Notturne nei colli euganei

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cannondale68

Biker serius
20/2/09
235
0
0
padova (arcella)
Visita sito
Ciao a tutti.
Con l'arrivo della bella stagione ricominciano le uscite infrasettimanali nei colli.
penso che cominceremo (io e qualche amico) verso giugno al mercoledi o giovedi sera.
Se qualcuno vuole aggregarsi o vuole proporre qualche idea, benvenga!
Nel frattempo, per chi è di padova città, informo che durante la settimana ,dopo lavoro, noi facciamo ora delle uscite negli argini del muson e del tergola, circa 35 km quasi tutto in strade bianche.
per chi ha voglia e tempo di unirsi, [email protected]
 

samba

Biker novus
6/9/08
33
0
0
monselice
Visita sito
ciao, sono samuele e faccio parte di un gruppo di amici che scorazzano per i colli in MTB, piu' precisamente noi suìiamo EL BRANCO STANCO, per proposte per le notturne noi ogni tanto ne facciamo qualcuna, battendo i sentieri parte sud dei colli, tipo 7 guadi, cecilia, fasolo ecc..., e credo che prossimamente ne faremo qualcuna;

nel frattempo ci piacerebbe molto se voleste uscire anche per il giro domenicale, solitamente ci troviamo x le 9 allo ZELIG di monselice, davanti all'entrata dell'ospedale

magari ti lascio il cell se ti vien voglia di fare un giro 340-2249673
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Ma sei davvero tu! Anche qua :celopiùg::)
Interessanti le uscite serali dopo-lavoro :i-want-t:, che zone si bazzicano? (non ho idea di dove siano quei fiumi :specc:)
PS: Il mercoledì pomeriggio solitamente sono sui colli a far salite... :D
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
ciao, sono samuele e faccio parte di un gruppo di amici che scorazzano per i colli in MTB, piu' precisamente noi suìiamo EL BRANCO STANCO, per proposte per le notturne noi ogni tanto ne facciamo qualcuna, battendo i sentieri parte sud dei colli, tipo 7 guadi, cecilia, fasolo ecc..., e credo che prossimamente ne faremo qualcuna;

nel frattempo ci piacerebbe molto se voleste uscire anche per il giro domenicale, solitamente ci troviamo x le 9 allo ZELIG di monselice, davanti all'entrata dell'ospedale

magari ti lascio il cell se ti vien voglia di fare un giro 340-2249673

Ciao! prox posso aggregarmi anche io in una delle vostre uscite ?
sono una schiappa però ce la metto tutta!
Ciao Antonio
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ciao a tutti.
Con l'arrivo della bella stagione ricominciano le uscite infrasettimanali nei colli.
penso che cominceremo (io e qualche amico) verso giugno al mercoledi o giovedi sera.
Se qualcuno vuole aggregarsi o vuole proporre qualche idea, benvenga!
Nel frattempo, per chi è di padova città, informo che durante la settimana ,dopo lavoro, noi facciamo ora delle uscite negli argini del muson e del tergola, circa 35 km quasi tutto in strade bianche.
per chi ha voglia e tempo di unirsi, [email protected]
Ciao a che ora e da dove partite?
 

cannondale68

Biker serius
20/2/09
235
0
0
padova (arcella)
Visita sito
ciao, sono samuele e faccio parte di un gruppo di amici che scorazzano per i colli in MTB, piu' precisamente noi suìiamo EL BRANCO STANCO, per proposte per le notturne noi ogni tanto ne facciamo qualcuna, battendo i sentieri parte sud dei colli, tipo 7 guadi, cecilia, fasolo ecc..., e credo che prossimamente ne faremo qualcuna;

nel frattempo ci piacerebbe molto se voleste uscire anche per il giro domenicale, solitamente ci troviamo x le 9 allo ZELIG di monselice, davanti all'entrata dell'ospedale

magari ti lascio il cell se ti vien voglia di fare un giro 340-2249673

si vi conosco...ci siamo incrociati qualche volta.
per le notturne non ci sono problemi, ci metteremo sicuramente d'accordo.
per la domenica, si puo' fare, in quanto noi partiamo da montegrotto alle 8.30 (se comincia a fare caldo anche alle 8..) percio' facendo l'argine sbuchiamo fuori alla stazione di monselice.....
ci sentiamo di sicuro.....
ciao
Max
 

cannondale68

Biker serius
20/2/09
235
0
0
padova (arcella)
Visita sito
Ma sei davvero tu! Anche qua :celopiùg::)
Interessanti le uscite serali dopo-lavoro :i-want-t:, che zone si bazzicano? (non ho idea di dove siano quei fiumi :specc:)
PS: Il mercoledì pomeriggio solitamente sono sui colli a far salite... :D

