Paglia ( vallonata) e dopo il guado si fà la salita di torre Alfina ( la stessa della gf Etruschi) per circa 7 km al 4/5% ..(chiedere a chi l'ha fatta). Dopo questa fatica arrivare a Bolsena è un attimo.

analisi spassionata :

non è decisamente una "caffarellata" ma bensì una discreta pedalata ...stando ai tempi di Paola&Gino ...se tanto mi dà tanto con quelle medie 4 ore di pedalata ci vanno strette....considerando il fattore BUIO (IMHO)

si, 4 ore forse sono pochine, ne prevederei almeno 6. Potendo partire un po' prima e facendosi raggiungere dagli ingarellati alla via via.. allora si, mi sembrerebbe veramente aperto a tutti.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
per escursione si intende , a mio avviso, pedalapiano che arrivisano ...e l'itinerario stando al volantino è quello ( in senso inverso).

si consideri poi che :

da Acquapendente si percorre la valle del Fiume Paglia ( vallonata) e dopo il guado si fà la salita di torre Alfina ( la stessa della gf Etruschi) per circa 7 km al 4/5% ..(chiedere a chi l'ha fatta). Dopo questa fatica arrivare a Bolsena è un attimo.

analisi spassionata :

non è decisamente una "caffarellata" ma bensì una discreta pedalata ...stando ai tempi di Paola&Gino ...se tanto mi dà tanto con quelle medie 4 ore di pedalata ci vanno strette....considerando il fattore BUIO (IMHO)

ULTIME NEWS​

ho parlato ora con Gianfranco l'organizzatore :
1)
il tratto di paola&Gino si percorresino a S lorenzo Nuovo (sterrato) poi si abbandona in luogo di più facili e dirette strade interpoderali (asfaltate..ma con 0 auto o poco più)

2) è previsto un giro corto di circa 35 km che non scende la valle del paglia ( e la seguente salita dell'alfina) e fà in modo che poi i 2 gruppi si radunino sotto il castello di torre alfina e arrivino assieme alla ...meta:magna::magna::magna:


questo significa che la cosa diventa estremamente tranquilla ai più
 
D

dolomia

Ospite
ULTIME NEWS​


ho parlato ora con Gianfranco l'organizzatore :
1)
il tratto di paola&Gino si percorresino a S lorenzo Nuovo (sterrato) poi si abbandona in luogo di più facili e dirette strade interpoderali (asfaltate..ma con 0 auto o poco più)

2) è previsto un giro corto di circa 35 km che non scende la valle del paglia ( e la seguente salita dell'alfina) e fà in modo che poi i 2 gruppi si radunino sotto il castello di torre alfina e arrivino assieme alla ...meta:magna::magna::magna:


questo significa che la cosa diventa estremamente tranquilla ai più

Di a Gianfranco che è un grande!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
mi era arrivata l'e-mail ... iniziativa fichissima ...se non ho intoppi vengo sicuro!

bye

ho chiesto all'organizzatore i dislivelli dei due giri e se le luci vengono date nel pacco gadget!

se ce li puoi dire te, tanto di guadagnato
 

l'etrusco

Biker grossissimus
mi era arrivata l'e-mail ... iniziativa fichissima ...se non ho intoppi vengo sicuro!

bye

ho chiesto all'organizzatore i dislivelli dei due giri e se le luci vengono date nel pacco gadget!

se ce li puoi dire te, tanto di guadagnato

confermo :
le luci sono gadget da ritirare alla partenza :yeah!::yeah!:

hey !!! i due giri si ritrovano a Torre Alfina ....ovvero nel bel mezzo di questo

http://www.torrealfinablues.com/

potemo pensà de facce na birretta ...tanto pe rischiarà la strada da quì' all'arrivo 8-)


:}}}:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Bene, se puoi facci sapere i dislivelli. In questo modo si può capire se i 50km. sono fattibili (per me intendo)!

Gerry .... fammi sapere!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Bene, se puoi facci sapere i dislivelli. In questo modo si può capire se i 50km. sono fattibili (per me intendo)!

Gerry .... fammi sapere!


IL CORTO :

dal catino di Bolsena si deve salire sull altipiano dell'Alfina ..che per definizione è pianeggiante; di conseguenza quando hai fatto 2/300 mt di dislivello in salita è già tanto.

IL LUNGO

quì c'è da aggiungere il dislivello che da Acquapendente porta a torre alfina
Ovvero :
tratto vallonato da Acquapendente al guado del paglia (100mt in salita di dislivello in 7/8km)

salita dal guado a Torre Alfina 7 km continua ( ma con fondo scorrevole)al 4/5% di pendenza media.


diciamo che è ragionevole pensare ad un dislivello totale di circa 7/800mt in 50km

se guardi quì l'altimetria della gf etruschi, considera la salita che vedi dopo il 40mo km e tutto il pezzo che segue : dovrebbe ricalcare altimetricamente il tratto finale del lungo.

http://www.gfetruschi.it/altimetria.php
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
bene allora diciamo che è RAGIONEVOLE pensare di fare il giro da 50km.

Gerry anndiamo?

Mario, DAniele, Flavio, Diego ... state a pettinà le bambole o venite?

Per tua norma e fregola, io, l'ultima cosa che faccio, almeno finché sono gonfie, è pettinarle, le bambole.
Terzium, se non ho sfasciato la bici prima, e se la commissione bilancio mi restituisce "parere favorevole", allora, e solo allora, posso considerare l'evento.
Flavio, ko-na forka nmano, però, ce lo vedo bbene!:))):
 

Classifica mensile dislivello positivo