Novita' da Sestri Levante

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Endurista Mascherato

Biker serius
5/11/19
186
114
0
45
Cuneo
Visita sito
Bike
Nomad
non sono certo "pettinati" come altri ma è il loro bello
[/QUOTE]

Guarda parli con uno che nello scassato ci si butta con piacere, a Finale sono assiduo frequentatore di trail come little Champery e Madonna della Guardia, però scassato non significa che ci debbano essere pietre mobili grandi come meloni e canyon scavati dall'acqua, quelli sono biglietti per ammazzarsi e spaccare delle ruote. Io l'ultimo giro a Sestri Levante l'ho fatto il 22/10/2019 e la situazione era a dir poco imbarazzante, ora dopo un mese di pioggia torrenziale non credo sia certo migliorata.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
non sono certo "pettinati" come altri ma è il loro bello

Guarda parli con uno che nello scassato ci si butta con piacere, a Finale sono assiduo frequentatore di trail come little Champery e Madonna della Guardia, però scassato non significa che ci debbano essere pietre mobili grandi come meloni e canyon scavati dall'acqua, quelli sono biglietti per ammazzarsi e spaccare delle ruote. Io l'ultimo giro a Sestri Levante l'ho fatto il 22/10/2019 e la situazione era a dir poco imbarazzante, ora dopo un mese di pioggia torrenziale non credo sia certo migliorata.
[/QUOTE]
Ovviamente rispetto il tuo pensiero, ma i sentieri di Sestri (dove giro almeno un we al mese come potrai ricavare dai miei precedenti post in questo topic) sono sempre stati così, anche perchè ci sono molte meno persone che se ne occupano, diversamente da Finale. Però secondo me lo scassato è scassato, la seconda parte di Mimose o di U Turiun sono sempre state più o meno così. La prima parte di Mimose certo è bella, pulita, con sponde e salti lavorati ma è più da bikepark che da tracciato naturale. Sulla pericolosità ho un parere diverso dal tuo ma, come è giusto che sia, non si può essere tutti sempre d'accordo
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

Endurista Mascherato

Biker serius
5/11/19
186
114
0
45
Cuneo
Visita sito
Bike
Nomad
Guarda parli con uno che nello scassato ci si butta con piacere, a Finale sono assiduo frequentatore di trail come little Champery e Madonna della Guardia, però scassato non significa che ci debbano essere pietre mobili grandi come meloni e canyon scavati dall'acqua, quelli sono biglietti per ammazzarsi e spaccare delle ruote. Io l'ultimo giro a Sestri Levante l'ho fatto il 22/10/2019 e la situazione era a dir poco imbarazzante, ora dopo un mese di pioggia torrenziale non credo sia certo migliorata.
Ovviamente rispetto il tuo pensiero, ma i sentieri di Sestri (dove giro almeno un we al mese come potrai ricavare dai miei precedenti post in questo topic) sono sempre stati così, anche perchè ci sono molte meno persone che se ne occupano, diversamente da Finale. Però secondo me lo scassato è scassato, la seconda parte di Mimose o di U Turiun sono sempre state più o meno così. La prima parte di Mimose certo è bella, pulita, con sponde e salti lavorati ma è più da bikepark che da tracciato naturale. Sulla pericolosità ho un parere diverso dal tuo ma, come è giusto che sia, non si può essere tutti sempre d'accordo
[/QUOTE]

Un trail all'abbandono non si può definire scassato solo perché ci sono le pietre, poi se a uno piace può anche decidere di buttarsi giù dalla prima pietraia che incontra, buon per lui che è felice ma questo è un altro discorso. Sestri io me lo ricordo, non è sempre stato così, nel video che ti allego hai un buon esempio di come sono le mimose quando sono messe "in bolla".

La verità è molto semplice: a Genova e dintorni non riusciamo a tenere un sentiero decentemente perché siamo capaci solo a litigare fra di noi e puntualmente le poche persone che si occupano della manutenzione si mandano a fare in culo in nome delle solite guerre fra poveri.


 
Ultima modifica:

vittorisk

Biker serius
12/9/19
234
265
0
zena
Visita sito
Bike
a pedali
Sabato scorso ho fatto il Torrione, premetto che non sono la persona adatta per dare un giudizio: principiante e mai fatto questo percorso, posso dire che in alcuni tratti era scavato e rovinato dalle intense pioggie, per diversi tratti sono sceso, i piu' esperti avrebbero avuto meno problemi immagino..
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ovviamente rispetto il tuo pensiero, ma i sentieri di Sestri (dove giro almeno un we al mese come potrai ricavare dai miei precedenti post in questo topic) sono sempre stati così, anche perchè ci sono molte meno persone che se ne occupano, diversamente da Finale. Però secondo me lo scassato è scassato, la seconda parte di Mimose o di U Turiun sono sempre state più o meno così. La prima parte di Mimose certo è bella, pulita, con sponde e salti lavorati ma è più da bikepark che da tracciato naturale. Sulla pericolosità ho un parere diverso dal tuo ma, come è giusto che sia, non si può essere tutti sempre d'accordo

Un trail all'abbandono non si può definire scassato solo perché ci sono le pietre, poi se a uno piace può anche decidere di buttarsi giù dalla prima pietraia che incontra, buon per lui che è felice ma questo è un altro discorso. Sestri io me lo ricordo, non è sempre stato così, nel video che ti allego hai un buon esempio di come sono le mimose quando sono messe "in bolla".

La verità è molto semplice: a Genova e dintorni non riusciamo a tenere un sentiero decentemente perché siamo capaci solo a litigare fra di noi e puntualmente le poche persone che si occupano della manutenzione si mandano a fare in culo in nome delle solite guerre fra poveri.


[/QUOTE]
Sono d'accordo con te, Mimose può anche "stare meglio" ma secondo me anche quando non è messo bene, come adesso, ha un suo perché, anche se probabilmente è più pericoloso. Poi, ripeto, è questione di gusti
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Sabato scorso ho fatto il Torrione, premetto che non sono la persona adatta per dare un giudizio: principiante e mai fatto questo percorso, posso dire che in alcuni tratti era scavato e rovinato dalle intense pioggie, per diversi tratti sono sceso, i piu' esperti avrebbero avuto meno problemi immagino..
il Turiun soffre molto le piogge a causa della sua conformazione, soprattutto nella parte centrale e nel toboga finale, d'altronde per tenerlo in forma andrebbe risistemato molto più spesso ma a mio parere la sua natura "raw" è ciò che lo rende particolare. Ovvio che alla prima volta, alla cieca, non si possa farlo tutto in sella (salvo essere Greg Callaghan...)
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Si ma finché continuiamo a non vedere le problematiche di gestione del nostro territorio dicendo che "è questione di gusti" non andremo da nessuna parte mi dispiace.
Ho capito il tuo punto di vista ma, secondo me, bisogna tenere presente che a Sestri la MTB non è il core business come a Finale, dove tutto ruota intorno alla bici e ci sono più e più negozi, furgoni ecc. e una miriade di bikers ogni anno. A Sestri, per quanto ne so io, solo i ragazzi di Break Bike si danno da fare e, causa morfologia del territorio, non è certo cosa facile. Poi purtroppo Sestri è da tempo che è uscita dal circuito Superenduro e ora fanno solo una tappa di EWT, quindi anche interessi "esterni" in questo momento non ci sono. Anche a me piacerebbe trovare sentieri sempre in ordine, niente tronchi in mezzo al tracciato, niente rovi, fondo sempre praticabile ma non sempre è possibile; a mio parere bisogna, in momenti di magra, adeguarsi e godersi comunque i trails, magari con meno velocità e più attenzione
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

Endurista Mascherato

Biker serius
5/11/19
186
114
0
45
Cuneo
Visita sito
Bike
Nomad
Ho capito il tuo punto di vista ma, secondo me, bisogna tenere presente che a Sestri la MTB non è il core business come a Finale, dove tutto ruota intorno alla bici e ci sono più e più negozi, furgoni ecc. e una miriade di bikers ogni anno. A Sestri, per quanto ne so io, solo i ragazzi di Break Bike si danno da fare e, causa morfologia del territorio, non è certo cosa facile. Poi purtroppo Sestri è da tempo che è uscita dal circuito Superenduro e ora fanno solo una tappa di EWT, quindi anche interessi "esterni" in questo momento non ci sono. Anche a me piacerebbe trovare sentieri sempre in ordine, niente tronchi in mezzo al tracciato, niente rovi, fondo sempre praticabile ma non sempre è possibile; a mio parere bisogna, in momenti di magra, adeguarsi e godersi comunque i trails, magari con meno velocità e più attenzione

Sono d'accordo con te nel dire che Finale è storia a sé e che una gestione di quel tipo è possibile solo perché si tratta di un business, però Finale non è nata dal nulla così come la vedi ora, si è iniziato con pochi storici sentieri e il giro di soldi non era certo quello che è oggi. Allo stesso modo nelle piccole gestioni locali dovremmo capire come cooperare fra di noi anziché farci la guerra, e iniziare a tenere pochi sentieri sempre curati, a quel punto intorno alle località si crea fermento e il resto è una conseguenza. A sestri mi ricordo che si furgonava, c'era un negozio che ha chiuso, come mai è andato tutto in malora?
Comunque 60 minuti di treno e sei a Finale Ligure dove c'é quello che ti pare, almeno abbiamo questa fortuna.
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

JoRo

Biker superioris
24/9/16
931
460
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Eppure ca bianca mimose sant'anna sono un bel trio che se adeguatamente pubblicizzato piacerebbe a moltissimi
Ma come si diceva, senza un introito, anche piccolo, si è nelle mani di qualche buon samaritano che lotta per tenere un minimo il sentiero
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Sono d'accordo con te nel dire che Finale è storia a sé e che una gestione di quel tipo è possibile solo perché si tratta di un business, però Finale non è nata dal nulla così come la vedi ora, si è iniziato con pochi storici sentieri e il giro di soldi non era certo quello che è oggi. Allo stesso modo nelle piccole gestioni locali dovremmo capire come cooperare fra di noi anziché farci la guerra, e iniziare a tenere pochi sentieri sempre curati, a quel punto intorno alle località si crea fermento e il resto è una conseguenza. A sestri mi ricordo che si furgonava, c'era un negozio che ha chiuso, come mai è andato tutto in malora?
Comunque 60 minuti di treno e sei a Finale Ligure dove c'é quello che ti pare, almeno abbiamo questa fortuna.
Parli di Break Bike appunto, che si è trasferito presso il nuovo parco giochi dove c'è la pump track. Da quello che so è morto improvvisamente uno dei titolari e hanno dovuto ridimensionare l'attività.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Eppure ca bianca mimose sant'anna sono un bel trio che se adeguatamente pubblicizzato piacerebbe a moltissimi
Ma come si diceva, senza un introito, anche piccolo, si è nelle mani di qualche buon samaritano che lotta per tenere un minimo il sentiero
Beh, Sant'Anna, solo per il panorama, è uno dei sentieri più belli di Levante a mio parere, oltre ad essere uno dei più "completi"
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

Endurista Mascherato

Biker serius
5/11/19
186
114
0
45
Cuneo
Visita sito
Bike
Nomad
Eppure ca bianca mimose sant'anna sono un bel trio che se adeguatamente pubblicizzato piacerebbe a moltissimi
Ma come si diceva, senza un introito, anche piccolo, si è nelle mani di qualche buon samaritano che lotta per tenere un minimo il sentiero

Ma infatti si era iniziato a furgonare in zona, poi io sinceramente non ho seguito la questione ma è andato tutto al diavolo, lo stesso sta succedendo a Torriglia. Pare che ogni piccola realtà locale vada puntualmente in malora, voglio dire, al di là delle difficoltà reali che nessuno nega ci sarà anche da rivedere l'approccio, se ci sono realtà a 80 km in cui si corre l'EWS w si vive di mtb...
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Aggiornamento di questo we: U Turiun messo abbastanza bene, ovviamente le piogge un po' l'hanno rovinato, Sant'Anna messo peggio, tutta la parte centrale e Ponti Romani parecchio scassate.
 
  • Mi piace
Reactions: miciolo

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.355
1.414
0
Torino
Visita sito
mimose fatto oggi. parte alta autostradale in buone condizioni, sotto al momento e' piu tecnico di una volta ma si fa con qualsiasi full degli ultimi 10 anni. certo non si puo' migliorare il proprio personale, ma per imparare a guidare senza seguire le linee degli altri va benissimo , il tutto con il solito eccezionale panorama.
28-19 a levanto in condizioni piu' che buone.
 

Classifica mensile dislivello positivo