Ciao mau!!
Gli argini sono a nord di padova, per dire verso la statale che porta a camposampiero. In bici ci arrivi passando per la stazione ed andando in direzione Arcella.
Si lo so che il mercoledi tu vai per colli (beato te), eventualmente se ci andiamo di giovedi o di martedi, te lo faccio sapere.
ciao!
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
A me non dispiacerebbe fare qualche notturna ogni tanto visto che mi ero preso un impianto discreto e finora l'ho usato solo per fare la 24 ore di Finale. Anzi visto che tra un paio di settimane vado a farla mi piacerebbe trovare qualche compagno per un'uscita notturna anche per vedere se funzionano ancora le luci. Io abito a Mezzavia.Se qualcuno ha voglia si può organizzare un giro anche già la settimana prossima
 

cannondale68

Biker serius
20/2/09
235
0
0
padova (arcella)
Visita sito
A me non dispiacerebbe fare qualche notturna ogni tanto visto che mi ero preso un impianto discreto e finora l'ho usato solo per fare la 24 ore di Finale. Anzi visto che tra un paio di settimane vado a farla mi piacerebbe trovare qualche compagno per un'uscita notturna anche per vedere se funzionano ancora le luci. Io abito a Mezzavia.Se qualcuno ha voglia si può organizzare un giro anche già la settimana prossima

va bene ci sentiamo se il tempo migliora.
 

MiKi71

Biker popularis
24/5/06
60
0
0
Padova
Visita sito
Per domani (13/05/09) stiamo organizzando un'uscita serale/notturna sui colli euganei; l'idea è di partire verso le 20.00 da Feriole e rientro 22.30 circa; quali sono secondo voi le attrezzature necessarie ? che tipo di illuminazione utilizzate per questo tipo di uscite ? ovviamente chi vuoe unirsi a noi è il benvenuto.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Per domani (13/05/09) stiamo organizzando un'uscita serale/notturna sui colli euganei; l'idea è di partire verso le 20.00 da Feriole e rientro 22.30 circa; quali sono secondo voi le attrezzature necessarie ? che tipo di illuminazione utilizzate per questo tipo di uscite ? ovviamente chi vuoe unirsi a noi è il benvenuto.

Faretto a luce rossa da attaccare al reggisella, da attivare in modalità lampeggiante.....a mio giudizio si nota meglio della luce fissa. Per l'anteriore sarebbe meglio avere dei faretti ad hoc come quelli della Sigma, in discesa ampiezza e profondita del fascio di luce sono fondamentali. Io uso un paio di faretti per bici normali con una buona, ma non ottimale, luminosità e sfrutto (almeno finchè gli sto dietro) gli impianti Sigma dei miei compagni
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Per domani (13/05/09) stiamo organizzando un'uscita serale/notturna sui colli euganei; l'idea è di partire verso le 20.00 da Feriole e rientro 22.30 circa; quali sono secondo voi le attrezzature necessarie ? che tipo di illuminazione utilizzate per questo tipo di uscite ? ovviamente chi vuoe unirsi a noi è il benvenuto.

Che sfiga. Ho portato la bici dal meccanico altrimenti verrei volentieri. Io uso un sigma mirage da 5 watt più una luce a led da casco.
 

MiKi71

Biker popularis
24/5/06
60
0
0
Padova
Visita sito

Quello della Sigma già lo conoscevo ma considerato che è la prima esperienza e nn so se si ripeterà non volevo buttarci troppi soldi. Con il tuo come ti trovi ? ho sentito che al brico ci sn dei fanali a led a soli 3 Euri !!! Che siano da provare ?
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Quello della Sigma già lo conoscevo ma considerato che è la prima esperienza e nn so se si ripeterà non volevo buttarci troppi soldi. Con il tuo come ti trovi ? ho sentito che al brico ci sn dei fanali a led a soli 3 Euri !!! Che siano da provare ?
Io te lo sconsiglio, meglio spendere qualcosina ne va della tua incolumità. Girare di motte per i colli è bellissimo, ma anche rischioso e più luce si ha meglio è :il-saggi:. Un sasso, una buca o un ramo sono sempre li che ti aspettano.
Alla mia prima uscita sono caduto di brutto scendendo lungo i 7 guadi, non ho visto dei sassi smossi e ci sono finito in mezzo. Risultato: gran botta allo zigono dx, escoriazioni varie e cerchio anteriore da buttare. E devo ringraziare il casco, dato che la bici mi è ricaduta in testa mentre ero a terra
 

cannondale68

Biker serius
20/2/09
235
0
0
padova (arcella)
Visita sito
Io te lo sconsiglio, meglio spendere qualcosina ne va della tua incolumità. Girare di motte per i colli è bellissimo, ma anche rischioso e più luce si ha meglio è :il-saggi:. Un sasso, una buca o un ramo sono sempre li che ti aspettano.
Alla mia prima uscita sono caduto di brutto scendendo lungo i 7 guadi, non ho visto dei sassi smossi e ci sono finito in mezzo. Risultato: gran botta allo zigono dx, escoriazioni varie e cerchio anteriore da buttare. E devo ringraziare il casco, dato che la bici mi è ricaduta in testa mentre ero a terra

tutto vero!
io adopero un doppio fanale con pacco batteria da inserire nel portaborraccia di una ditta australiana, ma pesa tantissimo e dura solo due ore!!!
in compenso illumina a giorno!

anni fa scendevamo per i 7 guadi a fanali spenti....... solo quello posteriore era acceso proprio per non inc....

ora posso dire: mai piu'!
 

Classifica mensile dislivello positivo