Novita per gli amici con GPS Garmin Americano!!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cemperor

Biker popularis
30/6/06
70
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
scusate se vado fuori topic.....


sto per acquistare l'edge 205 su ebay america a 186 dollari (circa 140€) compreso di spese di spedizione express........ma la garanzia vale o no in europa???
il venditore mi ha detto che non lo sa'...qualcuno si e' posto il problema dell'eventuale malfunzionamento e spedizione in garanzia???


ciao a tutti
 

vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito
Grande DDAAXX,
sono un nuovo utente, mi sono trovato su questo forum, per caso, girando per google.
Ho subito scaricato il tuo bel software firmware modder, perche' dispongo di un GPSMAPCSX (usa) e lo subito usato.
cosa posso dirti?........... sei un grande(non ci sono altre parole).


N.B. se ci sono altre cose per il mio GPS, avvisami!!!!!
Da oggi mi vedrete spesso su questo forum.

o-o
vesuvio21
 

ginofermtb

Biker serius
2/1/06
203
0
0
ferrara
Visita sito
Domanda Off topic (considerando che questo topic è fatto per i GPS Edge o Garmin made in USA):

Il carica batterie del GPS comprato in USA si può usare in italia con un adattatore-spina?

Sul carica batterie da una parte ci sono le indicazioni del primario e secondario (Input: 100-240V 50-60 Hz 80 mA output: 5V 500mA).
Dall'altro lato solo le indicazioni 100-120V 50-60 Hz 80 mA.

Considerndo che negli states la tensione è 110 V. ricaricando la batteria con la tensione italiana (220V) rischio di rovinare la batteria?
Non ci sono switch 110/220.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
l'edge americano, come presumo anche quello italiano, si ricarica anche con la presa usb del pc, quindi puoi benissimo evitare di collegarlo alla rete elettrica di casa. ad ogni modo, io ho comprato un adattore di spina europa/usa e l'ho ricaricato tranquillamente senza danni.
 

ginofermtb

Biker serius
2/1/06
203
0
0
ferrara
Visita sito
l'edge americano, come presumo anche quello italiano, si ricarica anche con la presa usb del pc, quindi puoi benissimo evitare di collegarlo alla rete elettrica di casa. ad ogni modo, io ho comprato un adattore di spina europa/usa e l'ho ricaricato tranquillamente senza danni.

Anche io ricarico da USB ma può sempre servire il caricabatterie (in vacanza ad esempio).

Comunque grazie Billo
 

i6i

Biker novus
11/5/07
24
0
0
Roma
Visita sito
scusate ragazzi, anche io sono interessato a comprare un edge dagli USA; ma sapete almeno voi dirmi qualcosa sulla garanzia?? Ho scritto una email alla garmin per chiedergli questa cosa, ma non mi rispondono da una settimana.

ho visto in giro che a quanto pare nn vale...
 

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
la cosa è già stata discussa più volte.... che dire io ho comprato 2 edge 305 e 2 60CSX dagli States e non ho mai avuto problemi e ci ho risparmiato parecchie centinaia di euro...
Sul piatto della bilancia c'è: sicurezza di un prodotto in garanzia a parecchi € o il risparmi garantito per lo stesso identico prodotto. Ad ognuno la propria scelta.........
 

vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito
Per cortesia, riscaricate i pacchetti da qui: http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1221862&postcount=34

Ho sistemato un baco che non faceva funzionare la modifica dei file per 60CSX, grazie alla segnalaziione di una amica ;-)

Ciaooo


Scusami DDAAXX,
essendo alle prime armi, vorrei capire bene una cosa.
Io ho già scaricato,installato ed usato con successo il software "firmware modder", perche' dispongo di un GPSMAPCSX (usa).
Mi spieghi, invece a COSA SERVE il software "Garmin_Firmware Patcher WinXp" .zip?
Grazie, e scusami se avro' chiesto qualcosa di stupido.:cry:
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Scusami DDAAXX,
essendo alle prime armi, vorrei capire bene una cosa.
Io ho già scaricato,installato ed usato con successo il software "firmware modder", perche' dispongo di un GPSMAPCSX (usa).
Mi spieghi, invece a COSA SERVE il software "Garmin_Firmware Patcher WinXp" .zip?
Grazie, e scusami se avro' chiesto qualcosa di stupido.:cry:

Il firmware patcher è il firmware modder riscritto con RealBasic.
Hanno la stessa funzione, però il Patcher funziona anche su MacOs e su Linux :-)
Il problema che c'era è che non avevo gestito il corretto posizionamento delle lingue con i firmware per 60CSX, quindi il programma andava in crash se cercavi di modificare un firmware 60CSX.
Ora è sistemato ;-)
 

vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito
Il firmware patcher è il firmware modder riscritto con RealBasic.
Hanno la stessa funzione, però il Patcher funziona anche su MacOs e su Linux :-)
Il problema che c'era è che non avevo gestito il corretto posizionamento delle lingue con i firmware per 60CSX, quindi il programma andava in crash se cercavi di modificare un firmware 60CSX.
Ora è sistemato ;-)



Grazie della precisazione.
Però, io 5gg. fà ho utilizzato il firmware modder (con firmware per 60CSX), e non ho riscontrato alcun problema.
per la cronacao-o
 

23alfredo

Biker novus
3/6/07
4
0
0
roma
Visita sito
:adore!: Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e un felice possessore di un gpsmap 60 csx dal 19 nov. 2006 ordinato su internet dall'America in lingua italiana. Ho aggiornato il gps all'ultima versione la 3.30 ma dopo, ho avuto l'amara sorpresa di aver perso al menu' la lingua italiana. Dopo due giorni di ricerca ho felicemente trovato questo forum e non so come ringtraziare DDAAXX
che con il suo programma messo a disposizione ho potuto risolvere il problema, ero disperato anche se capisco un po l'inglese la lingua italiana e' la nostra lingua. UN RINGRAZIAMENTO ANCORA E ANCORA A DDAAXX
GRAZIE
 

Capomastro

Biker novus
27/8/06
7
0
0
teramo
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo